ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35

Vaccino contro il Papillomavirus (condilomi)

  1. #11
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    E' a pagamento, fatta eccezione per le dodicenni..ed è necessaria la prescrizione medica, mi pare. Ma non ho idea di quanto costi.
    Non ho sentito/letto nulla in merito al fatto che sia inutile se si hanno già avuti rapporti sessuali...magari è solo meno efficace!
    Qualcuna di voi ha pensato di farlo?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Peccato che la televisione nel propagandare questo vaccino abbia dimenticato un piccolissimo particolare: può vaccinarsi chi non ha mai avuto rapporti sessuali.
    In ogni caso per chi non appartiene alla fascia degli inferiori di 13 anni dalle mie parti si paga 230 euro.
    ma come mai?

  4. #13
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    è un vaccino e quindi ha lo scopo di prevenire l'infezione e non di curarla...

    Deve essere somministrato prima che la persona sia stata infettata dal virus, condizione che si verifica sicuramente prima del primo rapporto sessuale...
    infatti la vaccinazione ha la massima efficacia nelle donne che non sono entrate in contatto con il virus: l'effetto protettivo diminuisce notevolmente se si è già entrati in contatto con uno o più dei ceppi virali contenuti nel vaccino. Quindi per tutte le donne che hanno già avuto rapporti sessuali l'arma più efficace e sicura a disposizione per prevenire è il Pap Test...

  5. #14
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Mesi fa andai a fare un richiamo per non ricordo che vaccino, e la dottoressa me lo propose, mi descrisse un po' il tipo di malattia sottolineando il fatto che è consigliabile farlo per le appena adolescenti purchè si faccia prima di aver avuto rapporti sessuali. Lo scartai a priori perchè già ne avevo avuti, ma trovo stupido che per chi ha già avuto rapporti non ci sia possibilità di farlo.. anche se ho fatto sesso non devo aver necessariamente contratto il virus.

  6. #15
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    sono pazzo lo so ma che succederebbe se un uomo fa questo vaccino?

    è10 min. che ci penso!!!! (non ho un caz da fare)

  7. #16
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhyN0t? Visualizza il messaggio
    Mesi fa andai a fare un richiamo per non ricordo che vaccino, e la dottoressa me lo propose, mi descrisse un po' il tipo di malattia sottolineando il fatto che è consigliabile farlo per le appena adolescenti purchè si faccia prima di aver avuto rapporti sessuali. Lo scartai a priori perchè già ne avevo avuti, ma trovo stupido che per chi ha già avuto rapporti non ci sia possibilità di farlo.. anche se ho fatto sesso non devo aver necessariamente contratto il virus.
    te lo spiegherà meglio il tuo medico o il ginecologo m sa

  8. #17
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    sono pazzo lo so ma che succederebbe se un uomo fa questo vaccino?

    è10 min. che ci penso!!!! (non ho un caz da fare)
    potresti aver una qlche reazione grave... alla fine un vaccino inocula un virus mutato ad hoc... dovrei chiedere... t dirò

  9. #18
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    potresti aver una qlche reazione grave... alla fine un vaccino inocula un virus mutato ad hoc... dovrei chiedere... t dirò
    già e presuppone che abbia degli anticorpi specifici no?
    cioè magari l'uomo non ha anticorpi per eliminare quel virus, ma mi sa che sto sparando una cazzata

  10. #19
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    no chica... hai ragione
    nn avendo anticorpi specifici... il sistema immunitario in teoria nn sarebbe in grado d conoscere e fronteggiare il proble

    xò poi nn so...

  11. #20
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    è un vaccino e quindi ha lo scopo di prevenire l'infezione e non di curarla...

    Deve essere somministrato prima che la persona sia stata infettata dal virus, condizione che si verifica sicuramente prima del primo rapporto sessuale...
    infatti la vaccinazione ha la massima efficacia nelle donne che non sono entrate in contatto con il virus: l'effetto protettivo diminuisce notevolmente se si è già entrati in contatto con uno o più dei ceppi virali contenuti nel vaccino. Quindi per tutte le donne che hanno già avuto rapporti sessuali l'arma più efficace e sicura a disposizione per prevenire è il Pap Test...
    va beh ma il pap test non è un vaccino.. ti prelevano una parte di tessuto per vedere se hai problemi. Ma non può prevenire..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Saturno Contro
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/11/2007, 12:04
  2. pro e contro sui cloni!!!
    Da Andromaca93 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/7/2007, 14:33
  3. 1 contro 100
    Da vane93 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 10:42
  4. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51
  5. Un vaccino contro il tumore all'utero
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 11:17