ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

Non dormo più

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    magari è lo stress, magari gia il pensiero che ti fai alle 8 di sera...........prima di andare a letto, innanzitutto mangia presto, poi rilassati magari con un libro, bevi qualcosa di caldo e legggero e poi vai a nanna, ma non all'una o alle due, vai prima delle 11 se no poi il sonno passa......


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Mah,diciamo che mi sta capitando più o meno la stessa cosa...però la mattina.
    Cioè,solitamente in estate prima delle 11 non mi sveglio neanche con le bombe,adesso alle 7 sono già con gli occhi sgranati e non riesco a riaddormentarmi.
    L'unica cosa che ti posso dire è quella di evitare tutte quelle cose che hai detto di fare prima di dormire...dovresti cercare di chiudere gli occhi,non fare niente e non pensare a niente...e magari il sonno arriva prima

    Se no che ne so...un classico,conta le pecore xD

  4. #13
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    sono le cinque del mattino, sono stata sveglia tutta la notte e tra due ore devo prepararmi per andare al lavoro.
    va ormai avanti da una settimana, e sono estremamente esausta!!!
    non ho mai avuto problemi ad addormentarmi, di solito dove mi mettevano dormivo. ora invece, è come se mi fossi dimenticata come si faccia.
    non capisco xke, tutto ad un tratto, non dormo più. o meglio, non riesco a prendere sonno per addormentarmi. rimango sveglia ogni notte fino alle 3, le 4, stamattina sono le 5 ed è un record. ho paura.
    al lavoro sono stanchissima, lavoro in una pizzeria/gastronomia e vi assicuro ke è un lavoro veramente tanto tanto pesante ke rikiede energie, in piu essendo stata via per un anno ora devo studiare ogni pomeriggio e recuperare le materie perse a scuola. insomma, è un momento in cui avrei bisogno di tutte le energie possibili, e proprio ora smetto di dormire.
    non capisco xke sarà lo stress? starò facendo troppe cose? vado a dormire la sera molto tardi, o meglio mi metto a letto molto tardi x poi rimanere sveglia senza far niente fino a notte fonda. le ho provate tutte.. accendere la tv, stare un pò al pc, leggere, ascoltare l'mp3, giocare col gatto... niente. sono sveglissima, ma nello stesso tempo stanchissima.
    e mi viene l'angoscia, gia dalle 7/8 di sera inizio a sentirmi male xke so ke nottata mi aspetta. poi mentre tutti a casa dormono e io sono l'unica sveglia mi sento sola, mi angoscio e ci sto veramente male.

    mamma mia. avevo proprio bisogno di sfogarmi.. ma non so che fare.
    Mi è capitato anche a me ò.ò°
    andavo a letto verso le 2:00 e poi alle 6:00 ero ancora sveglio e vedevo pure l'alba, più stavo sveglio più ero stanchissimo poi mi addormentavo e mi svegliavo tipo alle 13:00 più stanco di prima, ti parlo di due settimane fà, bha.. arrivati alla sera mi sentivo le gambe e le braccia lente lente come se mi cadevano e non avevo forze nemmeno per andare a fare un servizietto di casa tipo apparecchiare la tavola e mangiavo a stento Bhò, mi è capitato per 3 notti poi ne parlai con mia madre e mi sono preso un reintegratore comprato in farmacia, spettacolo mi ha ridato un pò di energia e la notte sono cascato come una fava sul letto XD cioè era la stanchezza che nn mi faceva dormire

    il consiglio che posso darti e recuperare le forze, andare a letto presto la sera mangiare leggero perchè se sei troppo stanca o hai mangiato troppo fai fatica ad addormentarti
    Ricordo che nelle nottate mi mettevo a giocare a gira la ruota sul cellulare -.-

    un'altro consiglio è quello di non pensare a nulla, io pensavo alle zanzare perchè in camera ne avevo 3 che rompevano un pò proprio il primo giorno, e gli altri 2 pensavo sempre se c'erano delle zanzare, poi le piastrine fanno schifo, avevo pure il CriCri in camera ma non si arrostivano, provavo a cercarle e non le trovavo

  5. #14
    November Rain
    Ospite

    Predefinito

    io sono 2 notti che non dormo per colpa degli attacchi di panico..sto male solo all' idea di andare a scuola e vedere i miei compagni ai corsi, anche se ci sono già stata..perchè mi è venuto 2 volte lì...

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    anche io quando la notte che cerco di addormentarmi e "penso troppo" non riesco a dormire.....solitamente poi mi iraddormento quanod ho la testa libera e non penso a nulla o non ho stimoli provenienti dall'esterno (luce e rumori vari)

  7. #16
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io non dormo da quando sono nata XD e non per insonnia,amo la notte,mi piace la tranquillità di quando il caos per una volta si spegne,e quindi mi piace rimanere sveglia fino a tardi dormendo pochissimo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #17
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Io non dormo da quando sono nata XD e non per insonnia,amo la notte,mi piace la tranquillità di quando il caos per una volta si spegne,e quindi mi piace rimanere sveglia fino a tardi dormendo pochissimo.
    e Bhè anche a me però ogni tanto piace anche svegliarmi alle 6/7 del mattino e vedere l'alba e quando sono in villeggiatura in campagna (ovvero questi tempi) mi piace vedere l'armonia del mattino il canto degli uccelli i cani che abbaiano e non solo e soltanto macchine frenate e clacson

  9. #18
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    mi sa ke inizierò a prendere tisane o cose del genere.. xke non ne posso più. oggi pomeriggio son crollata e ho dormito due ore, adesso xo sono sveglia e pimpante ke non so che fare.

  10. #19
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Un mio amico pure a questo problema e durante il giorno non dorme per niente,e và a correre o fà qualchè lavoretto stancante.Vedrai come pioberai nel sonno poi di notte.Devi stancarti di giorno,se ti riposi solo stendendoti già il tuo corpo si riposa e non glielo devi permettere.E cerca di avere un orario ben bilanciato.Se ti addormenti alle 5 del mattino devi sempre alzarti al mattino alla stessa ora,durante il giorno lavora o fai sport senza mai riposarti fino a quando non vai a dormire,elimina i pensieri e vedi se funziona.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    sono le cinque del mattino, sono stata sveglia tutta la notte e tra due ore devo prepararmi per andare al lavoro.
    va ormai avanti da una settimana, e sono estremamente esausta!!!
    non ho mai avuto problemi ad addormentarmi, di solito dove mi mettevano dormivo. ora invece, è come se mi fossi dimenticata come si faccia.
    non capisco xke, tutto ad un tratto, non dormo più. o meglio, non riesco a prendere sonno per addormentarmi. rimango sveglia ogni notte fino alle 3, le 4, stamattina sono le 5 ed è un record. ho paura.
    al lavoro sono stanchissima, lavoro in una pizzeria/gastronomia e vi assicuro ke è un lavoro veramente tanto tanto pesante ke rikiede energie, in piu essendo stata via per un anno ora devo studiare ogni pomeriggio e recuperare le materie perse a scuola. insomma, è un momento in cui avrei bisogno di tutte le energie possibili, e proprio ora smetto di dormire.
    non capisco xke sarà lo stress? starò facendo troppe cose? vado a dormire la sera molto tardi, o meglio mi metto a letto molto tardi x poi rimanere sveglia senza far niente fino a notte fonda. le ho provate tutte.. accendere la tv, stare un pò al pc, leggere, ascoltare l'mp3, giocare col gatto... niente. sono sveglissima, ma nello stesso tempo stanchissima.
    e mi viene l'angoscia, gia dalle 7/8 di sera inizio a sentirmi male xke so ke nottata mi aspetta. poi mentre tutti a casa dormono e io sono l'unica sveglia mi sento sola, mi angoscio e ci sto veramente male.

    mamma mia. avevo proprio bisogno di sfogarmi.. ma non so che fare.
    Capita anche a me quando ho molti pensieri per la testa. Hai mai pensato di prendere un piccolo tranquillante? magari te lo fai prescrivere dal tuo medico di fiducia. Non sempre funziona, però non si sa mai...
    Inoltre io ti consiglio, se riesci, di occupare la mente in qualche modo: musica, televisione, radio. A me ad esempio la musica mi fa venire sonno, ormai praticamente non riesco a dormire se non con la cuffia alle orecchie.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dormo poco...
    Da Raistlin nel forum Salute e medicina
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 3:20