ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38

Creazionismo vs Evoluzionismo

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma è la mia idea di creazionismo quella di ned flanders

no io mi riferisco al fatto che tipo la giraffa ha il collo lungo perché si è adattata in un ambiente in cui doveva prendere le foglie in alto. penso sia per quello XD

oh, ma io sono una mezza sega in scienze XD
    Ma Ned è un coglione! Almen prendi ispirazione da Otto!

E secondo sta tipa con cui "litigo" io la roba della giraffa è falsa...Ci sono rimasto di merda anch'io ma dice che è dimostrata falsa...

Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    No guarda che l'evoluzionismo (in cui credo pur'io...) non è stato dimostrato al 100%...Infatti è una teoria.
    nn confondere l'uso comune della parola teoria cn quello scientifico

di fronte a 1 fatto (e l'evoluzione è 1 fatto, mentre le robe dello stupid design sn bufale) si fa 1 teoria x spiegarlo

ma teoria nella scienza nn vuol dire tipo "ah io ho 1 mia teoria", vuol dire ke ci sn prove ecc ecc x cui si è costruita 1 spiegazione valida ke viene detta teoria, se fosse solo 1 roba buttata là così si direbbe al max 1 ipotesi

l'evoluzionismo è 1 teoria (quindi roba valida)

il creazionismo a dir tanto è 1 ipotesi, e cmq è 1 ipotesi sfigata e smentita

E prove di laboratorio non ci sono.
    nn è vero, l'evoluzione dei batteri si vede in laboratorio, certo cn uomini o elefanti dovresti fare 1 esperimento ke dura milioni di anni, ma se osservi paleontologia e dna hai cmq le prove

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Io le vedo vere tutte e due.
    A un certo punto s'e' creato un qualcosa che ha iniziato ad evolversi,ad evolversi ed a evolversi...

FdT-dipendente Pine
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/9/2006
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Io la vedo così

ci sono verie razze di un singolo animale, perchè questi animali hanno avuto una mutazione genetica che gli ha portato un vantaggio. Quindi c'è stata una evoluzione dalla specie iniziale. Questa cosa secondo me è valida dalla giraffa con il collo più lungo al pesce che comincia a strisciare sulla terra.

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    A un certo punto s'e' creato un qualcosa che ha iniziato ad evolversi,ad evolversi ed a evolversi...
    Anch'io la vedo così

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

mmmh, non mi piacciono i compromessi!

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

se la tipa è una prof di biologia dovrebbe sapere che si è andati molto oltre (e sono state superate) queste due teorie....

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    mmmh, non mi piacciono i compromessi!
    Io che su ignurande pozz di solo quesctu

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    nn confondere l'uso comune della parola teoria cn quello scientifico

di fronte a 1 fatto (e l'evoluzione è 1 fatto, mentre le robe dello stupid design sn bufale) si fa 1 teoria x spiegarlo

ma teoria nella scienza nn vuol dire tipo "ah io ho 1 mia teoria", vuol dire ke ci sn prove ecc ecc x cui si è costruita 1 spiegazione valida ke viene detta teoria, se fosse solo 1 roba buttata là così si direbbe al max 1 ipotesi

l'evoluzionismo è 1 teoria (quindi roba valida)

il creazionismo a dir tanto è 1 ipotesi, e cmq è 1 ipotesi sfigata e smentita

nn è vero, l'evoluzione dei batteri si vede in laboratorio, certo cn uomini o elefanti dovresti fare 1 esperimento ke dura milioni di anni, ma se osservi paleontologia e dna hai cmq le prove
    Non volevo sminuire l'evoluzionismo, come dicevo anch'io lo sostengo.
    Però una teoria non ha prove concrete, al massimo ha elementi che la sostengono...Se ci fossero robe concrete non sarebbe una teoria ma un dato di fatto.

Ti cito quello che mi dice sta tipa: I batteri di cui parli te non si sono evoluti, si sono diversificati. Cioè pur cambiando rimangono sempre batteri....
    Tipo mi ha fatto l'esempio dei cani che pur essendo diversissimi tra loro sono sempre cani.
    Non so se ho reso l'idea...

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    se la tipa è una prof di biologia dovrebbe sapere che si è andati molto oltre (e sono state superate) queste due teorie....
    Si ma non fare il prezioso...Condividi il sapere!

Io che su ignurande pozz di solo quesctu
    Non posso alzarti la reputazione...

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Infatti oggi ci sono i Grigi
    A parte gli scherzi, quali sono le nuove teorie? Io avevo sentito qualcosa su un impoverimento genetico nella specializzazione dei vari animali..

Cmq da quel che ricordo la questione è che non si trovano i famosi anelli di congiunzione, tra dinosauro e uccelli, tra uomini e scimmie etc
    Però sono stati scoperti dinosauri piumati e con le ali, e anche la storia della giraffa mi sembra logica.
    Oppure pensiamo ai cani randagi di un paio di generazioni..sottopelo forto, pelo semilungo, muso lupino, si adattano all'ambiente, come fecero le giraffe

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima