ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 76

Verme solitario

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Messina
    Iscrizione: 23/2/2008
    Messaggi: 346
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Verme solitario

    qualcuno ne soffre? e come si origina?..


  2. #2
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Il verbo solitario (Tenia solum) è un parassita...
    Non è che si "origina" da solo...Chi ha il verme solitario in genere è perchè ne ha mangiato le uova che solitamente c'è il rischio di ingerire mangiando la carne trita cruda...
    Se ho sbagliato correggetemi

  3. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Guarda, io spero non ne soffra nessuno perchè è tremendo una volta che l'hai preso.
    Prendi con le pinze quello che scrivo o informati meglio, ma io so che viene a chi mangia la carne cruda. Praticamente rovina gli organi interni e hai una sensazione di fame continua perchè ciò che mangi in realtà va a nutrire questo verme e lo fa crescere. Esistono dei modi per toglierlo, non so come e spero di non doverlo mai sapere.

  4. #4
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Si...ma il fatto è che ci sono dei sintemi terribili...ricordo che quando lo studia a scuola la mia prof disse che chi ha il verme solitario di notte ha la sensazione che salga in gola perchè si muove all'interno...
    Mi crea talmente ribrezzo il pensiero di un parassita di quelle dimensioni all'interno del mio corpo che mi fa venire da vomitare anche a parlarne...ai tempi smisi di mangiare addirittura la carne...

  5. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Messina
    Iscrizione: 23/2/2008
    Messaggi: 346
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho visto le foto di questo verme e ha la forma di una tagliatella lunghissima...XD

  6. #6
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fily15 Visualizza il messaggio
    io ho visto le foto di questo verme e ha la forma di una tagliatella lunghissima...XD
    Infatti è lungo dai 2 ai 7 m...e uno dei modi per verificarne la presenza nell'intestino è proprio controllare che non ci siano delle specie di "pezzi di tagliatella gigante" nelle feci...
    Cmq se vuoi saperne di più
    Taenia solium - Wikipedia

  7. #7
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Io so che si prende dalla carne di maiale

  8. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    L'infenzione causata da T. solium adulte è trattata con niclosamide, che è uno dei più popolari farmaci per infezione da vermi solitari adulti.
    Poichè la cisticercosi è uno dei maggiori rischi, è importante lavarsi le mani prima di mangiare e di non far vomitare un paziente infettato da T. solium.
    Se si presenta una neurocisticercosi occorre che la scelta del farmaco si indirizzi verso il Praziquantel. Questo farmaco danneggia la pelle dei parassiti internamente causando la loro disintegrazione e così è rimossa dal sistema immunitario dell'ospite.

  9. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 606
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si prende mangiando carne di maiale.. Una mia amica l'ha avuto di recente e diciamo che la cosa spiacevole è quando lo devi espellere.. Cmq ho sentito che alcune modelle se lo facevano mettere perchè mangiasse al posto loro

  10. #10
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cucciola.92. Visualizza il messaggio
    Si prende mangiando carne di maiale.. Una mia amica l'ha avuto di recente e diciamo che la cosa spiacevole è quando lo devi espellere.. Cmq ho sentito che alcune modelle se lo facevano mettere perchè mangiasse al posto loro
    Ma come si fa a VOLERE una roba del genere nell'intestino...Ho letto su Wiki che il verme solitario più lungo mai trovato misurava 20 metri.
    Cioè, vi immaginate un'enorme tagliatella di 20 metri che si muove nel vostro intestino? Oddio che schifoooo

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il passero col verme solitario
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/9/2007, 11:07
  2. è grave ma nn ci sto male...sn 1 verme?
    Da pikkola innamorata nel forum Il confessionale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 18:39
  3. lupo solitario
    Da Killuminato nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/10/2006, 8:56
  4. Zampa - Lupo solitario
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/11/2005, 19:56