nn confondere l'uso comune della parola teoria cn quello scientifico
di fronte a 1 fatto (e l'evoluzione è 1 fatto, mentre le robe dello stupid design sn bufale) si fa 1 teoria x spiegarlo
ma teoria nella scienza nn vuol dire tipo "ah io ho 1 mia teoria", vuol dire ke ci sn prove ecc ecc x cui si è costruita 1 spiegazione valida ke viene detta teoria, se fosse solo 1 roba buttata là così si direbbe al max 1 ipotesi
l'evoluzionismo è 1 teoria (quindi roba valida)
il creazionismo a dir tanto è 1 ipotesi, e cmq è 1 ipotesi sfigata e smentita
nn è vero, l'evoluzione dei batteri si vede in laboratorio, certo cn uomini o elefanti dovresti fare 1 esperimento ke dura milioni di anni, ma se osservi paleontologia e dna hai cmq le proveE prove di laboratorio non ci sono.
Io le vedo vere tutte e due.
A un certo punto s'e' creato un qualcosa che ha iniziato ad evolversi,ad evolversi ed a evolversi...
Io la vedo così
ci sono verie razze di un singolo animale, perchè questi animali hanno avuto una mutazione genetica che gli ha portato un vantaggio. Quindi c'è stata una evoluzione dalla specie iniziale. Questa cosa secondo me è valida dalla giraffa con il collo più lungo al pesce che comincia a strisciare sulla terra.
se la tipa è una prof di biologia dovrebbe sapere che si è andati molto oltre (e sono state superate) queste due teorie....
Non volevo sminuire l'evoluzionismo, come dicevo anch'io lo sostengo.
Però una teoria non ha prove concrete, al massimo ha elementi che la sostengono...Se ci fossero robe concrete non sarebbe una teoria ma un dato di fatto.
Ti cito quello che mi dice sta tipa: I batteri di cui parli te non si sono evoluti, si sono diversificati. Cioè pur cambiando rimangono sempre batteri....
Tipo mi ha fatto l'esempio dei cani che pur essendo diversissimi tra loro sono sempre cani.
Non so se ho reso l'idea...
Si ma non fare il prezioso...Condividi il sapere!
Non posso alzarti la reputazione...
Infatti oggi ci sono i Grigi
A parte gli scherzi, quali sono le nuove teorie? Io avevo sentito qualcosa su un impoverimento genetico nella specializzazione dei vari animali..
Cmq da quel che ricordo la questione è che non si trovano i famosi anelli di congiunzione, tra dinosauro e uccelli, tra uomini e scimmie etc
Però sono stati scoperti dinosauri piumati e con le ali, e anche la storia della giraffa mi sembra logica.
Oppure pensiamo ai cani randagi di un paio di generazioni..sottopelo forto, pelo semilungo, muso lupino, si adattano all'ambiente, come fecero le giraffe