ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 49

Creazionismo nell'epoca digitale?

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ecc'hai ragione.
    E capisco che tutto questo non abbia nulla a che fare con la prima cellula che si è 'evoluta' in relazione all'opera divina.

    Ma leggendo l'intervento di Half "L'uomo è fermo da secoli"
    mi è balenata l'idea che l'evoluzione 'fisica' si sia rallentata
    perchè la 'razza' si è stabilizzata.
    E quindi piuttosto che evolverci e farci spuntare altre 2 orecchie
    ci stiamo evolvendo cerebralmente ( ).

    E non solo, visto che l'evoluzione socio tecnologica ha effetti anche sui cambiamenti più fisici dell'essere umano.




    Sul fatto che evolversi non significhi necessariamente cambiare in meglio,
    credo sia una cosa soggettiva. Sicuramente tu da ricercatore sai perfettamente che per raggiungere un risultato positivo se ne incontrano 10 negativi che magari possono essere deleteri per una cosa e utili per un'altra.
    Io, da profana, preferisco e riesco a dare all'evoluzione l'accezione di sviluppo positivo.
    Anche se sono sicura che in qualche occasione non sono stata coerente con quanto appena detto. Ma proprio perchè non ho troppe conoscenze e intuiti in materia!

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato Ipp-o
    Uomo 32 anni da Ferrara
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    La teoria dell'evoluzionismo non mi convince, in quanto l'uomo è fermo da secoli, quindi si presume che anche i vari passaggi siano durati esattamente quanto l'attuale forma umana, allora mi chiedo quanti fossili siano stati trovati dlele varie forme.

    E mi chiedo inoltre perchè evolvendoci abbiamo perso la capacità di respirare sott'acqua, non lo capirò mai.
    Infatti l'evoluzione biologica e fisica di un esemplare non si compie nel giro di secoli bensì di millenni o addirittura milioni di anni...
    Ti parlo dati alla mano: australopithecus 3,9 milioni di anni fa,homo habilis 2,4/1,5 mln di anni fa, erectus 1,8/0,5 mln di anni fa, homo sapiens da 10000 anni fa...
    questi sono i nostri "parenti" più famosi...
    come potete notare 10000 anni di storia sapiens non sono nulla in confronto in confronto al quasi milione di anni dell'habilis o dell'erectus...
    inoltre è stata notata una crescita dell'altezza media della popolazione mondiale da qualche secolo a questa parte sebbene sia minima...

  4. #13
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    beh, anche i coccodrilli sono "fermi" da qualche milione d'anno

    anche loro creati da Dio insieme ad adamo ed eva?

  5. #14
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ipp-o Visualizza il messaggio
    Infatti l'evoluzione biologica e fisica di un esemplare non si compie nel giro di secoli bensì di millenni o addirittura milioni di anni...
    l'evoluzione riguarda la specie nn l'esemplare

    cmq l'evoluzione sui batteri si può verificare nel giro di giorni

    e in qualke caso xsino x i vertebrati si possn vedere speciazioni incipienti in tempi brevi, tipo nel giro di qualke decennio, v. x es. il famoso esperimento sui guppies

  6. #15
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io avevo i guppy, ma non ho mai sentito di un esperimento su di loro...sai dirmi di più?

  7. #16
    Il Merda
    30 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Mah, mi sembra inutile buttare fango sui creazionisti. Oramai la teoria dell'evoluzione è sempre più interna alla religione: perfino i protestanti hanno capitolato di fronte a Darwin! Inoltre, pur stipulando teorie sulla prima comparsa dell'uomo, dubito si possa realmente descrivere con certezza come l'uomo sia apparso sulla Terra.

  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sweeney Visualizza il messaggio
    Mah, mi sembra inutile buttare fango sui creazionisti. Oramai la teoria dell'evoluzione è sempre più interna alla religione: perfino i protestanti hanno capitolato di fronte a Darwin! Inoltre, pur stipulando teorie sulla prima comparsa dell'uomo, dubito si possa realmente descrivere con certezza come l'uomo sia apparso sulla Terra.
    Anche la scienza lascia moltissimi dubbi.

    Però se lo fa la scienza per molti va bene, ma per i soliti se lo fanno i religiosi sono parolai, è questo che non mi sta bene.

  9. #18
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    tipo un dubbio che ha lasciato la scienza in fatto di evoluzionismo?

    non dimostrare che i serpenti in antichità potevano parlare e tentare i due uomini ignudi dell'eden? u.u

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    tipo un dubbio che ha lasciato la scienza in fatto di evoluzionismo?

    non dimostrare che i serpenti in antichità potevano parlare e tentare i due uomini ignudi dell'eden? u.u
    Ma niente affatto, i dubbi che lascia sono ben peggiori.

    E sinceramente tutti i loro buchi non mi convincono affatto, la scienza in casi rari migliora la vita, ma ha moltissimi contro...

    I cellulari sembrano provocare tumori, però hanno trovato il modo di farli diventare essenziali per vivere, la bomba atomica ha ucciso milioni di giapponesi...

    E pur di far guadagnare i proprietari dei pozzi di petrolio sacrificano il pianeta, eppure il motore ad idrogeno si può fare, pensi faccia bene alla terra farsi svuotare dal petrolio?

    La religione non ha mai rovinato il pianeta, l'uomo in nome della fede ha ucciso, questo sì, ma anche l'uomo per mezzo della scienza l'ha fatto.

    Ed ha fatto di peggio.

    Poi pensala come ti pare, ma se dovesse collassare il pianeta la causa non sarebbe affatto del cattolicesimo o del cristianesimo...

    Ma bensì di chi cerca di farci ragionare con la nostra testa e liberarci dagli amici immaginari...

  11. #20
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    half qui si parla della teoria dell'evoluzione O_O

    non della pericolosità della scienza O_O

    quella poi dipende dagli uomini.. la scienza non uccide, sono gli uomini a farlo, così come la fede..su questo non ci piove..

    perchè dall'energia atomica si può ricavare 100.000 morti civili, oppure riscaldare gli orfanotrofi di mezzo mondo..

    idem con il corano in mano o la bibbia si possono alleviare (in ossequio ai principi espressi lì) le sofferenze dei bisognosi, o sterminare interi popoli perchè infedeli..

    però qui si parlava delle teorie evoluzionistiche/creazioniste, quindi pensavo che tu ti riferissi ai buchi della scienza nello spiegare l'evoluzione della specie!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fotocamera digitale
    Da StregataHalLoween nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 13:45
  2. Creazionismo vs Evoluzionismo
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2009, 15:53
  3. Bilancia digitale
    Da gioiana nel forum Argomento libero
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 29/9/2008, 18:13
  4. la digitale come cam
    Da GraceMoj nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24/11/2007, 22:18