Io non l'ho mai presa, ma ci stavo facendo un pensierino... (anche se non so come chiederlo ai miei...)
Ma quando una ragazza la prende, il ragazzo può venire all'interno tranquillamente o è sempre meglio che s tiri fuori?
Io non l'ho mai presa, ma ci stavo facendo un pensierino... (anche se non so come chiederlo ai miei...)
Ma quando una ragazza la prende, il ragazzo può venire all'interno tranquillamente o è sempre meglio che s tiri fuori?
Puoi anche andare dal ginecologo da sola...
e una volta che prendi la pillola, il tuo ragazzo non ha più bisogno di "tirarsi fuori"
ci sn almeno 3 topic che parlano di questo
Ricorda che pero non previene le malattie.
È quindi esclusivamente consigliata solo quando hai un partner fisso
La pillola contraccettiva è uno dei metodi di prevenzione della gravidanza più sicuri ed efficaci che ci sono a disposizione. La sua efficacia si aggira intorno al 99%. La pillola allevia i dolori mestruali; rende le mestruazioni più leggere, più prevedibili e più gestibili; protegge dal tumore alle ovaie e da quello all'utero; protegge dalle infiammazioni pelviche e dalle cisti ovariche benigne. NON protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili: vuol dire che se vuoi usarla, è conveniente che tu abbia un partner fisso. Prima di andare dal ginecologo, devi fare le analisi del sangue, che hanno un costo. Il ginecologo ti chiederà un po' di cose sul ciclo mestruale e sulla tua vita sessuale, dopodichè ti farà la visita, anche questa con un costo non proprio economico. Il tutto per dirti che, si, ci potresti anche andare da sola dal ginecologo, ma solo se ce la fai a pagarti il tutto...
Pensa, io ci sono andata con mia suocera, che conoscevo appena da tre mesi... però è stato divertente
per quanto mi riguarda, le cose in grassetto sn cazzate..Originariamente inviata da Eyleen
La prendi?Originariamente inviata da Sally
Originariamente inviata da Eyleen
ovvio ke si, se no come potevo dirlo?
Scusate non mi ero accorta che era un argomento gia trattato.
Comunque ho un partner fisso, e preferisco parlarne prima con i miei genitori... non mi va di fare le cose di nascosto. aspetterò acora un po' di tempo però...
ma la visita dal ginecologo è privata? o deve entrare anche mia mamma?
Lo scegli tu Almeno così è stato per me...Originariamente inviata da kollygirl