ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Ansia. Blocchi volontari?

  1. #1
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito Ansia. Blocchi volontari?

    Allora premetto che di titolo non sapevo cosa mettere, perchè la faccenda è un po' complicata.

    Premetto che dopo un 'discorso' con mia madre, sono rimasta shockata e ora inizio ad essere ipocondriaca [ho sempre il terrore di essere malata].
    Dopo questo discorso inizio ad avere delle ansie assurde, mi si chiude lo stomaco, a volte mi devo fermare un attimo a prendere fiato perchè ho tantissima agitazione.
    Ma il fatto che mi preoccupa non è l'ansia o agitazione in sè, ma il fatto che ho paura di bloccarmi il ciclo.

    Mi spiego meglio.
    Ho 5 giorni di ritardo con il ciclo.
    [Sono una persona che prende precauzioni e sta ultra attenta, avendo il terrore appunto di poter rimanere incinta o si prendermi malattie.]
    Sono sicura di non aver niente, ma più vedo che mi ritardano, più continuo ad essere agitata..
    Cioè, l'altra sera avevo un mal di pancia atroce [come ogni volta che mi viene il ciclo].. ero stra felice perchè stavano finalmente arrivando, quando ricevo una notizia che mi lascia un po' così, mi torna l'ansia e il mal di pancia sparisce.. e NIENTE mestruazioni.

    Ora, io mi chiedo. Ma è possibile che io mi stia bloccando le mestruazioni?
    Cioè, inizio ad essere preoccupata.


  2. # ADS
     

  3. #2
    margot
    Ospite

    Predefinito

    bè penso che spesso l'ansia abbia realmente potere concreto sul corpo quindi magari lo stress potrebbe essere tra le cause del ritardo

    cmq anche andare dal medico nel caso e parlargli di tutto detto qui nn sarebbe male

  4. #3
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Si ma quale medico dovrei prendere in considerazione?

  5. #4
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ma prima di tutto cerca di capire se tu pensi di avere un'ansia che nn riesci più a tenere a bada e in quel caso sarebbe meglio uno psicologo rispetto al medico curante che magari riesce un pò a capirne la causa anche perchè penso che il punto principale sia quello rispetto al ciclo che tarda

    o no?

  6. #5
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Più non ti vengono e più ti viene l'ansia, più ti viene l'ansia e più non ti vengono. E' un circolo vizioso e l'unica cosa che puoi fare è star tranquilla e aspettare che arrivino. Non ci pensare molto, cerca di svagarti e se ci pensi non credere che non ti vengono perchè hai qualche malore, a volte è normale che salti di un mese o che ritardino, non è un gran problema (ammesso che non ti saltino spesso o per diversi mesi). A volte può essere uno squilibrio ormonale (spesso influenzato dall'ansia) che porta a questi ritardi/salti.
    Non preoccuparti più di tanto

  7. #6
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    Lo stress è un fattore quasi determinante sul ritardo del ciclo..
    prova a parlarne con il ginecologo,intanto..

  8. #7
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Si ma quale medico dovrei prendere in considerazione?
    Psicologo...

  9. #8
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    ma prima di tutto cerca di capire se tu pensi di avere un'ansia che nn riesci più a tenere a bada e in quel caso sarebbe meglio uno psicologo rispetto al medico curante che magari riesce un pò a capirne la causa anche perchè penso che il punto principale sia quello rispetto al ciclo che tarda

    o no?
    Che io la possa controllare la mia ansia, no. Cioè ormai è veramente perenne..quelle poche ore di sonno in cui riuscirei ad addormentarmi [soffro di insonnia],ora non ci riesco neanche più appunto per questo problema qui. Ansia e agitazione perenne.
    Mi sa che farò un giretto sia da psicologo che da ginecologo.


  10. #9
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Lo stress influisce e non poco..

  11. #10
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Che io la possa controllare la mia ansia, no. Cioè ormai è veramente perenne..quelle poche ore di sonno in cui riuscirei ad addormentarmi [soffro di insonnia],ora non ci riesco neanche più appunto per questo problema qui. Ansia e agitazione perenne.
    Mi sa che farò un giretto sia da psicologo che da ginecologo.

    brava!

    purtroppo ci son dei periodi della vita in cui l'ansia prende un pò il dominio ed è proprio li che bisogna far qualcosa per nn peggiorere

    ne so qualcosa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ansia.....
    Da Anonima2 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/5/2008, 14:43
  2. Interrogazioni: giustificazioni e volontari
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 3/4/2008, 21:59
  3. in quanti siete volontari del soccorso?
    Da hovogliaditè nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/10/2007, 16:44
  4. Blocchi al cellulari
    Da Maudit nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 9:56
  5. ansia
    Da panna4panna nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 7:29