Si, posso capirti perfettamente.
Si tratta di ansia. Io ho avuto due settimane di ritardo perchè ero costantemente agitata, avevo crisi di panico e paura di essere malata.
Più ci pensi, più non arrivano.
Si, posso capirti perfettamente.
Si tratta di ansia. Io ho avuto due settimane di ritardo perchè ero costantemente agitata, avevo crisi di panico e paura di essere malata.
Più ci pensi, più non arrivano.
Ancora niente. -___-
Uhm.. vado a bermi una camomilla.
Ho chiamato senza esagerare 10 consultori, tutti che sostengono su internet di avere la segreteria attiva SEMPRE mentre invece neanche un cristo ha la segreteria attiva. Non è possibile. Io domani inizio dinuovo il collegio. Ah beh. L'ansia non molla.
si! la tua ansia, stres e agitazione molto forti fa bloccare le mestruazioni, è capitato anche a me ... devi solo cercare di rilassarti
io quando sono stressata mi ritardano anche di una settimana.
Non è una cosa normale ecco, ma è normale per chi è molto ansioso.
La mente controlla tutto il corpo.
Se tu prendi una medicina ma non credi che ti possa far bene, non te lo farà.
Se hai paura di essere malata, ti ammalerai.
Se hai paura e sei stressata perchè non ti vengono, il ritardo si prolungherà.
Ne so qualcosa, credimi.
L'ansia e lo stress influiscono molto.
Comunque, come gli altri, ti consiglio di parlarne con un medico.
come forse avrai letto in altre conversazioni, nella mia famiglia son tutti medici.. beh.. mia madre è specializzata in ginecologia e ostetricia... mia zio in psichiatria.. meglio di così... per doi più io sono un laureando in medicina e chirurgia...
allora.. ho chiesto loro un parere.. è relativamente normale.. ovvero, avere un ritardo del ciclo causato da ansia o emotività, non è un fatto strano... sicuramente l'ansia deriva dall'ipocondria.. che è da considerare la tua vera malattia forse... infatti è una patologia che agisce a livello cerebrale... e stimola quella parte del sistema nervoso che porta degli impulsi agli organi per i quali si ha il pensiero di una possibile malattia... mi spiego: se te hai paura che lo stomaco abbia dei problemi, improvvisamente e non casualmente sentirai dei sintomi di tale patologia... non so se mi spiego...
per quanto riguarda una possibile soluzione.. beh.. volendo ti potrei anche consigliare una visita ginecologica... e te la consiglio eh?!..
però... subito dopo.. fissa un appuntamento di medicina spichiatrica e uno di psicologia... così troverai una soluzione a questa noiosissima ansia... molto probabilmente anche senza l'assunzione di leggeri ansiolitici...
tranquilla.. passerà presto.. l'importante è tenere tutto sotto controllo inizialmente.. ciao!
NON ESAGERIAMO??? guarda che quello che dice L a l l a è giustissimo.. non sarà detto in gergo medico.. ma è una buonissima intuizione di tipo psicologico..
si chiama IPOCONDRIA.. tu la conosci mi sa solo come una favola.. ma è una MALATTIA.. e non è da poco... ricordatelo..