Ecco infatti, questa mi sembra più la Taenia tradizionale
Ma non ho capito...quella che hai postato prima era una taenia o no?
Ecco infatti, questa mi sembra più la Taenia tradizionale
Ma non ho capito...quella che hai postato prima era una taenia o no?
sì era una taenia ma non solium
taenia tradizionale? intendi quella più diffusa tra gli umani... che è la solium... ma ne esistono m pare altre sei specie schifo
no non è quella
è questa postata da Elwood
Particolarità di questo organismo è che ognuno dei segmenti che vedete nella immagine (sembrano quasi dei trapezi e sono chiamate proglottidi) sono pieni di uova e la loro dispersione avviene proprio perdendo le proglottidi le quali si aprono liberando le uova. la riproduzione avviene per autofecondazione poichè ogni segmento ha organi maschili e femminili.
Esistono 2 tipi di Tenia che solitamente infettano l'uomo: la solium (o solum) che si prende mangiando carne di maiale infetta e la T. saginata che si prende nutrndosi di carne bovina infetta.
La carne è infetta perchè la Tenia per vivere necessita di "appoggiarsi" ad un organismo vettore che la protegge e la nutre; in questo caso sono i maiali o i bovini. Se uno di questi maiali mangia in un terreno dove è presente questo organismo, si infetta e di conseguenza infetterà anche chi si nutre di quella carne.
se non facesse male sarebbe la soluzione ai miei problemi di linea! elwood, inventati qualcosa per modificarlo
non son un genetista o un esperto di proteomica
chiedi a chi di dovere XD
studia!
Il verme solitario ce l'avete nello stomaco se mangiate carne non cotta bene oppure avariata, vi accorgete subito di averlo quando avete sempre fame ma soprattutto dalle feci (ci sono piccoli pezzeti di verme ke è impossibile nn farci caso).
Per eliminare il verme basta andare dal medico ke vi prescrive un'unica bustina di medicinale ke va presa ovviamente una sola volta dopodichè il verme muore e lo espellerete con le feci.