ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree14Mi piace

Pillola e dimagrimento

  1. #11
    FdT senza speranza fata68
    Donna 55 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    ti dirò che mi sono trovata meglio che non con la pillola....ma è un'opinione molto personale.....


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Potrebbe anche non essere solo la pillola a causarti una difficoltà nel dimagrire. Nella maggior parte dei casi l'ovaio policistico incide sul metabolismo, avevo letto che c'entrava l'insulina, e che molte donne con ovaio policistico dovevano affrontare appunto problemi di peso. Magari dai un'occhiata in internet su quest'argomento..
    A Jamila e Temperance piace questo intervento

  4. #13
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Anche l'anello come la pillola può far aumentare di peso putroppo. Ma credo vari da persona a persona. Io prendo yasminelle e sono addirittura dimagrita..
    Cmq anche la tua patologia di base dovrebbe darti problemi nel dimagrimento...sei seguita da un endocrinologo?
    A Temperance e Jean Grey piace questo intervento

  5. #14
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Infatti, una mia amica chiese al ginecologo se usando l'anello avrebbe lo stesso tenuto sotto controllo l'ovaio policistico, dal momento che anche lei provava a dimagrire ma con risultati molto molto lenti e quindi voleva smettere di prendere la pillola, e lui gli spiegò che in ogni caso la sua patologia incideva su tutto ciò, pillola o non pillola.

  6. #15
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Anche l'anello come la pillola può far aumentare di peso putroppo. Ma credo vari da persona a persona. Io prendo yasminelle e sono addirittura dimagrita..
    Cmq anche la tua patologia di base dovrebbe darti problemi nel dimagrimento...sei seguita da un endocrinologo?
    Esatto, secondo me per la questione peso pillola o anello non fa molta differenza. La differenza la fa come risponde il tuo corpo agli ormoni, anche perchè è una questione che varia da persona a persona. Io prendo la pillola da 5 anni e ho il problema contrario..un'eccessiva magrezza. Secondo me è più l'ovaio policistico che incide in primis sul metabolismo, più che la pillola..
    A Temperance piace questo intervento

  7. #16
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Ho letto anche io riguardo al problema dell'ovaio policistico, però mi ricordo anche che anni fa ero dimagrita di botto solo con la dieta, quindi in qualche modo è possibile.
    Quello purtroppo rimane, cioè in pratica devo rimanere cicciona a vita? =(

  8. #17
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Potrebbe anche non essere solo la pillola a causarti una difficoltà nel dimagrire. Nella maggior parte dei casi l'ovaio policistico incide sul metabolismo, avevo letto che c'entrava l'insulina, e che molte donne con ovaio policistico dovevano affrontare appunto problemi di peso. Magari dai un'occhiata in internet su quest'argomento..
    Stavo pensando anche io a questo.

    Ho l'ovaio policistico, e in forma abbastanza grave, e anche io prendo la pillola. La buona notizia è che non sono ingrassata, ma negli ultimi anni neanche riesco a dimagrire: c'è stato un periodo durato diverse settimane in cui, per motivi di salute, mangiavo pochissimo. Pur conducendo la mia vita di sempre (abbastanza attiva) non sono dimagrita molto.
    Del resto come ha detto Jean spesso la sindrome dell'ovaio policistico è associato all'insulinoresistenza, che a sua volta causa problemi di peso, quindi la cosa è tutt'altro che sorprendente.

    Francamente non so cosa si possa fare, penso di essere fortunata ad aver trovato una pillola che fa per me e che non mi causa effetti collaterali (Klaira), ma purtroppo la SOP è una malattia genetica, per cui mi sono fatta una ragione del fatto che me la porterò dietro per tutta la vita. In realtà il ginecologo mi a ha detto che è possibile che le cose cambino dopo un'eventuale gravidanza, ma il primo problema sarebbe rimanere incinta...

    PS: la situazione ormonale non è stabile, per cui cambia anche come interagisce con il resto delle funzioni del corpo. Può essere che anni fa tenerti in forma ti risultasse più facile (era così anche per me, grazie anche al metabolismo dell'adolescenza ovviamente) e adesso meno.
    Comunque non scoraggiarti, punta molto sull'attività fisica se ti è possibile, ci vorrà più pazienza ma sono sicura che i risultati arriveranno!
    A Temperance e Jean Grey piace questo intervento

  9. #18
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio

    In realtà il ginecologo mi a ha detto che è possibile che le cose cambino dopo un'eventuale gravidanza, ma il primo problema sarebbe rimanere incinta...

    PS: la situazione ormonale non è stabile, per cui cambia anche come interagisce con il resto delle funzioni del corpo. Può essere che anni fa tenerti in forma ti risultasse più facile (era così anche per me, grazie anche al metabolismo dell'adolescenza ovviamente) e adesso meno.
    Comunque non scoraggiarti, punta molto sull'attività fisica se ti è possibile, ci vorrà più pazienza ma sono sicura che i risultati arriveranno!
    Anche il mio ginecologo lo ha detto, ma col cazzius che mi metto a sfornare bambini u.u

    In ogni caso i risultati ci sono, LENTI, ci vuole tanta fatica, una dieta molto rigida, ma ci sono.
    Diciamo che un'altra al mio posto sarebbe già megamagra.

    Mi sono informata sull'ovaio policistico, e alla fine quello che serve è solo una dieta sana con alimenti a basso indice glicemico, cosa che già faccio, sembra grave, in realtà rallenta il metabolismo, ma un dimagrimento ci può essere.
    In ogni caso fra una decina di giorni termino il blister, se nei prossimi mesi dimagrisco festeggiamo!
    A Temperance e Layne S. piace questo intervento

  10. #19
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Identico problema, dimagrimento lento, pillola necessaria... Io ho cambiato pillola, ora prendo la Drospil e va meglio, non bene ma meglio! Perdo peso lentamente e spesso mi scoraggia ma per lo meno va meglio che con la estinette...
    A Elaine Marley e Temperance piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Pillola Arianna
    Da Francescaaaaa nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 18:51
  2. Pillola e maggiore età
    Da @SteLLa@ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 16:28
  3. Con la pillola
    Da kollygirl nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/12/2005, 19:20
  4. Pillola del giorno dopo
    Da Le@ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 14:09
  5. Pillola
    Da pagio nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 18:31