ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Dolore alla mandibola-mascella

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Dolore alla mandibola-mascella

    Salve
    è da venerdì che soffro di un dolore abbastanza fastidioso che parte dall'attaccatura mandibolare e a volte si estende fino al mento e altre verso la mascella. Il dolore non è continuo, in pratica è come se sentissi una specie di torpore (simile a quello che viene quando un muscolo è contratto a lungo) e poi a tratti del dolore. Quando mangio non sento molto fastidio a meno che non mastichi un qualcosa di duro e quindi sforzarmi.
    Lunedì sono andata dal dentista è mi ha detto che esternamente non ho nulla, forse è dovuto all'apparecchio mobile che porto all'arcata inferiore? Perchè questo dolore mi è venuto il giorno dopo che sono andata dal dentista per farmi allargare l'apparecchio quindi boh però venerdì quando mi è venuto il primo attacco ho tolto l'apparecchio ma il dolore è rimasto..
    Non so neanche se sia possibile fare i rx visto che all'arcata superiore porto un apparecchio fisso
    Quando prendo il brufen mi passa tutto però vorrei evitare di essere dipendente da ste cose, giovedì 18 ritorno dal dentista e vedo che mi dice.
    Voi avete mai sofferto di una cosa simile?


  2. #2
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    a me veniva male alla mascella tutti i santi giorni quando ero in banco con la mia migliore amica e ne sparavamo di tutti i colori e ridevamo a crepapelle x tutta la mattinata tanto ke alla fine avevamo tutte 2 male alla mascella a son di ridere ma non credo che questo sia il tuo cosa quindi no.. non so cosa potrebbe essere.

  3. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ho sentito di persone che hanno avuto problemi del genere a causa del dente del giudizio, perchè va a dare fastidio a tutti i nervi che si trovano 'nei paraggi'.

  4. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    a me capita di aver paresi in quella zona ma di norma a causa dell'odiosa aria condizionata che spara in treno o in alcuni posti tipo centri commerciali... a volte mi passa da sola a volte prendo aspirina e passa...

    queste cose capitano anche a chi mastica troppi chewing gum o può darsi sia un problema prettamente dentistico...

    evitare di usare sempre antidolorifici o simili è meglio, come anche tu hai fatto notare...

    meglio parere del dentista...

  5. #5
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    a me capita di aver paresi in quella zona ma di norma a causa dell'odiosa aria condizionata che spara in treno o in alcuni posti tipo centri commerciali... a volte mi passa da sola a volte prendo aspirina e passa...

    queste cose capitano anche a chi mastica troppi chewing gum o può darsi sia un problema prettamente dentistico...

    evitare di usare sempre antidolorifici o simili è meglio, come anche tu hai fatto notare...

    meglio parere del dentista...
    See magari potessi masticare la gomme, da quando ne mangiavo sempre ora non posso mangiarne nessuna a causa dell'apparecchio -.-

    Anch'io ho pensato che potesse essere il molare del giudizio, ma nel caso stesse crescendo non da fastidio poi all'apparecchio?

    Di sicuro è una domanda che farò anche al dentista perchè non voglio rischiare di doverne togliere altri due

  6. #6
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 10/6/2009
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mai successo ma il dentista t ha tirato la mascella x caso perchè magari te l'ha un pò sfrozata

  7. #7
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bimba impazzita Visualizza il messaggio
    mai successo ma il dentista t ha tirato la mascella x caso perchè magari te l'ha un pò sfrozata

    Non saprei, però comunque son passati circa 2 mesi dall'estrazione

  8. #8
    Eden
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    ho iniziato a portare apparecchi vari ai denti dalla-4°-5° elementare. il dolore alla mandibola, che si estende fino all'orecchio, mi viene solo quando porto gli elastici all'arcata superiore che si collegano con quella inferiore. li tolgo e passa. ma mi sa che non porti elastici quindi non credo sia il tuo problema. ma ti sta allargando il palato?

  9. #9
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Daisy♥ Visualizza il messaggio
    ho iniziato a portare apparecchi vari ai denti dalla-4°-5° elementare. il dolore alla mandibola, che si estende fino all'orecchio, mi viene solo quando porto gli elastici all'arcata superiore che si collegano con quella inferiore. li tolgo e passa. ma mi sa che non porti elastici quindi non credo sia il tuo problema. ma ti sta allargando il palato?

    No non porto elastici. Non è che mi sta allargando il palato, sta allargando quello di sotto, l'arcata inferiore per intenderci. Non so se si chiama palato pure quello XD ora il dolore si è esteso fino alla testa all'altezza delle tempie cioè ora non mi fa più male la mandibola ma solo lì..non ci sto capendo più nulla -.-

  10. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Boh, potrebbe essere l'atm, larticolazione temporo-mandibolare.
    Senti rumorini quando apri e chiudi la bocca provenire dalla zonavicino al lobo dell' orecchio?
    Se metti la mano li e apri e chiudi la bocca senti scatti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Strano dolore alla gamba sinistra
    Da Babbrina nel forum Salute e medicina
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/2/2009, 18:58
  2. Diritto alla vita e alla morte
    Da hiro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 21:47
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/10/2008, 23:11
  4. mandibola che schiocca
    Da mimì_ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 21:10
  5. Ragù alla Eury ovvero alla siciliana
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 10:41