ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 64
Like Tree23Mi piace

Trovata la ricetta universale per dimagrire?

  1. #41
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Mi da che li perdero..mtendo a perderli facilmente

    - - - Aggiornamento - - -



    Finalmente qualcuno che non mi dice...."ma mangi?"

  2. #42
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Come dice un mio conoscente: "magna e spigni!" e tutti i problemi si risolvono.

  3. #43
    British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Vabbè, il BMI di solito è talmente ampio che ha una valenza relativa: il mio ragazzo è di corporatura grossa, ha le spalle larghe, il collo robusto ecc. ecc. Qualche anno praticava assiduamente corsa di fondo, era diventato magrissimo... E pesava comunque 79kg, che per la sua altezza (1.78) è già sovrappeso.

    Adesso, giocando a rugby a livello amatoriale, ovviamente un paio di volte a settimana fa allenamenti di forza. Certo ha anche rimesso su un po' di massa grassa, ma il suo normopeso secondo il BMI l'ha ampiamente sforato.
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #44
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    mah alla fine io mangio di tutto e faccio molta attività fisica e non ho nessun problema di non bruciare grassi, per cui mi sembra una gran stronzata quell'articolo XD

  5. #45
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Vabbè, il BMI di solito è talmente ampio che ha una valenza relativa: il mio ragazzo è di corporatura grossa, ha le spalle larghe, il collo robusto ecc. ecc. Qualche anno praticava assiduamente corsa di fondo, era diventato magrissimo... E pesava comunque 79kg, che per la sua altezza (1.78) è già sovrappeso.

    Adesso, giocando a rugby a livello amatoriale, ovviamente un paio di volte a settimana fa allenamenti di forza. Certo ha anche rimesso su un po' di massa grassa, ma il suo normopeso secondo il BMI l'ha ampiamente sforato.
    è un indice statistico generico, è evidente che non racchiude tutti i casi possibili. Pure io sono sovrappeso secondo il BMI, pur avendo circa il 13% di massa grassa.
    Servirebbe un'analisi almeno impedenziometrica, ma in mancanza di quella ci si accontenta di un valore a grandi linee.

    Questo non significa che tutti siano robusti. Ormai è tendenza comune autodefinirsi robusti, con le ossa grosse, le spalle larghe etc etc. Oppure tutti a invocare ai problemi metabolici o al metabolismo lento/veloce come giustificazione.
    Le spalle larghe, ad esempio, sono tipiche di un accumulo di grasso ben distribuito. Le spalle sono uno dei punti di accumulo di grasso, per fare un esempio. Oppure potrebbe essere solo per conformazione ossea, oppure muscolo. Non si può certo capire "al tatto".

    Quello che cerco di dire è che c'è molta più gente sovrappeso di quel che si pensa, anche se molti non si ritengono tali. Se leggete qualche report sull'obesità (ISTAT con altre istituzioni, tipo CONI) si trova che un'alta percentuale (dal 30 al 50, ora non ricordo di preciso) di persone che pensano di essere magre e non si accorgono del loro reale stato di forma. Altrettanta percentuale di genitori vede i figli magri anche quando sono obesi (BMI > 30, mica cazzi).

    C'è un'incapacità diffusa di riconoscere il problema e di accettarlo come tale. Se andiamo al sud italia, per esempio, è ancora peggio! Il nord italia abbassa la media dei sovrappeso italiani, altrimenti il sud sarebbe il primo Paese al mondo come obesi. C'è la cultura del "ciccio fa bene", che modifica anche la percezione della composizione corporea.

    Siamo uno dei paesi con più obesi al mondo, ma a sentire i singoli casi sembriamo sempre tutti magri.

    Poi oh, magari siete proprio voi i casi speciali, ma non ci metterei la mano sul fuoco con sicurezza.

  6. #46
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ascolta io ho anche delle spalle possenti, perché quando andavo a scuola non avevo voglia di fare la cartella ed allora portavo sempre ogni giorno i libri ed i quaderni di tutte le materie, la cartella pesava 14 chili e la portavo ogni giorno sulle spalle, ormai nemmeno la sentivo più, infatti non ho grossi muscoli sulle braccia, ma sulle spalle sì. La pancia c'è ma non è tanta, infatti sono stato anche senza pancia per un periodo in cui sono stato a stecchetto forzato ma comunque non ero mai sceso sotto gli 80 chili e quando invece ero tornato a pesarne 90 un mio amico per farmi uno scherzo provò a sollevarmi. Non l'avesse mai fatto, cominciò a chiedere: "Come fai a pesare così tanto, ero convinto pesassi 75 chili come Viviano!" perché effettivamente io non sono grasso. I fattori da tenere in considerazione sono variabili.

  7. #47
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Sì, conosco i fattori da tenere in considerazione. Tralasciando che portare dei libri non può allargare le spalle, ma al massimo può sviluppare il trapezio, a meno che tu non continui a portare libri tutti i giorni dubito che ti siano rimasti i muscoli "di allora". Inoltre fino ai 15/16 anni è tosta mettere massa muscolare, quindi direi che non c'entrano quasi nulla i libri.

    Ora, dalle tue foto non si capisce se tu abbia o meno delle spalle possenti, quindi rimane solo la tua parola.

    Ma che esempi sono? Pure mia nonna diceva che mi vedeva sciupato e pesavo 95 Kg, quindi ero magro? Boh, se vuoi postare una foto forse riusciamo a giudicare meglio, perché così è inutile.
    A Jamila piace questo intervento

  8. #48
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Cmq Loller, io non ho mai capito la questione BMI. Cioè io sono alta 1,68 e peso 51 kg (che è pure un miracolo dato che di solito non peso più di 49kg)..il mio BMI sarebbe 18, quindi il limite del sottopeso. Se tu mi vedessi ora però non sembro sottopeso, non ho ossa sporgenti e così sto bene. Il punto è..ci sono dei parametri come il sesso da tenere conto? Scusami ma io queste cose le ho studiate solo in fisiologia decenni fa xD

    Che poi sto studiando psichiatria e sotto il 17.5 il peso è così basso da rientrare nei criteri di diagnosi per l'anoressia...

  9. #49
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Jamila sei solo scriciolosa non ti vedo anoressica. Anche perchè tu a pesare 60 non ci arrivi manco se ti trasferisci al Mc xD

  10. #50
    British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Questo non significa che tutti siano robusti. Ormai è tendenza comune autodefinirsi robusti, con le ossa grosse, le spalle larghe etc etc. Oppure tutti a invocare ai problemi metabolici o al metabolismo lento/veloce come giustificazione.
    Le spalle larghe, ad esempio, sono tipiche di un accumulo di grasso ben distribuito. Le spalle sono uno dei punti di accumulo di grasso, per fare un esempio. Oppure potrebbe essere solo per conformazione ossea, oppure muscolo. Non si può certo capire "al tatto".

    Quello che cerco di dire è che c'è molta più gente sovrappeso di quel che si pensa, anche se molti non si ritengono tali. Se leggete qualche report sull'obesità (ISTAT con altre istituzioni, tipo CONI) si trova che un'alta percentuale (dal 30 al 50, ora non ricordo di preciso) di persone che pensano di essere magre e non si accorgono del loro reale stato di forma. Altrettanta percentuale di genitori vede i figli magri anche quando sono obesi (BMI > 30, mica cazzi).

    C'è un'incapacità diffusa di riconoscere il problema e di accettarlo come tale. Se andiamo al sud italia, per esempio, è ancora peggio! Il nord italia abbassa la media dei sovrappeso italiani, altrimenti il sud sarebbe il primo Paese al mondo come obesi. C'è la cultura del "ciccio fa bene", che modifica anche la percezione della composizione corporea.

    Siamo uno dei paesi con più obesi al mondo, ma a sentire i singoli casi sembriamo sempre tutti magri.
    Sono d'accordo col il primo paragrafo, e in particolare con la frase che ho evidenziato. Qui in UK è ancora peggio, ma penso sia un problema generale dell'occidente.

    Tutto il resto, invece, IMHO... Bah. Il problema dell'alimentazione è più generalizzato, c'è da preoccuparsi più di malattie cardiovascolari e tumori prevenibili (come quelli al colon) che della forma fisica delle persone. C'è gente che mangia malissimo e ha la "fortuna" di non essere grassa, ma nessuno sembra preoccuparsi di loro: è molto più facile sparare giudizi sui ciccioni, perché il loro problema si vede.

    Comunque, non sapevo di questa divisione fra nord e sud (fonte?), in compenso l'Italia è uno dei paesi con il tasso di obesità più basso di tutta Europa (link)... Chiaramente se facciamo un confronto con il resto del mondo, noi europei usciremo sempre perdenti, visto che pochissimi altri stati hanno il nostro tenore di vita opulento.
    Sono pienamente d'accordo con il promuovere uno stile di vita sano, io ci tengo moltissimo alla mia alimentazione (e alle mie abitudini in generale), ma mi fa anche ridere la nuova idea che 4-5kg di sovrappeso siano una malattia mortale...

    Ah e per la cronaca io ho un BMI che oscilla fra 19-19.5 (sono 1.60 x 48-49kg), giusto per chiarire che non è un discorso personale.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Donne, anziani e immigrati - La ricetta per uscire dalla crisi
    Da Dovahkiin nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/7/2009, 14:15
  2. La morte arriva per tutti, ma dopo?
    Da dada nel forum Trash
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 21:54
  3. ...trovata la cura per la celiachia?
    Da hiro nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 23:15
  4. Trovata la mela che Eva mangiò....
    Da Ser Nwanko nel forum File e video umoristici
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 18:57
  5. la scuola stà per terminare -come siete messi?-
    Da Freddy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 21:15