ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 64
Like Tree23Mi piace

Trovata la ricetta universale per dimagrire?

  1. #11
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Senza offesa ma come dice Loller mi pare che ti manchino proprio le basi, visto che fai anche confusione fra il tè verde in bustine e quello in bottiglia: che cazzo di straordinari effetti metabolici puoi aspettarti da una bevanda (per chiarezza, parlo di quello in bottiglia) con una montagna di zuccheri aggiunti?



    Per tutto il resto, non condivido nessuna di queste moderne diete e men che meno l'idea che i carboidrati siano un veleno; e gli unici responsabili del sovrappeso: come dice Loller, è al 90% una questione di quota calorica. Se ne entrano più di quante ne bruci, il surplus viene immagazzinato come grasso, stop.
    Che poi nella nostra dieta mediterranea possano spesso esserci troppi carboidrati (io sono la prima che se potesse si ingozzerebbe di focaccia, pane e pasta) non è una novità, ma eliminandoli (quasi) completamente, l'unico risultato ottenuto è cadere nell'altro eccesso. E' un'ottima abitudine mangiare una varietà di alimenti più ampia possibile, anche all'interno della stessa categoria: io faccio del mio meglio per alternare ad esempio le fonti di carboidrati, quindi ormai mangio pasta solo una/due volte alla settimana. Gli altri giorni mangio legumi o cereali come orzo e farro ecc., ma non è un sacrificio, lo faccio anche perché mi piace.

    Qualche mese fa ho dato una ripulita alla mia dieta, ma fondamentalmente quello che ho fatto è stato cercare di variare di più (vedasi quello che dicevo dei carboidrati; ma anche come proteine mangiavo praticamente solo 2-3 tipi di carne e pesce) e ridurre quasi a 0 il mio consumo di alimenti processati e/o che contengano zuccheri aggiunti. Anche qui, non un grande sacrificio visto che ad esempio non amo bibite gassate e dolci in generale... Però prima mangiavo yogurt alla frutta, ora quello bianco naturale (con frutta fresca), e inevitabilmente si risparmiano una manciata di kcal, anche se non l'ho fatto per quello.

    Tutto il resto delle diete mi sembrano solo scorciatoie per persone che non sano quali sono i principi di un'alimentazione corretta e non gli importa di impararlo (oppure lo sanno, ma sono troppo pigri per applicarli).
    A Temperance e Loller156 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    In ogni caso io degli esempi di chi ha troncato col pane e la pasta ve li ho portati e sembrano corrispondere con quanto detto da quel sito, che appunto ha detto che non riguarda gli eccessi ma piuttosto quegli alimenti che fanno sì di peggiorare la situazione, ovvio che troviamo migliore il tè verde in bustina che quello confezionato con tutte le sostanze che ci mettono dentro. Poi mangerò anche male ma il mio peso è rimasto lo stesso per anni, penso proprio quindi di potermi liberare dei chili in eccesso per poi non riprenderli più considerando di cosa hanno parlato, perché non si tratta solo della quantità di grassi ingeriti, ma anche di problemi di smaltimento.

  4. #13
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    In ogni caso io degli esempi di chi ha troncato col pane e la pasta ve li ho portati e sembrano corrispondere con quanto detto da quel sito
    Sì, ma funziona se una volta tolta la pasta NON la rimpiazzi con qualcosa di pari calorie. Mio padre è uno di quelli che l'hanno fatto, non serve che tu ti scomodi a portarmi chissà quale esempio. Mentre noi mangiamo il la pasta, a casa, lui mangia un'insalata (spesso anche con legumi o cereali). Siccome le calorie dell'insalata non raggiungono quelle di un piatto di pasta con tutti i suoi condimenti, ovviamente assume meno calorie, e così è dimagrito.

    Per il tè, non penso tu abbia capito il mio ragionamento: dubito che ci mettano dentro "sostanze" strane che possono farti male, è semplicemente una bibita ZUCCHERATA. Quello San Benedetto ad esempio (l'unico che trovo su calorie.it) ha 68kcal per bicchiere, che possono venire solo dallo zucchero che ci mettono dentro, visto che una semplice infusione di tè in acqua non ha più di 2-3 calorie.

    Il resto del post non l'ho capito.

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Niente praticamente consumare quei 6 tipi di alimenti da quello che hanno detto ci fanno accumulare i grassi invece di bruciarli, smettere di assumerli ed assumere tè verde (da bollire piuttosto che in bottiglia già zuccherato) ci porta a smaltirli, loro dicono che non c'è alcun bisogno di stare troppo attenti a quanto si mangia basta evitare quegli alimenti, inoltre poi promettono alla modica somma di 47 euro (che rimborsano al 100% se entro 2 mesi non si perdono i chili) di ricevere un intero planning giornaliero che sembra non far mancare praticamente nulla, ovviamente io non sono andato oltre, mi bastano i consigli che hanno dato nel video, non è che mangi poi così tanto (più che altro esagero con la frutta) infatti questi anche secondo me sono grassi che ho accumulato e che non ho mai smaltito ma che sono le conseguenze di un altro periodo della mia vita in cui mangiavo un pò tutto quello che mi capitava a tiro senza pensarci.

  6. #15
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Niente praticamente consumare quei 6 tipi di alimenti da quello che hanno detto ci fanno accumulare i grassi invece di bruciarli, smettere di assumerli ed assumere tè verde (da bollire piuttosto che in bottiglia già zuccherato) ci porta a smaltirli, loro dicono che non c'è alcun bisogno di stare troppo attenti a quanto si mangia basta evitare quegli alimenti, inoltre poi promettono alla modica somma di 47 euro (che rimborsano al 100% se entro 2 mesi non si perdono i chili) di ricevere un intero planning giornaliero che sembra non far mancare praticamente nulla, ovviamente io non sono andato oltre, mi bastano i consigli che hanno dato nel video, non è che mangi poi così tanto (più che altro esagero con la frutta) infatti questi anche secondo me sono grassi che ho accumulato e che non ho mai smaltito ma che sono le conseguenze di un altro periodo della mia vita in cui mangiavo un pò tutto quello che mi capitava a tiro senza pensarci.
    Rispondo solo a questo, e cercherò di fare in modo che sia l'unica volta che posto: questo concetto che ho evidenziato non è nuovo ed è proprio di molte diete low carb, inclusa la famosissima dieta dukan. Non è un concetto molto peregrino da capire, ma ti posso assicurare che anche se mangi roba normalissima puoi tranquillamente non stare troppo attento alle quantità se scegli gli alimenti giusti. Io cerco di mangiare ad ogni pasto proteine magre (ad esempio pollo) + carboidrati integrali + verdure e ti assicuro che le fibre di verdure e cereali/legumi mi fanno passare la fame molto prima di poter fare danni. Idem per la carne/pesce magra, il petto di pollo ha 110kcal l'etto...

    Che sei sovrappeso perché esageri con la frutta mi prendo la liberà di non crederci; io ne mangio una caterva (come dicevo prima la uso anche come "dolcificante" mischiata ad altri alimenti), a questo punto dovrei pesare 200kg.

  7. #16
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    In ogni caso io degli esempi di chi ha troncato col pane e la pasta ve li ho portati e sembrano corrispondere con quanto detto da quel sito, che appunto ha detto che non riguarda gli eccessi ma piuttosto quegli alimenti che fanno sì di peggiorare la situazione, ovvio che troviamo migliore il tè verde in bustina che quello confezionato con tutte le sostanze che ci mettono dentro. Poi mangerò anche male ma il mio peso è rimasto lo stesso per anni, penso proprio quindi di potermi liberare dei chili in eccesso per poi non riprenderli più considerando di cosa hanno parlato, perché non si tratta solo della quantità di grassi ingeriti, ma anche di problemi di smaltimento.
    Ma di queste persone cosa conosci? Conosci il metabolismo basale? Conosci il consumo calorico delle attività che fanno? Hai calcolato la termogenesi indotta dalla dieta? Conosci la composizione corporea? Conosci il genotipo del soggetto (FTO, MC4R i due più "usati") e i suoi polimorfismi?

    Quello che voglio dire è che ognuno fa caso a sé stante. Io, ad esempio, a un test genetico sono risultato possedere un polimorfismo che determina un abbassamento del mio metabolismo e facilita la lipogenesi. Cosa posso farci? Un cazzo, devo agire di più sulle altre componenti del "processo".

    Magari quei soggetti che conosci avevano delle condizioni "positive" ma semplicemente mangiavano troppo, oppure potrebbero essere soggetti predisposti a ingrassare che, pur mangiando un po' meno, sono ingrassati. Come fai a saperlo?
    Di sicuro non è "il pane" ad avere la colpa.

    Provate ad andare da Herbalife e seguire i loro consigli: sicuramente dimagrisci! Sai come fanno? Eliminano i carboidrati e riducono la quota calorica, e in due mesi perdi 4/5/6 Kg o anche di più. FANTASTICO! Peccato che nei mesi successivi non scendi più di un grammo perché il metabolismo si è stabilizzato/bloccato, e appena riprendi a mangiare normalmente riaccumuli parte di quei Kg.

    Non è così detto che tu possa perdere i Kg che hai guadagnato. Di che obesità stiamo parlando? Ipertrofica o iperplasica? Perché nel secondo caso (che in parte è il mio) la predisposizione all'ingrassamento aumenta ed è molto difficile perdere peso! L'aumentato numero di adipociti porta ad una maggior richiesta di "riempirli", a prescindere da tutte le altre condizioni.

    Gli alimenti che "fanno ingrassare" sono quelli che alzano molto la glicemia, che portano troppe calorie e che sono alimenti "poveri" a livello nutrizionale.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Niente praticamente consumare quei 6 tipi di alimenti da quello che hanno detto ci fanno accumulare i grassi invece di bruciarli, smettere di assumerli ed assumere tè verde (da bollire piuttosto che in bottiglia già zuccherato) ci porta a smaltirli, loro dicono che non c'è alcun bisogno di stare troppo attenti a quanto si mangia basta evitare quegli alimenti, inoltre poi promettono alla modica somma di 47 euro (che rimborsano al 100% se entro 2 mesi non si perdono i chili) di ricevere un intero planning giornaliero che sembra non far mancare praticamente nulla, ovviamente io non sono andato oltre, mi bastano i consigli che hanno dato nel video, non è che mangi poi così tanto (più che altro esagero con la frutta) infatti questi anche secondo me sono grassi che ho accumulato e che non ho mai smaltito ma che sono le conseguenze di un altro periodo della mia vita in cui mangiavo un pò tutto quello che mi capitava a tiro senza pensarci.
    I grassi si accumulano perché introduci più "benzina" di quella che usi! è ovvio che se assumi 3K Kcal al giorno e ne consumi 2K, ce ne sono mille che devono essere usate. Come? Accumulandole!

    Il tè verde, come anche altri alimenti, si pensa che inducano termogenesi. Cosa significa? Che aumentano il metabolismo nel periodo successivo all'assunzione. Bello, a prima vista, se non fosse che posso comunque consumarne in quantità limitata per evitare effetti avversi (gioca con il metabolismo non è per forza una cosa positiva) e che il suo effetto sia ridicolmente basso.
    Anche mangiare carne ha un effetto termogenico maggiore rispetto ad altri cibi.

    Con 47 euro non paghi nemmeno una bioimpedenziometria, forse forse ti fanno una plicometria del cazzo per darti qualche numero e renderti felice. Figurarsi se ti danno un piano personalizzato. Personalizzato su cosa? Se non hanno soldi per fare i test..

    Half, se sei grasso significa che mangi tanto, e soprattutto non dare la colpa alla frutta! Da come hai scritto si deduce che per te biscotti e brioche sono una colazione normale, quindi non oso immaginare cosa mangi nell'arco della giornata.
    Posso chiederti peso e statura, per avere un'idea del BMI?
    A Layne S. e illusione piace questo intervento

  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io a colazione non ho mai mangiato né biscotti né brioche anche perché non mi piacciono e soprattutto non sono grasso, sono in sovrappeso che è ben diverso e l'ho anche specificato! Sono alto 1,83 metri e peso 88 chili, ho detto di esagerare con la frutta durante la giornata, era per dire dov'è che tendo agli eccessi, non intendevo certo dire che faccia ingrassare la frutta! A colazione a volte sì e a volte no mangio 2 yogurt magri alla frutta, a pranzo prima di cambiare le mie abitudini mangiavo un piatto di pasta ed a cena primo e secondo variabili, dando comunque la priorità alle carni tendendo ad evitare unicamente quelle che non mi piacciono quali salsiccia e manzo.

  9. #18
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io a colazione non ho mai mangiato né biscotti né brioche anche perché non mi piacciono e soprattutto non sono grasso, sono in sovrappeso che è ben diverso e l'ho anche specificato! Sono alto 1,83 metri e peso 88 chili, ho detto di esagerare con la frutta durante la giornata, era per dire dov'è che tendo agli eccessi, non intendevo certo dire che faccia ingrassare la frutta! A colazione a volte sì e a volte no mangio 2 yogurt magri alla frutta, a pranzo prima di cambiare le mie abitudini mangiavo un piatto di pasta ed a cena primo e secondo variabili, dando comunque la priorità alle carni tendendo ad evitare unicamente quelle che non mi piacciono quali salsiccia e manzo.



    Cioè stai stupendo tutti! Io ti immaginavo non magrolino come gli altri, ma sicuramente basso, o comunque decisamente sotto l'1 e 80.

    Ora viene fuori che sei uno gnocco...e allora diccelo

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Cioè... Quindi pensavate che fossi così:



    Secco rifinito e basso? XD

    Gnocco forse no, però non sono basso, non sono un chiodo e non ho mai portato gli occhiali tranne quelli 3D. XD Ah e visto che di solito i nerd sono brufolosi prima che possiate pensarlo vi dico già che non ho nemmeno quelli.

  11. #20
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    vogliamo la foto half!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Donne, anziani e immigrati - La ricetta per uscire dalla crisi
    Da Dovahkiin nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/7/2009, 13:15
  2. La morte arriva per tutti, ma dopo?
    Da dada nel forum Trash
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 20:54
  3. ...trovata la cura per la celiachia?
    Da hiro nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 22:15
  4. Trovata la mela che Eva mangiò....
    Da Ser Nwanko nel forum File e video umoristici
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 17:57
  5. la scuola stà per terminare -come siete messi?-
    Da Freddy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 20:15