ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

Vaccino contro il Papillomavirus (condilomi)

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Vaccino contro il Papillomavirus (condilomi)

    Non so se qualcuno di voi ha mai avuto dei condilomi, o cmq questo tipo di problemi, ciò nonostante la trovo una cosa interessante informarvi di questo

    La Danimarca e la Spagna si sono unite all’ampio numero di Paesi che hanno già raccomandato la vaccinazione contro il Papillomavirus umano, riconoscendone i benefici sia della prevenzione del cancro del collo dell’utero, sia delle altre patologie genitali correlate a questo virus.
    Il Comitato nazionale danese per la salute (NBH) raccomanda che la vaccinazione anti-papillomavirus umano sia offerta a tutte le ragazze di 12 anni come parte del Programma di vaccinazione dell’infanzia; inoltre, per chi non riceverà la vaccinazione a 12 anni sarà implementato un programma di recupero per le ragazze di 13-14 e 15 anni. Nella sua comunicazione al Governo danese, il NBH raccomanda specificatamente l’uso di questo vaccine che "protegge anche dai condilomi genitali" oltre al cancro del collo dell’utero. Lo screening proseguirà. Il Comitato raccomanda altresì che questi programmi di prevenzione secondaria siano rispettati.

    "Siamo lieti che le autorità danesi abbiamo raccomandato la vaccinazione contro il cancro del collo dell’utero e contro i condilomi genitali" commenta Didier Hoch, Presidente di Sanofi Pasteur MSD. "Notiamo un aumento di interesse da parte delle Autorità sanitarie verso i benefici più ampi e immediati portati dalla vaccinazione contro il cancro del collo dell’utero attraverso la copertura di ulteriori tipi di Papillomavirus umano responsabili di patologie genitali".

    La Spagna ha deciso di includere nel calendario vaccinale del Sistema di Salute Nazionale la vaccinazione per le ragazze tra gli 11 e i 14 anni.
    Il Comitato inter-territoriale spagnolo ha approvato all’unanimità la raccomandazione avanzata, il 26 settembre 2007, dalla Commissione di Salute Pubblica, per includere la vaccinazione anti-papillomavirus umano nel calendario nazionale di vaccinazione. Con l’avvio delle vaccinazioni proseguiranno i programmi di screening per l adiagnosi precoce e di educazione.

    Sono attualmente in corso discussioni tra le autorità sanitarie nazionali e quelle regionali su come implementare un programma di recupero per le ragazze adolescenti e le giovani donne. La vaccinazione di recupero potrebbe essere organizzata attraverso i fondi pubblici delle autorità sanitarie regionali. Alcune regioni (ad esempio Navarra e La Rioja) hanno già reso noto che avvieranno il rimborso per un programma di recupero temporaneo per almeno una coorte di giovani ragazze.

    "Siamo fiduciosi – conclude Hoch – che queste discussioni si risolveranno positivamente. Questo porterà benefici aggiuntivi a molte di quelle donne e ragazze che non sono ancora entrate in contatto con il virus".

    Molti altri paesi hanno già riconosciuto I benefici della prevenzione delle alter patologie genitali causate dal Papillomavirus umano.

    Ad oggi, la Francia ha raccomandato la prevenzione dei condilomi genitali, oltre a quella del cancro del collo dell’utero. Il Belgio ha enfatizzato che il legame tha Hpv e gli altri tumori ano-genitali (come quello vulvare e vaginale) e i condilomi genitali è ben definito.

    L’Australia attualmente rimborsa solo il vaccine contro il cancro del collo dell’utero - Gardasil® - nei programmi di vaccinazione scolastici per le ragazze perché è in grado di prevenire i condilomi genitali.

    L’Agenzia di protezione della salute in Gran Bretagna ha pubblicato un modello di studio in cui si mostra come Gardasil® sia in grado di prevenire fino al 70% dei casi di cancro del collo dell’utero e 95% dei casi di condilomi genitali, spiegando che questo modello “potrà contribuire alla creazione di politiche efficaci per prevenire i condilomi genitali e il cancro del collo dell’utero”.



    Gardasil®, il vaccino quadrivalente contro i tipi 6, 11, 16 e 18 di Papillomavirus umano fornisce benefici più ampi e immediati in aggiunta alla prevenzione del cancro del collo dell’utero causato dai tipi di virus 16 e 18. Più ampi perché aiuta a prevenire le lesioni iniziali cervicali, le lesioni precancerose alla vulva e i condilomi genitali causati dai tipi 6,11, 16 o 18; benefici immediati poiché le lesioni cervicali iniziali e i condilomi genitali posono manifestarsi più velocemente rispetto al cancro del collo dell’utero, spesso dopo pochi mesi dall’esposizione al virus.

  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ne avevo sentito parlare, credo sia un ottima iniziativa e questo vaccino è molto valido.

  4. #3
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    ne avevo sentito parlare, credo sia un ottima iniziativa e questo vaccino è molto valido.

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quando mia madre l'aveva sentito avevo già superato l'età per farlo,altrimenti credo l'avrei fatto.

  6. #5
    Lyla
    Ospite

    Predefinito Vaccino per il tumore al collo dell'utero

    Cosa ne pensate?
    Fiducia o diffidenza?

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna da Treviso
    Iscrizione: 15/6/2007
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh...io sono parecchio diffidente..cioè..infine il vaccino consiste nell'iniettare una forma leggera del virus...
    non si sà mai che sbaglino la dose..

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Peccato che la televisione nel propagandare questo vaccino abbia dimenticato un piccolissimo particolare: può vaccinarsi chi non ha mai avuto rapporti sessuali.
    In ogni caso per chi non appartiene alla fascia degli inferiori di 13 anni dalle mie parti si paga 230 euro.

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    ne avevo sentito parlare, credo sia un ottima iniziativa e questo vaccino è molto valido.
    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Peccato che la televisione nel propagandare questo vaccino abbia dimenticato un piccolissimo particolare: può vaccinarsi chi non ha mai avuto rapporti sessuali.
    In ogni caso per chi non appartiene alla fascia degli inferiori di 13 anni dalle mie parti si paga 230 euro.

  10. #9
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    non sapevo fosse a pagamento, mi informerò se lo è anche qui in E. Romagna.

    Ad ogni modo è un ottimo vaccino, assolutamente privo di pericoli.... non come il tanto pubblicizzato vaccino della meningite C

  11. #10
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    non sapevo fosse a pagamento, mi informerò se lo è anche qui in E. Romagna.

    Ad ogni modo è un ottimo vaccino, assolutamente privo di pericoli.... non come il tanto pubblicizzato vaccino della meningite C
    io sapevo che era a pagamento, ma che costasse circa 180 euro.
    non so se in totale o per ogni seduta

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Saturno Contro
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/11/2007, 12:04
  2. pro e contro sui cloni!!!
    Da Andromaca93 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/7/2007, 14:33
  3. 1 contro 100
    Da vane93 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 10:42
  4. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51
  5. Un vaccino contro il tumore all'utero
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 11:17