Ti consiglio di addormentarti con un sottofondo di musica,bevi la camomilla .
Per sfogarti prova ad iscriverti all' acqua-gym mi hanno detto che è rilassante!
Provaci e poi fammi sapere!
Ti consiglio di addormentarti con un sottofondo di musica,bevi la camomilla .
Per sfogarti prova ad iscriverti all' acqua-gym mi hanno detto che è rilassante!
Provaci e poi fammi sapere!
in genere le cause principali che provocano queste cose sono lo stress e i molti pensieri/preoccupazioni che possono riempirci la testa.
l'unica cosa che si può fare se proprio costretti è prendere o qualche tisana prima di andare a dormire o delle goccie di valeriana, sostanza naturale, che aiuta a rilassarsi e a dormire.
in questo periodo anche io ho la testa piena di pensieri e purtroppo preoccupazione e dolore, però a differenza di voi dormo, semmai quando dormo faccio sogni che mi aumentano la preoccupazione al risveglio....ma questa è un altra cosa rispetto al topic
dovresti evitare di stare al pc....anche se non sai che fare, di certo accenderlo non ti aiuta a prender sonno, anzi...
Poi, se riesci, non dormire durante il giorno...altrimenti la sera è ancora più difficile.
Prova ad andare in erboristeria: a volte fanno miracoli.
stessa cosa per me...da ormai 6 mesi
uhh in effetti ho tante, tante, tante ma tante cose per la testa purtroppo... questo non è un momento molto sereno della mia vita, ho tante preoccupazioni e tanti pensieri, e noto che quando mi metto a letto il mio cervello non riesce a "stare zitto"... e poi ho notato che anche il fattore psicologico agisce molto, nel senso dell'angoscia prima di andare a letto temendo una notte in bianco... e mi sento sola, mi prende male e - so che è veramente infantile - mi viene da piangere.
quando vado a dormire dal mio ragazzo è diverso. so come può suonare, ma è la verità. xke lui mi abbraccia e mi parla sottovoce finchè i pensieri vanno via tutti.
non so proprio che fare. l'altro giorno sono stata male anche al lavoro x lo spossamento. insomma è difficile accidenti.
comunque x ki mi ha scritto di non dormire al pomeriggio, io non lo faccio mai. anche se sto x crollare mi costringo a stare sveglia e sono una persona molto attiva, a casa a non far niente ci sto ben poco.
x ki ha parlato di musica - la sera non riesco ad addormentarmi con la musica. la ascolto nel letto x un bel pò, solo ke prima di avere questi problemi, ovvero x anni e anni e anni, quando ero proprio stanca la spegnevo e poco dopo sognavo. ora la spengo e la notte è appena iniziata..
stasera ho preso una compressa di melatonina. l'ho presa quindici minuti fa quindi tra una mezzoretta proverò a mettermi nel letto. ho gli occhi che mi si chiudono, non reggo più.. speriam bene.
Potresti provare a prendere della valeriana, oppure altri rimedi naturali.
Io quando ero agitata e stresstaa e nn riuscivo a prendere sonno prendevo delle gocce che mi rilassavano.. e poi dormivo
ci sono passata anche io. Il mio problema era il nervosismo, mi innervosivo anche per cose futili (tipo andare la mattina dopo all'università), mi prendevano delle fitte allo stomaco e prendevo sonno dopo le 6 del mattino. Capisco benissimo la tua frustrazione, il giorno dopo mi sentivo malissimo: giramenti di testa, nausea, dolori vari quindi di conseguenza non studiavo e mi rovinavo l'intera giornata. Poi mi è passato da solo. Mi sono tranquillizzata. Credo sia un fattore psicologico. So che è difficile ma devi trovare una valvola di sfogo, un qualcosa che ti permetta di non pensare. E devi cercare di andare a letto più prestino. Dovresti anche evitare caffè, tè e compagnia bella!
ho iniziato da un pò a prendere la melatonina, devo dire che mi sta aiutando tanto!! mi aiuta a calmare i pensieri, e i problemi ad addormentarmi stanno diminuendo.. speriamo bene