ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

...trovata la cura per la celiachia?

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito ...trovata la cura per la celiachia?

    News dalla Pillola per la Celiachia



    Facciamo il punto della situazione sulla pillola AT-1001 per il trattamento della celiachia.
    Come forse vi ricorderete, l'AT1001 agisce sulle cellule intestinali, bloccando l'effetto tossico del glutine, in modo da permettere ai celiaci di mangiare, dopo aver assunto la pillola, anche alimenti che contengono il glutine.
    Dopo gli studi di fase I, che hanno valutato il profilo farmacologico della pillola, a settembre è stato annunciato l’inizio della fase II della sperimentazione che prevede la somministrazione della pillola a pazienti affetti da celiachia. Lo studio viene effettuato in modo che ne i pazienti ne gli sperimentatori siano a conoscenza di chi assume la pillola e di chi invece assume un semplice placebo in modo che i risultati non possano essere influenzati.
    L’ultima novità ci viene comunicata dall’Alba Therapeutics Corporation, la compagnia farmaceutica che produce la pillola: è terminata la prima parte della fase II, cioè la fase di arruolamento dei pazienti celiaci e, probabilmente, i risultati dello studio verranno comunicati entro la fine di quest’anno!
    Da settembre a marzo sono stati arruolati 86 pazienti affetti da celiachia (confermata dalla biopsia intestinale), che seguivano una dieta priva di glutine da almeno 6 mesi.
    I pazienti sono stati divisi in 7 diversi gruppi a seconda del tipo di trattamento (diversi dosaggi della pillola o placebo) e assumeranno glutine per 3 volte al giorno per 14 giorni.
    L’obiettivo di questa fase della sperimentazione è quello di verificare la sicurezza, la tollerabilità e l’efficacia di diverse dosi dell’AT-1001 durante l’esposizione al glutine.
    Attendiamo con impazienza i risultati!

    magari a qualcuno di questo forum può interessare

  2. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    dicono che sarà in commercio tra cinque anni......speriamo funzioni!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sarebbe davvero una bella cosa, sperando che poi questa pillola venga passata dalla mutua.

    trascurando i disagi che hanno ora i celiaci, il loro cibo costa in modo spropositato.

  4. #4
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sarebbe davvero una bella cosa, sperando che poi questa pillola venga passata dalla mutua.

    trascurando i disagi che hanno ora i celiaci, il loro cibo costa in modo spropositato.
    Ti sei dato la risposta da solo mi sa..la speranza è l'ultima a morire ma la vedo difficile in questo senso..

  5. #5
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 1,653
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mia cugina è celiaca. Sarebbe stupendo se potesse guarire!

  6. #6
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sarebbe davvero una bella cosa, sperando che poi questa pillola venga passata dalla mutua.

    trascurando i disagi che hanno ora i celiaci, il loro cibo costa in modo spropositato.
    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Ti sei dato la risposta da solo mi sa..la speranza è l'ultima a morire ma la vedo difficile in questo senso..
    Già...è un pò come per i diabetici...
    Cibi e materiale costano talmente tanto che se anche si trovasse una cura per entrambi dubito che verrebe sbandierata...
    Poi come dice gian la speranza è l'ultima a morire...

  7. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io conosco una persona con questa malattia; ce ne sono di peggiori, per carità, però non può mangiare pane, pasta, non può mangiare una brioche in un bar, ecc. insomma è un pò una seccatura; speriamo davvero che questa pillola funzioni

  8. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ho sentito anche io oggi o ieri questa notizia. Non conosco direttamente dei celiachi (o celiaci, non ho mai capito) ma concordo con toscanissimo nel dire che pur essendoci malattie e guai peggiori, è comunque una gran brutta seccatura, soprattutto perchè i carboidrati servono, e quindi occorre supplire con riso, patate o costosi prodotti senza glutine.
    Ben venga quindi una cura, anche perchè il problema è discretamente diffuso, perchè altrimenti certo non si giustificherebbe l'avere intere linee di produzione solo di prodotti senza glutine

  9. #9
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ho sentito anche io oggi o ieri questa notizia. Non conosco direttamente dei celiachi (o celiaci, non ho mai capito) ma concordo con toscanissimo nel dire che pur essendoci malattie e guai peggiori, è comunque una gran brutta seccatura, soprattutto perchè i carboidrati servono, e quindi occorre supplire con riso, patate o costosi prodotti senza glutine.
    Ben venga quindi una cura, anche perchè il problema è discretamente diffuso, perchè altrimenti certo non si giustificherebbe l'avere intere linee di produzione solo di prodotti senza glutine

    dai su conosci me cmq celiaci

    in ogni caso il problema non sono le proteine e cazzi vari, i prodotti sostitutivi riescono a garantire il giusto quantitativo di qualsiasi cosa

    Il problema di fondo non è stare a casa, sinceramente in casa mangiare con o senza glutine non mi cambia assolutamente niente, il problema persiste quando si è in giro, penso infatti che questa pillola non sia da prendere sempre e cmq, che devo fare? Iniziare a 21 anni a prendere pastiglie 3 volte al giorno?

    Portarsi in vacanza una valigia di sola pasta, farina, pan grattato, brioche per colazione è davvero una seccatura, senza contare le lunghe chiaccherate con i cuochi per spiegar loro che non mi possono cuocere il riso nell'acqua della pasta, mescolare un alimento senza glutine con lo stesso cucchiaio che è stato a contatto con un alimento normale e così via.

    Ma anche una normale scampagnata con gli amici a ferragosto per dire, diventa anche quella una scocciatura, insomma avete capito, è un problema di praticità.

    Non esiste nemmeno il problema dei soldi, perchè ogni mese la mutua mi passa 120 euro da spendere per questi prodotti (certamente non bastano mai, però in questo modo non vengo a spendere più di qualsiasi altra persona).

    Aspetto con ansia la pillola delle meraviglie

Discussioni simili

  1. Celiachia
    Da anonimo1 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 19/6/2010, 0:49
  2. Trovata la mela che Eva mangiò....
    Da Ser Nwanko nel forum File e video umoristici
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 18:57
  3. L'ho trovata a giro
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/6/2008, 11:13
  4. pagina non trovata
    Da Pif nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 15:51