a mia mamma per esempio l'hanno obbligata a scuola quando era piccola a scrivere con la destra nonostante fosse mancina. Naturalmente non è una cosa positiva, in quanto è una cosa che deriva dal cervello. Ora lei è ambodestra
a mia mamma per esempio l'hanno obbligata a scuola quando era piccola a scrivere con la destra nonostante fosse mancina. Naturalmente non è una cosa positiva, in quanto è una cosa che deriva dal cervello. Ora lei è ambodestra
Io sono mancina corretta,i medici hanno detto che ho sviluppato bene tutti e due gli emisferi del cervello,un pò di + quello destro perchè ci scrivo [di poco eh].
io so che gli emisferi son divisi in emisfero della logica, matematica, razionalitá e l'altro è quello della creativitá, delle emozioni...
nei mancini dovrebbe essere invertito, giusto?
bah mi sembra strano..
io sapevo che uno è piu sviluppato rispetto ai destri
__
Nei mancini predomina l'emisfero destro: questo fa sì che il lato sinistro del corpo sia il più usato. L'emisfero destro, in effetti, assolve funzioni coinvolte nel pensiero creativo: ma non vi sono dati per cui la sua dominanza nei mancini sia associata a un più spiccato sviluppo di attitudini artistiche o inventive. ( Risorseonline - I mancini )
no mimí quella è la differenza tra uomini e donne...credo
io sono mancinanda piccola hanno provato un sacco di volte a farmi scrivere con la destra......ma era più forte di me,non ci riuscivo! così alla fine hanno mollato e io continuo a scrivere con la sinistra...e non ho assolutamente problemi nella calligrafia cmq alla fine penso sia irrilevante scrivere con la destra o la sinistra,l'importante è sapere ben scrivere! e io con la sinistra mi trovo bene...ormai ho preso l'abitudine!
una volta i giovani non potevano nemmeno frequentare la scuola se erano mancini: tutti dovevano scrivere con la destra! (ke cagata! -.-'' ognuno scrive 1 po' come caxxo vuole no? ) e quindi anke i mancini imparavano a scrivere con la destra,ma questo succedeva 100 anni fa! ...adesso non capisco il motivo d forzare la natura di una persona a scrivere con la mano sinistra.