ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Peacemaker

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Peacemaker

    Come funziona l'impianto di un peacemaker? L'intervento è rischioso?
    e la "manutenzione"?

    lo stile di vita come ne viene influenzato?



    (non mi interessano copia/incolla presi da ricerche su google che ho fatto anche io, preferirei esperienze dirette)

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Uhm ogni intervento ha i suoi rischi secondo me ^^
    per quanto riguarda la manutenzione ci sono due persone mie vicine di casa che ogni tanto vanno a controllare se sta tutto bene,e poi vabbè bisogna cambiare le batterie ogni tot anni,e la "scatoletta" a volte da prurito almeno la signora mi ha detto che non la sopporta proprio.
    Ultima modifica di Artemisia; 28/12/2009 alle 16:23
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    mia nonna materna ne ha uno. come ben saprai più si và avanti con l'età e più diventano pericolosetti gli interventi specie al cuore e limitrofi. se chi necessita del peacemaker è anziano, l'intervento è un po' più a rischio ma nella maggior parte dei casi si fa senza problemi.
    la manutenzione è come detto sopra e come avrai letto. ogni tanto si và dal cardiologo che sistema i vari valori e regola tramite pc il peacemaker. niente di complesso ed è una cosa veloce.
    sinceramente vedendo mia nonna devo dire che è un po' sbattimento averne uno a causa dei problemi legati a interferenze e simili ma... a meno di abitare vicino a fonti di radiazioni elettromagnetiche intense o simili, nessun problema.

  5. #4
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Mio padre lo ha da più anni.
    Allora...non è di sicuro tra gli interventi più rischiosi, anzi...
    Lui è fondamentalmente un pò coglione (con affetto parlando ) e non ha cambiato per nulla le sue abitudini (una su tutte ha continuato a fumare).
    Per qualto riguarda altre accortezze...magari è preferibile evitare di sollevare cose troppo pesanti, stare in zone con un campo magnetico molto forte, utilizzare troppo senza auricolare il cellulare tenendolo troppo vicino all'apparecchio (cosa che ha continuato a fare insieme al fumo).
    Di tanto in tanto va "ricaricato".
    Per farlo si sostituiscono le batterie con un altro intervento (di tanto in tanto si fanno dei controlli per verificare il livello di carica).
    Che altro...
    La batteria può durare fino a 10 anni...poi ovviamente dipende da qualto il cuore ne ha bisogno e di conseguenza lo utilizza (tipo, mio padre lo ha dovuto cambiare dopo 5 e dopo 3 anni, perché evidententemente il suo cuore lo fa intervenire molto spesso, quindi ke batteria si scaricano prima).
    Non mi viene in mente altro...ma per qualunque cosa sono a disposizione..

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ok, grazie per le spiegazioni!

  7. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh lyla mia nonna ha 84 anni. ha fatto l'intervento in emergenza a luglio. prima le hanno messo quello provvisorio perché credevano l'avrebbero rioperata più in là. invece le hanno fatto due interventi vicini, al cuore. vedi te se non è a rischio.
    poi io non parlo per sentito dire o cosa. ho amici e famigliari medici chirurghi. conosco abbastanza l'argomento... dire che è esente da rischi è un po' azzardato.
    sicuramente l'età conta. e tuo padre suppongo sia ancora giovane... no?

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ma è impossibile che un intervento sia esente da rischi,ogni intervento o quasi ha i suoi rischi è normale, però bisogna affrontarlo nel modo più sereno possibile,anche se non è semplice!
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Vabè Sedo, si sà che il rischio aumenta con l'aumentare dell'età.
    Anche soltanto una frattura; un conto è a 20 anni, un conto a 50, un conto a 80.

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    lo so. sottolineavo la cosa. niente di più. scusatemi ma son preso con questa cosa di nonna e son 1po' agitato.

  11. #10
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    beh lyla mia nonna ha 84 anni. ha fatto l'intervento in emergenza a luglio. prima le hanno messo quello provvisorio perché credevano l'avrebbero rioperata più in là. invece le hanno fatto due interventi vicini, al cuore. vedi te se non è a rischio.
    poi io non parlo per sentito dire o cosa. ho amici e famigliari medici chirurghi. conosco abbastanza l'argomento... dire che è esente da rischi è un po' azzardato.
    sicuramente l'età conta. e tuo padre suppongo sia ancora giovane... no?

    Temo di non aver capito cosa tu voglia da me


    Non mi pare di aver detto che è la stessa cosa di andare da un dentista..ma di sicuro tra gli interventi al cuore è tra i meno rischiosi. O no?
    Per una persona di 84 anni è pericoloso qualsiasi tipo di intervento. Qui si sta parlando dell'operazione IN GENERALE, non del singolo caso.
    E' un argomento che conosco molto bene anch'io, non sono abituata a parlare per sentito dire, non ti preoccupare ^_^

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima