ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 52

"Rieducazione dei mancini"

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito "Rieducazione dei mancini"

Volevo sapere...se è sbagliato e puo portare a "alterazioni" di qualche tipo la rieducazione di un mancino. voglio dire, passarlo a destra.
    Che io sappia l'essere mancino..non risiede solo nelle mani ma anche nel cervello, ossia che gli emisferi sono invertiti. ripeto quindi è sbagliato alterarlo e passarlo a destra?

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

cosa intendi per "alterarlo e passarlo a destra"?

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Non so dirti, però so che mia nonna fece di tutto per insegnare ai figli a scrivere e usare la destra perchè considerava la sinistra una mano "torta" (trad. "sbagliata"). Alla fine c'è riuscita, ma erano proprio bimbi.

FdT quasi assuefatto
    Donna 42 anni da Catania
    Iscrizione: 21/5/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

io sono mancina e non mi ha corretto nessuno! e poi non vedo che male c'è ad esserlo!

Rosemary
    Ospite

Predefinito

E' modificare la natura, quindi mi sa di nocivo
    Poi senza senso.

Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Certo che è scorretto, equivale a forzare qualcosa che nn è.... a te piacerebbe che qualcuno ti costringesse a scrivere con la mano sinistra, nn essendo mancino?

conosco gente che a tutt'oggi ha problemi nella scrittura, anche se sporadici: numeri scrtti talvolta al contrario, lettere storte... nn ha senso secondo me...
    è + un'usanza di qualche generazione fa e alcuni di questi episodi erano accompagnate anche da fenomeni di violenza vera e propria (per es. legare la mano sinistra dietro la schiena e costringere ad utilizzare la destra. Ovviamente sto parlando in generale)

Mah....

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ela83 Visualizza il messaggio
    Certo che è scorretto, equivale a forzare qualcosa che nn è.... a te piacerebbe che qualcuno ti costringesse a scrivere con la mano sinistra, nn essendo mancino?

conosco gente che a tutt'oggi ha problemi nella scrittura, anche se sporadici: numeri scrtti talvolta al contrario, lettere storte... nn ha senso secondo me...
    è + un'usanza di qualche generazione fa e alcuni di questi episodi erano accompagnate anche da fenomeni di violenza vera e propria (per es. legare la mano sinistra dietro la schiena e costringere ad utilizzare la destra. Ovviamente sto parlando in generale)

Mah....
    Quello succede anche a me che non sono mancina, anche tipo scrivere la "E" al posto del 5

Cmq non credo che porti niente di positivo cercare di obbligare un mancino a scrivere con la destra...poi ora penso sia una pratica che non si usa più...e poi notare che anche Leonardo era mancino, quindi io non mi farei porblemi se lo fossi

FdT-dipendente Atilim
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Piaciuto: 32 volte

Predefinito

Che io sappia, l'essere mancini è collegato proprio a un diverso, come dire, sfruttamento degli emisferi del cervello. L'ho saputo perchè quando a mia zia è venuto un ictus, è stata colpita una delle due parti del cervello che controllava la parola ma non quella del movimento (o una cosa del genere) e se fosse stata mancina mi hanno detto che avrebbe avuto invece paralisi più gravi ma non avrebbe perso l'uso della parola. Essendo una cosa dunque molto collegata col cervello, potrebbemagari anche dare problemi. E poi, in fondo, è solo una stupida usanza dato che si considerava la mano sinistra "sbagliata", simbolo di potere del diavolo, non a caso "sinistro" ha anche il significato di pauroso.

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

grazie a tutti per le risposte pero quel che volevo sapere....cioe..so che è sbagliato..ma esattamente che conseguenze potrebbe avere

elwood...non so come in altro modo spiegartelo

Overdose da FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

è sbagliatissimo è come se sforzassero te a diventare mancino(ipotizzando che tu sia destro)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima