L'altro giorno mi sono scordata di assumere una delle compresse (precisamente quelle gialle) di arianna... l'ho presa 15 ore dopo. Ho continuato poi ad assumere arianna alla consueta ora. Vi chiedo....sono ancora protetta????Grazie
L'altro giorno mi sono scordata di assumere una delle compresse (precisamente quelle gialle) di arianna... l'ho presa 15 ore dopo. Ho continuato poi ad assumere arianna alla consueta ora. Vi chiedo....sono ancora protetta????Grazie
no, devi continuare a prenderla almeno per un paio di settimane entro la giusta ora, poi sei protetta, è capitato anche a me poi dipende però tra quanto ti vengon le tue cose, perchè se ti vengono tra 1 settimana allora da quando sono finite sei ok.. comunque sul foglietto c'è scritto, o almeno dovrebbe
Grazie per la risposta .....purtroppo ho il vizio di buttare via il foglietto
Estratto dal foglietto illustrativo di "Arianna":
"Se ci si accorge di aver dimenticato di assumere una compressa giallo-pallida entro 12 ore dall'ora consueta, è necessario prenderla immediatamente e proseguire il trattamento normalmente, assumendo la compressa successiva all'ora solita.
Se ci si accorge di aver dimenticato di assumere una compressa giallo-pallida più di 12 ore dopo l'ora consueta, la protezione contraccettiva non è più assicurata. L'ultima compressa dimenticata deve essere assunta immediatamente ed il trattamento contraccettivo orale continuato fino alla fine della confezione calendario, ricorrendo nello stesso tempo anche ad un metodo contraccettivo meccanico (preservativo, spermicidi, ecc.) fino all'inizio della nuova confezione calendario, incluso il periodo delle mestruazioni."
Grazie per la consulenza !!
Altra domanda....ho finito le pillole giallo pallido....da stasera dovrei iniziare le 4 bianche......è vero che se non le prendo.......e rinizio direttamente con quelle gialle il ciclo puo non venire????
Credo di si, ma le pillole odierne sono concepite per avere i 4 gg. di pausa, il mio parere (da ignorante) è cmq. di completare il ciclo di pillole con quelle biancheOriginariamente inviata da Francescaaaaa
Bravo efa, io non avevo voglia di scrivere tutto
nelle pillole bianche non c'è la "medicina" sono solo un placebo, infatti c'è anche scritto che se non vengono assunte non succede nulla; io comunque le prendo perchè non si sa mai In ogni caso il ciclo comincia dalla penultima o al massimo ultima pillola bianca, e arianna è fatta apposta per avere un ciclo scarso infatti quando ti vengono le tue cose cominci praticamente subito con le pillole colorate, che praticamente "fanno smettere" il ciclo, e risparmiare sangueOriginariamente inviata da Francescaaaaa
sulla confezione c'è scritto che alle volte può succedere che il ciclo non venga, ma in ogni caso è una cosa abbastanza rara...
Se non vengono assunte NON succede nulla, ma devi cmq fare la pausa di 4 giorni...(si prendono giusto per non farti "perdere l'abitudine" di prendere una pillola al giorno).Originariamente inviata da maya
eh.Originariamente inviata da efa
Grazie