ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree4Mi piace

Gonfiore alla guancia dopo intervento ad un dente con ascesso, come farlo andare via?

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Gonfiore alla guancia dopo intervento ad un dente con ascesso, come farlo andare via?

    Salve gente, sono finito d'urgenza all'ospedale perchè un ascesso mi causava continue infiammazioni che ultimamente si presentavano con uan frequenza troppo alta, inoltre quest'ultima volta il dolore non andava via nemmeno con l'Oki (dalla disperazione ne ho presi più di 10 durante la giornata, lo so, mi sono tolto anni di vita ma il dolore mi stava comunque uccidendo) quindi sono stato operato d'uregnza, mi hanno aperto l'occlusione e credo medicato qualcosa, il dente l'hanno lasciato aperto. Però dopo l'intervento la guancia mi si è gonfiata davvero tanto ed è successo Martedì mattina, ho continuato a prendere gli antibiotici come mi hanno detto, ma il gonfiore ad oggi è diminuito davvero poco. Ed io domani pomeriggio diciamo che dovrei fare una cosa importante e vorrei essere sgonfio... Se mi tocco sembra che ci sia come una specie di confetto dentro la guancia, come faccio a far diminuire questo dannato gonfiore? C'è un modo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Mi hanno tolto un dente per lo stesso problema e fidati il gonfiore è normale, io per non far diventare la bocca una palla mi sono fatta dare subito dal dentista delle sacche di ghiaccio fredde da mettere sulla parte interessata. L'antibiotico non fa subito effetto, anzi è graduale quindi vedrai piccoli miglioramenti ogni giorno che passa, credo sia normale in ogni caso ti consiglio di chiamare il medico e vedere cosa ti dice.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Mi hanno tolto un dente per lo stesso problema e fidati il gonfiore è normale, io per non far diventare la bocca una palla mi sono fatta dare subito dal dentista delle sacche di ghiaccio fredde da mettere sulla parte interessata. L'antibiotico non fa subito effetto, anzi è graduale quindi vedrai piccoli miglioramenti ogni giorno che passa, credo sia normale in ogni caso ti consiglio di chiamare il medico e vedere cosa ti dice.
    Capisco, io Martedì mattina stavo ancora male da cani e quindi avevo chiesto del ghiaccio mentre si preparavano all'operazione, ma mi hanno detto che forse mi avrebbe fatto male... Quindi non so se lo posso usare adesso... Però questo gonfiore mi fa parlare maluccio ed io devo fare una cosa parecchio importante domani e temo proprio di non poterla rimandare, se l'unico modo era usare il ghiaccio ormai temo che sia troppo tardi. Grazie comunque Arte.

    P.S. Mi spiacerebbe la rimozione del gente, anche se perfetto non era nemmeno prima perchè un pezzo 10 anni fa mangiando una castagna secca era partito, forse è anche per quello che mi è venuto l'ascesso, però preferivo una ricostruzione piuttosto che la rimozione... A te com'è andata? Per quale motivo hanno deciso che era meglio rimuoverlo?

  5. #4
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Nessuno ti condannerà per i problemi a parlare causati dal gonfiore, basta dirlo prima... comunque potrebbe volerci qualche giorno
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    10 oki in un giorno??Stai male..

    In questi casi vai di antibiotici e non saltare le dosi. Gli antibiotici servono unicamente per uccidere i batteri, non per eliminare il gonfiore. E sì, mettere del ghiaccio ora sarebbe inutile. Non fumare, se fumi ancora. E se proprio hai bisogno di sgonfiarti vai in farmacia a farti qualche cortisonico. Per il dolore, se è forte, vai dal medico e fatti dare del toradol o qualche altro antidolorifico forte senza che ti prendi una scatola di antinfiammatori.
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Cortisonico, richiede la ricetta? E quanto costa? Comunque da quando mi hanno operato non fa più male, non ho più avuto bisogno di antidolorifici, anche se la dottoressa del pronto soccorso mi ha avvertito di non assumere più Oki, s'intende per tutta la vita, anche per un mal di testa? Spero di no... In ogni caso il dolore era davvero troppo forte, mi contorcevo per terra per intenderci, sono stato male altre volte per lo stesso dente negli anni, ma mai così male e comunque con gli antibiotici era sempre sparito tutto senza problemi, ma ultimamente succedeva troppo spesso e quest'ultima volta nonostante avessi iniziato a prendere gli antibiotici il dolore invece di diminuire aumentava, indice che forse l'ascesso aveva causato un'infezione più coriacea delle altre volte... Quindi non ci ho più visto ed ho preso troppi Oki, secondo mia madre avrebbero dovuto farmi una lavanda gastrica ma secondo il loro parere era inutile, cosa mi aspetta a proposito a causa del mio gesto estremo?

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Capisco, io Martedì mattina stavo ancora male da cani e quindi avevo chiesto del ghiaccio mentre si preparavano all'operazione, ma mi hanno detto che forse mi avrebbe fatto male... Quindi non so se lo posso usare adesso... Però questo gonfiore mi fa parlare maluccio ed io devo fare una cosa parecchio importante domani e temo proprio di non poterla rimandare, se l'unico modo era usare il ghiaccio ormai temo che sia troppo tardi. Grazie comunque Arte.

    P.S. Mi spiacerebbe la rimozione del gente, anche se perfetto non era nemmeno prima perchè un pezzo 10 anni fa mangiando una castagna secca era partito, forse è anche per quello che mi è venuto l'ascesso, però preferivo una ricostruzione piuttosto che la rimozione... A te com'è andata? Per quale motivo hanno deciso che era meglio rimuoverlo?
    Bhè io mi sono operata, il mio dentista mi ha messo i punti, poi ghiaccio e si è gonfiato lievemente, solo il primo giorno ho preso un antidolorifico e un antibiotico, poi è guarito facilmente senza dolori. In una settimana ci mangiavo tranquillamente.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Cortisonico, richiede la ricetta? E quanto costa? Comunque da quando mi hanno operato non fa più male, non ho più avuto bisogno di antidolorifici, anche se la dottoressa del pronto soccorso mi ha avvertito di non assumere più Oki, s'intende per tutta la vita, anche per un mal di testa? Spero di no... In ogni caso il dolore era davvero troppo forte, mi contorcevo per terra per intenderci, sono stato male altre volte per lo stesso dente negli anni, ma mai così male e comunque con gli antibiotici era sempre sparito tutto senza problemi, ma ultimamente succedeva troppo spesso e quest'ultima volta nonostante avessi iniziato a prendere gli antibiotici il dolore invece di diminuire aumentava, indice che forse l'ascesso aveva causato un'infezione più coriacea delle altre volte... Quindi non ci ho più visto ed ho preso troppi Oki, secondo mia madre avrebbero dovuto farmi una lavanda gastrica ma secondo il loro parere era inutile, cosa mi aspetta a proposito a causa del mio gesto estremo?
    Oki puoi prenderlo massimo 2 volte al giorno, per una settimana e sempre dopo i pasti. Ti consiglio di prenderlo solo in casi estremi perchè un uso frequente può portarti ulcere e via dicendo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Oki puoi prenderlo massimo 2 volte al giorno, per una settimana e sempre dopo i pasti. Ti consiglio di prenderlo solo in casi estremi perchè un uso frequente può portarti ulcere e via dicendo.
    Partendo dal presupposto che oki e compagnia bella fanno sempre male, purtroppo prendere medicinali è diventata una cosa di tutti i giorni ( parlo di medicinali dispensabili ), come mangiare e cagare... Inizi a capire che c'è qualcosa che non va solo quando è troppo tardi, piano piano tutto il corpo ne risente e a distanza di mesi o anni iniziano a insorgere problematiche "dal nulla". Ricordo quando mi fecero prendere 2 o 3 antibiotici ( o chissà cos'era ) tutti in una volta per dei calcoli che nemmeno avevo... mi svegliai nella notte tutto sudato e con l'angoscia addosso :\ feci le scale a gattoni per andare a pisciare

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mia madre mi ha detto che il cortisonico fa male, considerando quanto mi sono intossicato con l'Oki preferirei evitare... In ogni caso grazie comunque, vorrà dire che oggi parlerò male, pazienza...

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Il cortisonico 'fa male'....mah, punto di vista, ha principi attivi diversi dall'oki però. Cmq se è solo per il gonfiore aspetta si sgonfi, non è poi questo dramma. Oki ne puoi prendere ancora nella vita ovvio. Cmq il tuo era un ascesso, ergo batteri che si riproducevano e che andavano in circolo, l'oki è solo un'antidolorifico, non fa nulla contro i batteri. Perciò i batteri continuavano a riprodursi indisturbati. Se hai un dente cariato/rotto/fragile, vai dal dentista e fatti consigliare. Se è 'aperto' o facile ai traumi sarà sempre una via d'accesso per altre infezioni.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rissa dopo lite per un parcheggio, muore davanti alla famiglia
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 13:56
  2. Partecipereste mai ad un reality?
    Da Aya nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 18:06
  3. Dopo quanto rispondete ad un Sms?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 13:30
  4. SALUTO AD UN AMICO.
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/10/2004, 18:43