(Il primo che lamenta la lunghezza lo abbatto)
Correva l'anno....
...No scherzo
Qualche giorno fa mi trovavo alla fermata dell'autobus di fronte l'Esselunga. Proprio quel giorno avevo deciso di fare una spesa minima perchè avevo dimenticato la carta di credito, però la pigrizia ha vinto sul tornare a casa a piedi.
Alla fermata però l'autobus dopo un quarto d'ora circa non arrivava. Quindi chiesi a una ragazza lì vicino se non fosse stato organizzato qualche sciopero che non avrebbe garantito il servizio. Aveva un'aria familiare, ma non ricordavo assolutamente dove l'avevo vista. Insomma, alla fine ci siamo arrese e siamo entrambe andate a piedi. Lei prima - con il suo carico enorme nello zaino e le buste dell'acqua - io un po dopo - con il mio sacchettino.
Durante il tragitto però noto nuovamente questa ragazza, mi sforzo di ricordare dove potrei averla vista, e mi tenta l'avvicinarmi ancora per chiederle se ha bisogno di aiuto. Però qualcosa mi ha sinceramente bloccata (Tempo fa provai a far lo stesso con una signora e venni mandata a quel paese in milanese e in modo non proprio carino), quindi ho esitato...finchè non ho clamorosamente ricordato che quella tizia era la mia inquilina del piano di sopra!!! xD
Arrivata un po prima di lei le ho aperto il portone e mi sono scusata, perchè non ricordando chi fosse ho sinceramente esitato. Il tutto peggiorato dal mio senso di colpa di avere un sacchettino leggero e dalla mia pigrizia del momento.
Secondo voi la mia è stata una reazione normale nei riguardi di questa ragazza? Lei poi mi ha risposto "Fa niente, non preoccuparti", però io sinceramente un po male avrei pensato. E voi?