ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Perchè i corticosteroidi spray sono in fascia C ?

  1. #1
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito Perchè i corticosteroidi spray sono in fascia C ?

    alcuni nomi: Nasonex,Flixonase,Aircort,ecc..
    Insomma sono farmaci utilissimi e molto efficaci per trattare infiammazioni (p.e. a livello dei seni paranasali) e riniti (soprattutto di origine allergica)
    Costano un botto di soldi: Flixonase (Fluticasone proprionato) costa ben 19,90EURO per avere 60 misere erogazioni
    se faccio due erogazioni per narice al giorno,devo pagare 40euro per un farmaco che mi dura un mese
    ma vi sembra corretta una cosa del genere?

    tra un pò metteranno anche il Ventolin (Salbutamolo solfato) in fascia C,così i poveri non possono curarsi dai broncospasmi



  2. # ADS
     

  3. #2
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    ...ma tu sempre a lamentarti stai???


    Cambia nick, ti suggerisco LamenTino xD

  4. #3
    Motherfucker of the year sogno eretico
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 88 volte

    Predefinito

    Si lamenterà ancor di più quando tra qualche anno si ritroverà con il fegato spappolato da tutto quel ben di Dio di pasticche che prende...

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    ma hai anche un asma grave?

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma hai tutte le malattie del mondo? Io da soggetto allergico non mi son mai lamentata, la medicina era mutuabile e mi toccava pagare solo il vaccino. Che costava un botto, okay, ma fatto per qualche anno mi ha risolto tutti i problemi, e ora non prendo più nessuna medicina. Tutti questi medicinali sono indispensabili per te?

  7. #6
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    ma hai anche un asma grave?
    no ho asma da sforzo,rinite allergica nonchè sinusite cronica deviazioni del setto nasale e ipertrofia dei turbinati che probabilmente in futuro opererò


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma hai tutte le malattie del mondo? Io da soggetto allergico non mi son mai lamentata, la medicina era mutuabile e mi toccava pagare solo il vaccino. Che costava un botto, okay, ma fatto per qualche anno mi ha risolto tutti i problemi, e ora non prendo più nessuna medicina. Tutti questi medicinali sono indispensabili per te?
    purtroppo si, perchè sono molto allergico agli acari della polvere,per fortuna l'antistaminico e in fascia A e non pago nulla.
    Fidati che se non prendo l'antistaminico starnutisco tutto il giorno e mi sento male e siccome l'acaro della polvere è presente tutto l'anno mi tocca fare una terapia cronica. In primavera poi devo prenderne tipo 10mg di levocetrizina per via dei pollini

    il salbutamolo mi serve quando faccio attività fisica perchè ho asma da sforzo e non riesco a correrre sennò

    i corticosteroidi spray mi servono perchè ho anche la sinusite anche se li uso per periodi limitati


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da sogno eretico Visualizza il messaggio
    Si lamenterà ancor di più quando tra qualche anno si ritroverà con il fegato spappolato da tutto quel ben di Dio di pasticche che prende...
    poi me lo faccio sostituire..paga l'ssn


    - - - Aggiornamento - - -

    comunque il medico ieri mi ha detto che gli invalidi di guerra possono avere l'esenzione anche per i farmaci in fascia C cioè praticamente puoi avere tutto GRATISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSS


    se pago una tangente a qualcuno posso ottenere questo status?

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    E allora mi spieghi perchè con asma da sforzo prendi i corticosteroidi?

    La maggior parte dei pz con asma da sforzo dovrebbero prendere il ventolin, sei sicuro di spruzzartelo bene?

  9. #8
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Ovvio che uso ventolin prima di fare attività fisica
    Ma i corticosteroidi mi servono per la l'infiammazione ai seni paranasali che ho costantemente che si chiama sinusite penso..

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Perché non hai mai pensato di farti il vaccino antiallergico? Io l'allergia agli acari l'ho proprio eliminata, con quello, dalle ultime prove allergiche quasi non risultava più. Con la parietaria è stato più difficile, infatti ho ripetuto il ciclo del vaccino, e anche lì ora sto bene. Non prendo più antistaminici, l'ultimo sarà stato in primavera ma li prendevo solo in caso di necessità, e pure con la rinite e la tosse asmatica ho risolto.
    Non ti è stato consigliato di risolvere il problema alla radice, invece di andare avanti così?

  11. #10
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    no,sinceramente l'allergologo mi ha detto di proseguire con gli antistaminici
    che comunque 2,5mg di levocetrizina al giorno sono una dose bassissima
    ma il problema era trovare qualcosa di efficace come i corticosteroidi spray ma che sia in fascia A

    Avevo provato Clenil (beclometasone) ma devo perdere ogni volta 15minuti per inalarlo per via intranasale tramite aerosol e poi mi seccava la gola
    purtroppo i vaccini non risolvono le sinusiti croniche

Discussioni simili

  1. perchè le ragazze non sono così "maialine" come noi ometti?
    Da jim85 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 10:59
  2. Potrò sembrarvi superficiale ma SONO IN CRISI
    Da karina82 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 2/6/2006, 22:41
  3. aiuto!!!!sono in crisie!!!!!
    Da Elisabeth nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/4/2006, 16:30
  4. Sono in crisi!!!!
    Da Trudina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 18:39
  5. Medicina(sono in crisi...)
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/5/2005, 17:55