ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Bilirubina

Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 39 anni da Bari
    Iscrizione: 26/10/2008
    Piaciuto: 203 volte

Predefinito Bilirubina

Da cosa può essere causata la bilirubina alta? e quali complicazioni può portare?

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

nn so cosa sia

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

che io ricordi la bilirubina si forma con la demolizione dei globuli rossi, quindi probabilmente non viene assorbita abbastanza.........tra l'altro ricordo che d il colore marrone alle nostre feci..........se ce ne è troppa so che porta ittero.
    La bilirubina alta puo essere causata o da malattie al fegato/milza o dall'uso di antibiotici e a volte della pillola anticoncezional o da una esagerata emolisi (mi sembra si chiami cosi) ti consiglierei di andare dal tuo medico a farti presrivere magari una radiografia allevie biliari, al fegato e alla milza........per il resto non so.....(prendi co le pinze cio che ho scritto, sono ricordi semicancellati di scuola)

Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 39 anni da Bari
    Iscrizione: 26/10/2008
    Piaciuto: 203 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    che io ricordi la bilirubina si forma con la demolizione dei globuli rossi, quindi probabilmente non viene assorbita abbastanza.........tra l'altro ricordo che d il colore marrone alle nostre feci..........se ce ne è troppa so che porta ittero.
    La bilirubina alta puo essere causata o da malattie al fegato/milza o dall'uso di antibiotici e a volte della pillola anticoncezional o da una esagerata emolisi (mi sembra si chiami cosi) ti consiglierei di andare dal tuo medico a farti presrivere magari una radiografia allevie biliari, al fegato e alla milza........per il resto non so.....(prendi co le pinze cio che ho scritto, sono ricordi semicancellati di scuola)

ke scuola hai fatto?

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    nn so cosa sia
    allora perché posti? per far numero messaggi?

normalmente, una piccola quantità di bilirubina è escreta nell'urina, infatti è gialla per questo motivo... se la funzionalità del fegato è intaccata o quando il drenaggio biliare è bloccato, parte della bilirubina coniugata diffonde dagli epatociti e appare nell'urina, mutando il colore di essa in ambra scuro..
    la presenza di bilirubina coniugata nell'urina può essere analizzata clinicamente, ed è riportata come un aumento nella bilirubina nell'urina... comunque, nei disordini che coinvolgono l'anemia omolitica, un numero maggiore di globuli rossi sono rotte, causando un aumento nella quantità di bilirubina coniugata nel sangue... la bilirubina non coniugata non è solubile in acqua, e quindi non si vedrà un aumento della bilirubina nell'urina... perché non c'è problema con fegato o sistema biliare, questo eccesso di bilirubina non coniugata seguirà tutti i normali processi che avvengono (ovvero, coniugazione, escrezione nella bile, metabolismo a urobilinogeno, reassorbimento) e verrà mostrato come un aumento nell'urobilinogeno dell'urina... questa differenza tra aumento della bilirubina dell'urina e aumento dell'urobilinogeno dell'urina aiuta a distinguere tra diversi disordini in questi sistemi...

livelli davvero alti di bilirubina possono essere causati da:

• inusualmente ostruzione del grande dotto biliare
    • grave danno renale con cirrosi
    • gravi epatiti
    • sindrome di Crigler-Najjar
    • sindrome di Dubin-Johnson
    • coledocolitiasi (cronica o acuta)

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    ke scuola hai fatto?
    faccio tuttora lo scientifico.-....

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

E aggiungo a ciò che ha detto Sedobren gocce
    Che puo essere anche causata dalla sindrome di gilbert che non è pericolosa per la vita,certo bisogna sempre stare sotto controllo, e di solito è genetica.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    allora perché posti? per far numero messaggi?

normalmente, una piccola quantità di bilirubina è escreta nell'urina, infatti è gialla per questo motivo... se la funzionalità del fegato è intaccata o quando il drenaggio biliare è bloccato, parte della bilirubina coniugata diffonde dagli epatociti e appare nell'urina, mutando il colore di essa in ambra scuro..
    la presenza di bilirubina coniugata nell'urina può essere analizzata clinicamente, ed è riportata come un aumento nella bilirubina nell'urina... comunque, nei disordini che coinvolgono l'anemia omolitica, un numero maggiore di globuli rossi sono rotte, causando un aumento nella quantità di bilirubina coniugata nel sangue... la bilirubina non coniugata non è solubile in acqua, e quindi non si vedrà un aumento della bilirubina nell'urina... perché non c'è problema con fegato o sistema biliare, questo eccesso di bilirubina non coniugata seguirà tutti i normali processi che avvengono (ovvero, coniugazione, escrezione nella bile, metabolismo a urobilinogeno, reassorbimento) e verrà mostrato come un aumento nell'urobilinogeno dell'urina... questa differenza tra aumento della bilirubina dell'urina e aumento dell'urobilinogeno dell'urina aiuta a distinguere tra diversi disordini in questi sistemi...

livelli davvero alti di bilirubina possono essere causati da:

• inusualmente ostruzione del grande dotto biliare
    • grave danno renale con cirrosi
    • gravi epatiti
    • sindrome di Crigler-Najjar
    • sindrome di Dubin-Johnson
    • coledocolitiasi (cronica o acuta)
    perchè nn posso avere la curiosità di sapere cosa sia?

Lyla
    Ospite

Predefinito

Le mie conoscenze si fermano a quello che ho letto quando hanno ricoverato la mia nipotina perché aveva dei livelli alti.
    Da quello che ho capito praticamente si forma quando vengono distrutti i globuli rossi.
    Quando ce n'è troppa, si presenta quel colore giallognolo della pelle e degli occhi.
    Nel mio caso specifico, è stato necessario che la piccola stesse qualche giorno sotto delle lampade apposite.
    Per quanto riguarda gli adulti, però, non ne ho proprio idea. Però lo dico lo stesso.

colibrì
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Da cosa può essere causata la bilirubina alta? e quali complicazioni può portare?
    Dovresti essere più precisa, valori di bilirubina indiretta, diretta o totale???

Comunque quoto Sedo e aggiungo che puù essere dovuto, l'aumento, anche a farmaci steroidei e ad acuni antibiotici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima