ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 34 su 34

Per i fumatori: singhiozzo e sigaretta

  1. #31
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    le due cose non sono collegate...
    smetti di fumare, è meglio!



    p.s. te lo dice un fumatore, scemo come te.!

  2. #32
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Cremona
    Iscrizione: 17/2/2010
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il singhiozzo e dovuto: Le cause
    Spesso il motivo scatenante il singhiozzo non si conosce, ma si è visto che alcune situazioni tipiche della vita quotidiana, lo possono causare facilmente:
    • dilatazione dello stomaco, determinata dalla rapida o eccessiva ingestione di cibo e liquidi
    • bruschi sbalzi di temperatura, come passare dal caldo al freddo oppure bere una bevanda bollente o gelata
    • eccessiva ingestione di bevande alcoliche, che può danneggiare la mucosa gastrica (il tessuto di rivestimento dello stomaco) provocandone l'infiammazione e indirettamente irritare il diaframma
    • episodi di emotività: quando ci si trova in una condizione di forte disagio, si ingoia una quantità di aria superiore al normale; ciò provoca come diretta conseguenza l'irritazione del diaframma e quindi la comparsa del singhiozzo.
    pito?
    per me il nostro problema e dato dal punto 4

    anche io se fumo il drum non mi viene ,ma con la sigharetta si! e penso perchè il drum essendo più forte se ne aspira di meno a differenza della sigaretta.

  3. #33
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Misu Visualizza il messaggio
    il singhiozzo e dovuto: Le cause
    Spesso il motivo scatenante il singhiozzo non si conosce, ma si è visto che alcune situazioni tipiche della vita quotidiana, lo possono causare facilmente:

    • dilatazione dello stomaco, determinata dalla rapida o eccessiva ingestione di cibo e liquidi
    • bruschi sbalzi di temperatura, come passare dal caldo al freddo oppure bere una bevanda bollente o gelata
    • eccessiva ingestione di bevande alcoliche, che può danneggiare la mucosa gastrica (il tessuto di rivestimento dello stomaco) provocandone l'infiammazione e indirettamente irritare il diaframma
    • episodi di emotività: quando ci si trova in una condizione di forte disagio, si ingoia una quantità di aria superiore al normale; ciò provoca come diretta conseguenza l'irritazione del diaframma e quindi la comparsa del singhiozzo.

    pito?
    per me il nostro problema e dato dal punto 4

    anche io se fumo il drum non mi viene ,ma con la sigharetta si! e penso perchè il drum essendo più forte se ne aspira di meno a differenza della sigaretta.
    Grande!

    Credo che nel mio caso, le cause possibili siano la 2 (mi capita quando fumo alla finestra e fuori fa molto freddo) e la 4 (emotività) ^^

  4. #34
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mio padre fumava, mia sorella fuma ancora ma non ho mai sentito sta cosa.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Singhiozzo e liquirizia
    Da mushi nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 12:20
  2. Singhiozzo
    Da Federikè nel forum Salute e medicina
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 15:30
  3. Singhiozzo su Fuoriditesta
    Da Meox nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 4/8/2009, 22:33
  4. Singhiozzo
    Da Marmalade Boy nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 21:04
  5. singhiozzo
    Da Patu nel forum Salute e medicina
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/10/2005, 11:21