ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Telefonini aiutano la memoria

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito Telefonini aiutano la memoria

    ROMA - Ecco una scusa con tutti i crismi della scienza per dilungarsi nell'ennesima 'chiacchiera' al telefonino: usare il cellulare non fa male, e non solo perché gli ultimi studi tendono ad escluderne eventuali effetti nocivi. C'è di più: l'esposizione prolungata alle onde elettromagnetiche del cellulare potenzierebbe infatti la memoria e proteggerebbe dal morbo di Alzheimer, migliorando appunto la memoria 'divorata' da questa malattia.
    La dimostrazione arriva da una ricerca condotta su roditori da Gary Arendash della University of South Florida, e pubblicata sul Journal of Alzheimer's Disease.
    Gli esperti hanno esposto, per due ore al giorno per 7-9 mesi, un gruppo di topolini a onde elettromagnetiche ad alta frequenza identiche a quelle emesse dai cellulari mentre li usiamo.
    Parte dei topolini erano destinati ad ammalarsi di demenza senile, parte erano già malati, altri erano sani. Le onde del telefonino hanno impedito che i topolini predisposti all'Alzheimer si ammalassero, hanno migliorato la memoria di quelli già malati e hanno potenziato la memoria di quelli normali.
    Fonte
    mmm che ne pensate?

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lo stavo postando io...

    Sinceramente non so... perchè è sempre stato detto che facessero venire addirittura il cancro.. però se fosse vero sarebbe una cosa meravigliosa.. e io avrei una grande memoria...

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Magari!
    Ma siamo sicuri che le onde non facciano male?

  5. #4
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me bisogna ancora studiarci molto e se possibile in modo indipendente perchè se uno dei finanziatori di queste ricerche fosse, ad esempio, la Nokia il dubbio potrebbe esserci

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    concordo con anja. ci vogliono maggiori studi. non è possibile che ogni giorno se ne escano con una nuova. sperando davvero che non sia ad es la NOKIA a far tali ricerche...

  7. #6
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Non ci credo
    Intanto 2 ore... e sono pochette per chi usa il telefono per lavoro...


    E cmq per me tutte le onde fanno male. Vedere che si cerca sempre di togliere i fili mi mette tristezza, soprattutto in cose futili.

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 8/1/2010
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A me pare moooolto strana come cosa...dato che un mio amico ha avuto problemi al cuore perchè teneva il telefonino nella tasca davanti...i medici gli hanno detto che erano state le onde..spostando il telefono non ha avuto più problemi..però bho..

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    tanto non parlo quasi mai per più di 20 o 30 secondi, quindi non mi cambia molto sia che faccia male sia che faccia bene...

Discussioni simili

  1. Qual è la vostra marca di telefonini???
    Da danger91 nel forum Sondaggi
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 10/1/2012, 15:48
  2. I telefonini fanno venire il cancro?
    Da Calliope ~ nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 13:02
  3. Film e telefonini
    Da Jehuty nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 10:06
  4. telefonini&antidoping
    Da DueDiPicche nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 23/3/2007, 9:50
  5. telefonini
    Da Kosmic 87 nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/4/2006, 21:39