ti dirò che mi sono trovata meglio che non con la pillola....ma è un'opinione molto personale.....
ti dirò che mi sono trovata meglio che non con la pillola....ma è un'opinione molto personale.....
Potrebbe anche non essere solo la pillola a causarti una difficoltà nel dimagrire. Nella maggior parte dei casi l'ovaio policistico incide sul metabolismo, avevo letto che c'entrava l'insulina, e che molte donne con ovaio policistico dovevano affrontare appunto problemi di peso. Magari dai un'occhiata in internet su quest'argomento..
Anche l'anello come la pillola può far aumentare di peso putroppo. Ma credo vari da persona a persona. Io prendo yasminelle e sono addirittura dimagrita..
Cmq anche la tua patologia di base dovrebbe darti problemi nel dimagrimento...sei seguita da un endocrinologo?
Infatti, una mia amica chiese al ginecologo se usando l'anello avrebbe lo stesso tenuto sotto controllo l'ovaio policistico, dal momento che anche lei provava a dimagrire ma con risultati molto molto lenti e quindi voleva smettere di prendere la pillola, e lui gli spiegò che in ogni caso la sua patologia incideva su tutto ciò, pillola o non pillola.
Esatto, secondo me per la questione peso pillola o anello non fa molta differenza. La differenza la fa come risponde il tuo corpo agli ormoni, anche perchè è una questione che varia da persona a persona. Io prendo la pillola da 5 anni e ho il problema contrario..un'eccessiva magrezza. Secondo me è più l'ovaio policistico che incide in primis sul metabolismo, più che la pillola..
Ho letto anche io riguardo al problema dell'ovaio policistico, però mi ricordo anche che anni fa ero dimagrita di botto solo con la dieta, quindi in qualche modo è possibile.
Quello purtroppo rimane, cioè in pratica devo rimanere cicciona a vita? =(
Stavo pensando anche io a questo.
Ho l'ovaio policistico, e in forma abbastanza grave, e anche io prendo la pillola. La buona notizia è che non sono ingrassata, ma negli ultimi anni neanche riesco a dimagrire: c'è stato un periodo durato diverse settimane in cui, per motivi di salute, mangiavo pochissimo. Pur conducendo la mia vita di sempre (abbastanza attiva) non sono dimagrita molto.
Del resto come ha detto Jean spesso la sindrome dell'ovaio policistico è associato all'insulinoresistenza, che a sua volta causa problemi di peso, quindi la cosa è tutt'altro che sorprendente.
Francamente non so cosa si possa fare, penso di essere fortunata ad aver trovato una pillola che fa per me e che non mi causa effetti collaterali (Klaira), ma purtroppo la SOP è una malattia genetica, per cui mi sono fatta una ragione del fatto che me la porterò dietro per tutta la vita. In realtà il ginecologo mi a ha detto che è possibile che le cose cambino dopo un'eventuale gravidanza, ma il primo problema sarebbe rimanere incinta...
PS: la situazione ormonale non è stabile, per cui cambia anche come interagisce con il resto delle funzioni del corpo. Può essere che anni fa tenerti in forma ti risultasse più facile (era così anche per me, grazie anche al metabolismo dell'adolescenza ovviamente) e adesso meno.
Comunque non scoraggiarti, punta molto sull'attività fisica se ti è possibile, ci vorrà più pazienza ma sono sicura che i risultati arriveranno!
Anche il mio ginecologo lo ha detto, ma col cazzius che mi metto a sfornare bambini u.u
In ogni caso i risultati ci sono, LENTI, ci vuole tanta fatica, una dieta molto rigida, ma ci sono.
Diciamo che un'altra al mio posto sarebbe già megamagra.
Mi sono informata sull'ovaio policistico, e alla fine quello che serve è solo una dieta sana con alimenti a basso indice glicemico, cosa che già faccio, sembra grave, in realtà rallenta il metabolismo, ma un dimagrimento ci può essere.
In ogni caso fra una decina di giorni termino il blister, se nei prossimi mesi dimagrisco festeggiamo!
Identico problema, dimagrimento lento, pillola necessaria... Io ho cambiato pillola, ora prendo la Drospil e va meglio, non bene ma meglio! Perdo peso lentamente e spesso mi scoraggia ma per lo meno va meglio che con la estinette...