x farti un esempio...ank se nn mangio sempre le stesse cose cmq:
-mattina: Latte e cereali
-pranzo: 2 piatti di pasta, carne(varia), uovo al tegtamino, insalata, frutta(se mi va)
-merenda: panino cn salame o prosciutto ecc....
-cena: di solito pasta( 1 o 2 piatti) carne e insalata
-poi dp un ora o due qlk cosa di dolce....
certo io ho descritto la cena tipo ma ci sono volte ke mangio pasti a base di pesce o di verdure,legumi ecc....
per quanto ne so io, comunque, carne + uovo nello stesso pasto non fa bene, troppe proteine .. poi magari mi sbaglio ..
sei nell età dello sviluppo è normale che tu abbia un metabolismo accellerato....fai sport vai in palestra magari aggiungi uno spuntino al mattino tra colazione e pranzo.....magari prima di coricarti anzichè qualcosa di dolce mangia dei latticini....x buttar giù un alimentazione è presto cmq nn ti far mancare nulla....allenati e mangia se vedi che nn cresci aumenta un pò le quantità....
Dovretsi fare delle analisi x valutare eventuali carenze ....!
mangi due piatti di pasta a pranzo ??? ma come fai ???
un'pò sotto peso lo sei io sono alto come te e peso due tre chili di più ma sono magrissimo! Mangia alla mattina cereali + latte + mezza crostata con la marmellata, alle 10.30 cosce di pollo o una bistecca, a mezzogiorno pasta con il ragù e frutta, a metà pomeriggio riso (con quello che vuoi tu!) e alla sera pesce e contorno di verdure (cotte forse è meglio).