ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Dieta senza latticini!

  1. #1
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito Dieta senza latticini!

    Ciao ragazziii!! Ho una domanda da farvi..
    LA mia dietologa mi ha prescritto una dieta..
    Però non posso bere :
    latte
    Succhi di frutta
    E non posso mangiare gli yogurt!!

    Io pensavo che tt qst cose fossero comunque senza tanti grassi O.O
    Sono rimasta perplessa quando mi ha tolto i latticini..
    Secondo voi è una cosa normale?
    Perchè poi proprio ieri sera stavo guardando un programma in tv "ciccia è bella" e a una un dietologo ha prescritto una dieta.. Al mattino latte -.- A metà mattina creker (nn socm si scrive) a pranzo pasta , al pome frutta ecc.. O__O sono rimasta di stucco.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Non è che sei intollerante? o.O

  4. #3
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    io sapevo che i latticini sono molto grassi e che tra i formaggi quello più indicato nelle diete è il Grana.
    comunque non sono un'esperta, però gli yogurt mi sembra strano, a me hanno detto che facilitano la perdita di "tessuto adiposo" o una roba del genere.

    l'unica cosa che so (non essendo mai andata da un dietologo) è che il mio "personal trainer" mi ha assolutamente vietato di mangiare qualsiasi tipo di latticino se volevo dimagrire.

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ha senso solo se sei intollerante al latte e derivati altrimenti, secondo il mio punto di vista, è nocivo e ne risentirai "invecchiando".
    Fare dieta non significa eliminare qualcosa ma mangiare meglio(=un po' di tutto nell'arco della settimana o della gioranta ma in certe quantità) e, aggiungo io, ad orari regolari.

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    concordo con Wu
    se non sei intollerante, a mio avviso togliere latticini come latte e yogurth è sbagliato
    di formaggi è ovvio che sia meglio prediligere quelli meno carichi di grassi rispetto a quelli unti e bisunti... si fa per dire... io ad esempio ho ridotto di molto il consumo di formaggi tipo taleggio e gorgonzola e aumentato quello di quartirolo... si deve sempre giocare sull'alternare i cibi
    è importante mangiare meglio e non eliminare magicamente tutto
    far dieta vuol dire mangiare meglio, più vario, cercando di non eccedere... non certo non mangiare... perché poi crescendo ne risentirai
    poi, oh, la dietologa è il tuo riferimento... è giusto porsi domande e dubbi...
    perà secondo me alcuni calcano la mano (intendo medici)

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    concordo con Wu
    se non sei intollerante, a mio avviso togliere latticini come latte e yogurth è sbagliato
    di formaggi è ovvio che sia meglio prediligere quelli meno carichi di grassi rispetto a quelli unti e bisunti... si fa per dire... io ad esempio ho ridotto di molto il consumo di formaggi tipo taleggio e gorgonzola e aumentato quello di quartirolo... si deve sempre giocare sull'alternare i cibi
    è importante mangiare meglio e non eliminare magicamente tutto
    far dieta vuol dire mangiare meglio, più vario, cercando di non eccedere... non certo non mangiare... perché poi crescendo ne risentirai
    poi, oh, la dietologa è il tuo riferimento... è giusto porsi domande e dubbi...
    perà secondo me alcuni calcano la mano (intendo medici)
    Esatto, essendo il tuo riferimento se hai dei dubbio io ne parlerei con lei. Il nutrizionista che segue la squadra che alleno e quella dove gioco ad esempio il formaggio non lo esclude nella dieta e ad esempio predilige formaggi tipo grana e ricotta rispetto ad altri i quali, ripeto, non sono esclusi ma possono essere assunti se magari si riduce o elimina qualcos'altro la volta in cui si vuole mangiare un certo formaggio.

  8. #7
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Esatto, essendo il tuo riferimento se hai dei dubbio io ne parlerei con lei. Il nutrizionista che segue la squadra che alleno e quella dove gioco ad esempio il formaggio non lo esclude nella dieta e ad esempio predilige formaggi tipo grana e ricotta rispetto ad altri i quali, ripeto, non sono esclusi ma possono essere assunti se magari si riduce o elimina qualcos'altro la volta in cui si vuole mangiare un certo formaggio.

    quoto, e vorrei precisare il mio messaggio...il mio personal trainer mi ha detto di non mangiare latticini, ma non è assolutamente salutare a parer mio.
    io infatti li mangio sempre, senza strafare, poi secondo me dovresti informarti con chi ti ha dato la dieta.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io tutte le volte che bevevo latte stavo malissimo e ho dovuto smettere...pur non avevdo fatto esami per capire se ero intollerante o no, lo ipotizzavo, perchè mi piegavo dal dolore.
    Fatto sta che ho ripreso a berlo, aggiungendoci un pò di caffè....mi sono accorto solo alcune volte mi da fastidio, ma mai come negli anni passati.
    Comunque il dietologo/a, dovrebbe sapere quale dieta prescriverti...se poi non ti va a genio, ogni tanto puoi peccare.

  10. #9
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    ha senso solo se sei intollerante al latte e derivati altrimenti, secondo il mio punto di vista, è nocivo e ne risentirai "invecchiando".
    Fare dieta non significa eliminare qualcosa ma mangiare meglio(=un po' di tutto nell'arco della settimana o della gioranta ma in certe quantità) e, aggiungo io, ad orari regolari.
    Infatti, ci ho pensato subito anche io...
    Però mi sembra strano che sia intollerante e non lo sappia!

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Infatti, ci ho pensato subito anche io...
    Però mi sembra strano che sia intollerante e non lo sappia!
    e poi cmq in una dieta bisogna sempre fornire il giusto apporto di tutti i nutrienti...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dolce senza latticini
    Da Joy Turner nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 16:04
  2. Ciclo mestruale e latticini
    Da Bonnie Tyler nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/8/2008, 0:04
  3. Dieta
    Da barby93 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 11:31
  4. la dieta...ehm
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 20:06
  5. DIETA
    Da AquilaCocciuta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/1/2005, 16:47