Io comunque avevo già detto che preferirei evitare integratori, non rientra proprio nella mia ottica u.u
Io comunque avevo già detto che preferirei evitare integratori, non rientra proprio nella mia ottica u.u
_MA ti senti debole e affaticata quando fai sport? O la tua è piu paura di non assumere abbastanza^?
Ma no @Randagio te l'avevo detto (mi pare ) sono solo fisse mie, nel senso che vorrei assumere proteine abbastanza da avere una buona muscolatura e risultare più soda.
Per il resto non mi sento mai affaticata, però essendo sempre in giro e facendo sport e movimenti vari volevo essere sicura di assumere abbastanza proteine!
Purtroppo assumere un quantitativo "giusto" di proteine risulta difficile. Io, per esempio, tento di assumere 1.6 g/Kg corporeo, quindi circa 140/150 g.. Se decidessi di assumere proteine vegetali dovrei aumentare a circa 180/200 grammi.
Già per assumerne 150 faccio una fatica boia, perchè per esempio una scatoletta di tonno ne ha una decina.. 15 scatolette al giorno? Muoio dopo 2 settimane.. XD .. Seitan? una cotoletta mi da una 20 ina di proteine.. Non è facile, quindi non tirarti troppi pacchi.. se fai attività sportiva leggera o media, 1.2 g a Kg corporeo dovrebbero bastare per costruire i muscoli.
Unico consiglio: dividi la quota proteica in 3/5 pasti, e ricordati che il momento migliore per prenderle è tra i 10 e i 30 minuti post-esercizio.. ^^
Quanto pesi? quanto sei alta? Posso darti una mano con i valori ^^
Non dico niente.. io pesavo 102 Kg (nella foto da metallaro per esempio ero sui 90/95) e ora ne peso 83.. Sono uno che ingrassa con un panino, quindi non commento mai i pesi altrui XD
Beh, stando ad un valore proteico medio potresti stare sugli 80g (100/120 se da fonti vegetali), oppure potresti anche raggiungere i 100/120 (150 vegetali).. Direi che puoi farcela.. Già mangiando una cotoletta di seitan e una confezione di cracker integrali sei a 1/3 di proteine.. ^^ Se a colazione prendi del latte con qualche cereale sei già oltre la metà (se prendi i cereali "buoni").. Su, è gestibbile
Se perdi taglie e mantieni il peso può voler dire che hai messo muscoli da qualche parte, o in alternativa sei "ingrassata in altre zone".. ma la vedo dura.. Probabilmente grazie allo sport hai messo qualche muscolo, che pesa di più rispetto al grasso ^^
Alla fine l'importante è la taglia, per la "vista"..no? Il peso poco importa a volte.. ^^
Ma non dovrebbe pesare più il grasso? (sono ingorantA!)
Comunque di sicuro su gambe e addominali mi sono venuti dei bei muscoletti Ora mi venissero anche due bei glutei sarei ben felice
Nono.. pesa di più il muscolo
Ecco, per il culo devi fare gli squat (che van bene per tutto l'arto inferiore) o gli "slanci" verso dietro.. ti metti a quattro zampe e tiri su il piede verso il soffitto