io ogni volta che cerco di aprire la bocca completamente mi fa click O_o
Cmq qualche volta mi capita che mi faccia male alla mascella, vicino all'orecchio, mia mamma dice che è perchè mangio troppe schifezze boh..
No non sento nulla ne schiocchi ne rumori.
Il dentista ha detto che potrebbe essere il trigemino visto che mi prende anche un po' la testa. Il dolore comunque si muove perchè venerdì notte mi ha colpito prevalentemente la mandibola, ieri pomeriggio mascella e testa e ieri sera di nuovo mandibola. Inoltre se ho la parte interessata al caldo (tipo ieri la coprivo con un pezzo di stoffa d lana) un po' mi passa. Comunque ora il dentista mi ha detto di prendere il brufen 2 volte al giorno per 5-6gioni e fare la cura antibiotica col klacid.
In pratica io che non volevo prendere più medicine sono costretta a prenderle XD
Allura, per Luna:
La nevralgia del trigemino ci potrebbe anche stare,se ti facesse male anche l'occhio il quadro sarebbe completo e il tuo dentista c'avrebbe azzeccato...certo che brufenX2 per una settimana e' una bella botta di vita, vedi come va' dovresti sentire subito i benefici se veramente di trigemino si dovesse trattare.
Xlyla:
I problemi dell' atm non si dovrebbero sottovalutare perche' e stato visto che a lungo andare possono ripercuotersi sulla, pensa un po', colonna vetrebrale e giu' fino alle cavigle...ovviamente puo' anche avvenire il viceversa, ovvero che un vizio posturale possa causare problemi all' atm.
Spesso pero' si tratta di malocclusione e alterazione delle guide(canina e incisiva) che possono portare a bruxismo, continuo digrignare i denti durante la notte che si evidenzia il piu' delle volte con ferite alle guance nella loro faccia interna.E' un tentativo del corpo di ripristinare le guide "limando" letteralmente le superfici dentarie che non combaciano.
Il punto e' che esistono diversi livelli, bisogna valutare situazione per situazione, e gli specialisti in questo campo sono pochini in italy.
L'orecchio mi faceva male solo la prima sera quando il dolore era molto forte e mi prendeva anche un po' la gola (infatti mi faceva male se ingoiavo). Col brufen non sento più nulla, sto benissimo infatti. Ma secondo te se per un giorno non lo prendo per vedere come va sbaglio? O è meglio continuarlo a prendere per accompagnare l'antibiotico? E poi non è che se alla fine dei 6 giorni non prendendo più il brufen il dolore ritorna?