ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15
Like Tree5Mi piace

la piaga delle sigarette e delle ecig

  1. #11
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma a questo punto allora non è meglio eliminare del tutto le tasse ed i servizi pubblici e permettere ad ognuno di amministrarsi il suo denaro anche se avesse bisogno di cure mediche?
    No, anche perché spesso le due cose sono inversamente proporzionali: se sei giovane e in buona salute puoi lavorare e fare soldi, e (salvo imprevisti) non hai grande bisogno di cure mediche; e se sei debole/disabile/anziano non puoi lavorare e hai molto bisogno di soldi per assistenza e cure mediche. Sono contentissima di pagare le tasse in queste circostanze.

    Venendo alle sigarette: io odio il fumo, ma il proibizionismo non è mai servito ad un cazzo. E' anche vero però che lo stato deve cercare di dissuadere i cittadini dall'acquisire abitudini dannose, per cui sono favorevole alle campagne contro il fumo e alla tassazione pesante che c'è ora... Anche se quest'ultima ha sempre un'efficacia relativa, lo vedo anche in UK con l'alcol: prezzi alle stelle, ma la gente si ubriaca lo stesso - molto più che in Italia, dove gli alcolici costano un terzo.

    Cmq nel giro di pochi decenni abbiamo fatto passi da gigante, qualche mese fa stavo leggendo le statistiche e il numero di fumatori si è decisamente ridotto negli scorsi anni, per via sicuramente della maggiore consapevolezza dei danni e anche delle leggi limitative sul fumo in ambienti pubblici ecc. Spero che le cifre si riducano ulteriormente, ma non penso che sradicheremo mai il fumo, né l'alcol né la droga se è per questo. Io stessa bevo alcol, sono una bevitrice moderata in confronto a molte altre persone, ma certo è che quando esco non mi attengo di certo al consumo consigliato di 2-3 unità al giorno (per intenderci equivalgono ad una pinta di birra a bassa gradazione o un bicchiere abbondante di vino).
    So che consumare più o meno abitualmente dosi di alcol superiori a queste è una cattiva idea, ma diciamo la verità, non smetterò di farlo. Penso che ricercare questo tipo di "piaceri" sia una cosa profondamente connaturata nella natura umana, altrimenti non si spiega come anche in posti come l'Arabia Saudita, dove il consumo d'alcol è un crimine, la gente sia disposta a rischiare decine di frustate e qualche anno di carcere pur di consumarlo abusivamente...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sul discorso tasse il problema è che ultimamente sembrano servire solo per i loro stipendi.

  4. #13
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    esatto e quando si decide di fare tagli alla spesa pubblica,la prima cosa che si taglia è la sanità

  5. #14
    Matricola FdT Kobayashi
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 6/3/2016
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    La sigaretta causa 30mln di morti all'anno in Italia
    Tutto ok....fumo dannoso e quant'altro. Ma sti numeri però da dove escono ?
    Basterebbe il buon senso per capire che è uno sproposito no ?
    A parte che pure cento l'anno sarebbero troppi.....ma detto questo, sono circa 83mila morti l'anno per il fumo.....30 milioni in un anno li ha fatti solo la febbre spagnola durante la prima guerra mondiale.....

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio

    La sigaretta causa 30mln di morti all'anno in Italia
    Calcolando che la popolazione italiana è di 59 mln di persone (2013), il fatto che la sigaretta ogni anno ne faccia fuori più della metà mi inizia a far preoccupare sulla nostra imminente estinzione.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 7/2/2013, 14:02
  2. La ragazza con le buste dell'acqua
    Da Eurasia nel forum Off Topic
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 15/5/2010, 19:08
  3. Quando ci sarà la 4° edizione del gioco delle interviste?
    Da mmgianmarco nel forum Gioco delle interviste - 3° edizione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/1/2010, 12:36
  4. La Cina scopre il mercato dell’hard
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/12/2006, 12:30
  5. la donna è più intelligente dell'uomo
    Da twix ™ nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/11/2005, 20:52