non è che mi invento le cose. ho mia cugina ostetrica. queste cose son anni che le sento... ma sicuramente ricorderò male. chiedo venia
non è che mi invento le cose. ho mia cugina ostetrica. queste cose son anni che le sento... ma sicuramente ricorderò male. chiedo venia
Secondo me avete entrambi ragione, soltanto che il primo caso avviene nelle cliniche private che ti permettono di prenotare otto mesi prima la stanza e scegliere le modalità del parto; mentre nel secondo si tratta di ospedali pubblici che preferiscono non effettuare operazioni e ciò consente anche di razionalizzare i costi.
io non sto parlando però di clinica privata ma bensì di un noto ospedale milanese
L'altro giorno pensavo...
Di solito qui fanno partorire le donne facendole stare supine con le gambe per l'aria.
In altri ospedali fanno decidere la posizione alla donna, e molte partoriscono accovacciate in avanti, come fanno molti animali. Diciamo che bisogna lottare meno con la forza di gravità ed il bambino 'scivola giù' più facilmente.
Ecco.
Di solito stando supine si possono stringere le mani del marito, o chi per lui.
Nell'altra posizione rimarrebbe un po' piu difficile.. e quindi stavo pensando:
come mi farei sostenere da lui, dovendo affrontare un parto naturale?
Io credo che la 'posizione' che ne verrebbe fuori sarebbe molto 'gratificante' per lui:
una donna sofferente che poggia la testa sulle gambe di lui mentre gli stringe le mani
sarebbe veramente piena d'amore.
Voi come la trovereste?
Ieri in televisione c'era un sessuologo. Una signora ha detto che ha partorito da poco e finito l'allattamento voleva tornare ad avere una normale vita di coppia col marito ma lui non se la sentiva più. E il sessuologo ha detto che dipendeva dal fatto che il marito ha assistito al parto senza essere pronto.
Quindi se deve essere così..il padre è meglio che aspetti fuori!!!
Ma francamente sarei io a non voler più avere rapporto con un uomo che non vuole più toccarmi perchè mi ha vista partorire.
Cioè .. bho. Credeva di veder arrivare la cicogna?
E poi, in genere, un uomo deve stare là per sostenere la moglie, non per vederla a cosce allargate.
Cmq vabbè.
Io il marito ce l'ho ed è come lo volevo.
Un uomo cacasotto non sarebbe mai riuscito a stare al mio fianco...
Tra l'altro molti uomini dopo gravidanza e allattamento, iniziano a vedere con occhi diversi la propria moglie: la mamma dei miei figli, bla bla bla.
Mandaraffanculo, no?