ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

Non dormo più

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Non dormo più

    sono le cinque del mattino, sono stata sveglia tutta la notte e tra due ore devo prepararmi per andare al lavoro.
    va ormai avanti da una settimana, e sono estremamente esausta!!!
    non ho mai avuto problemi ad addormentarmi, di solito dove mi mettevano dormivo. ora invece, è come se mi fossi dimenticata come si faccia.
    non capisco xke, tutto ad un tratto, non dormo più. o meglio, non riesco a prendere sonno per addormentarmi. rimango sveglia ogni notte fino alle 3, le 4, stamattina sono le 5 ed è un record. ho paura.
    al lavoro sono stanchissima, lavoro in una pizzeria/gastronomia e vi assicuro ke è un lavoro veramente tanto tanto pesante ke rikiede energie, in piu essendo stata via per un anno ora devo studiare ogni pomeriggio e recuperare le materie perse a scuola. insomma, è un momento in cui avrei bisogno di tutte le energie possibili, e proprio ora smetto di dormire.
    non capisco xke sarà lo stress? starò facendo troppe cose? vado a dormire la sera molto tardi, o meglio mi metto a letto molto tardi x poi rimanere sveglia senza far niente fino a notte fonda. le ho provate tutte.. accendere la tv, stare un pò al pc, leggere, ascoltare l'mp3, giocare col gatto... niente. sono sveglissima, ma nello stesso tempo stanchissima.
    e mi viene l'angoscia, gia dalle 7/8 di sera inizio a sentirmi male xke so ke nottata mi aspetta. poi mentre tutti a casa dormono e io sono l'unica sveglia mi sento sola, mi angoscio e ci sto veramente male.

    mamma mia. avevo proprio bisogno di sfogarmi.. ma non so che fare.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Mi sta capitando la stessa cosa.
    Da un mesetto, più o meno.
    Sto prendendo delle pillole naturali, ma niente.
    Nel mio caso sono sicura che è lo stress...magari per te è lo stesso!

    Purtroppo non so proprio cosa consigliarti...ma di sicuro andare a letto tardi non ti fa bene...

  4. #3
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    le pillole a mio avviso nn servono...e farmaci vari ti possono solo distruggere il fegato...

    probabilmente riempi il tuo cervello di pensieri ke ti rendono "attiva"...
    e l'unico modo, anke se può sembrarti difficile, é o risolvere ciò ke ti tiene in ansia o ignorarlo...

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mi fai tornare in mente il periodo in cui non dormivo io, non era affatto bello, anche il mio compagno di banco dell'epoca non riusciva più a dormire.
    Sarà che forse chiacchierare col compagno di banco non fa dormire?

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo da Milano
    Iscrizione: 20/8/2005
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Potrebbe essere qualcosa nell'alimentazione, che sia caffè o altro.. A volte si può non accorgersene facilmente.
    Io ad esempio avevo il tuo stesso problema, ci ho messo un mese a capire che se volevo dormire tranquillamente dovevo rinunciare a bere alcoolici la sera. Da allora alterno

  7. #6
    margot
    Ospite

    Predefinito

    io ho passato un periodaccio a non dormire la notte e ho dovuto prendere delle gocce..per calmarmi un pò..

    di sicuro se riesci senza medicinali è meglio... se no vai dal dottore e vedi cosa ti dice

  8. #7
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    le ho provate tutte.. accendere la tv, stare un pò al pc, leggere, ascoltare l'mp3, giocare col gatto... niente. sono sveglissima, ma nello stesso tempo stanchissima.
    Ecco, le uniche cose che non dovresti fare XD
    In tantissimi dicono che l'insonnia, nella maggior parte dei casi, è dovuta proprio a queste cose. Dovresti fare in modo, invece, di ridurre proprio le 'sollecitazioni' al cervello... quindi non fare attività mentali piuttosto impegnative o qualsiasi altra cosa. Poi sono proprio la luce del pc, o le "onde" dell'mp3 che bloccano la sintesi di melatonina



    Per il resto, sicuramente dipenderà anche da altri fattori, ma quelli che ti ho appena elencato magari possono contribuire ad aggravare la situazione.
    Se dovesse continuare, in ogni caso, cerca di andare dal medico per capire qualcosa di più!



    Comunque mi sono trovata spesso, anzi, mi trovo ancora, nella stessa situazione. Più che altro mi sveglio durante la notte di colpo e non riesco a riaddormentarmi per un po', nonostante sia terribilmente stanca ed assonnata. Poi riprendo sonno... però che nervi -_-

  9. #8


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    prova a bere un bicchiere di latte zuccherato o col miele, è fantastico! sorseggialo lentamente, e nn ci aggiungere niente di niente tranne lo zucchero o il miele... poi se fa trp caldo dormi senza cuscino cm faccio io, xke il cuscino d'estate è una stufaa... a me funziona sempre

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 1,653
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Penso che se tu parti prevenuta la sera, non riuscirai mai a dormire la notte.
    Tu già sei sicura che non dormirai, così il tuo cervello agisce a questo pensiero, accontentandoti.

  11. #10
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io è da dicembre che soffro d'insonnia, alle volte non dormo neanche 5 minuti, e le ho provate tutte... Settimana scorsa per la prima volta da mesi ho dormito 7 ore... Contro le 2, 3 massimo 4 del solito. Credo che quando il tuo corpo non ce la farà più, valeriana, melatonina, fiori di bach, tisane varie non hanno concluso nulla

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dormo poco...
    Da Raistlin nel forum Salute e medicina
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 4:20