ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 67
Like Tree32Mi piace

Seitan

  1. #41
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    I tuoi luoghi comuni ti portano, giustamente, a sbagliare.. Non esiste carnivoro più carnivoro di me.. XD


  2. # ADS
     

  3. #42
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etabeta255 Visualizza il messaggio
    Mica ho scritto friggere, anch'io lo faccio andare in padella, ma se fai soffriggere.......è una ricetta vegetariana......cipolla, carota e sedano, poi gli butti il seitan tritato e subito dopo la passata ti viene un buon ragù, tutto lì, se aggiungi un pochettino di acqua non soffrigge nemmeno.
    Il problema dei vegani o anche vegetariani è l'intransigenza di chi crede di essere nel giusto, sbagliato.
    Siete sempre pronti allo scontro, dovuto essenzialmente alla vostra alimentazione, rilassatevi siamo qui per esporre i vari punti di vista.
    Il problema dunque è degli intransigenti non dei vegani o dei vegetariani.
    A Loller156 piace questo intervento

  4. #43
    Matricola FdT etabeta255
    Uomo 65 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Una domenica ero in treno per andare a Milano (raduno forum) nello scompartimento entra una donna e cercava di sistemare una valigia, mi sono prestato ad aiutarla e lei con tono duro ha detto no, allora le dissi : vegetariana ? Si perché ? Si vede.
    Ho una nipote vegana.....lasciamo perdere, un fratello vegano con B12 quasi assente e per questo pazzo.

  5. #44
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    @Loller156 infatti spesso prendo tutto all'Esselunga, ma quelle cose mi sembrano troppo caloriche (poi io sono fissata). Però tipo gli hamburger mi fanno schifo, le cotolette ho paura abbiano lo stesso sapore. Le proverò..

  6. #45
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    @etabeta255 questo discorso va decisamente off topic dal topic centrale "seitan", comunque ho conosciuto molte persone intransigenti che avevano una dieta "onnivora" (come piace chiamare ad alcuni), non per questo mi permetterei di dire che tutte le persone che adottano questo tipo di dieta siano intransigenti. Insomma, scindere il comportamento del singolo individuo con un concetto in se, questo dev'essere più che chiaro, sennò si finisce sempre nei soliti luoghi comuni che hanno da sempre caratterizzato la società umana creando attriti fra i popoli e portando a guerre, genocidi e quant'altro.

  7. #46
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etabeta255 Visualizza il messaggio
    Una domenica ero in treno per andare a Milano (raduno forum) nello scompartimento entra una donna e cercava di sistemare una valigia, mi sono prestato ad aiutarla e lei con tono duro ha detto no, allora le dissi : vegetariana ? Si perché ? Si vede.
    Ho una nipote vegana.....lasciamo perdere, un fratello vegano con B12 quasi assente e per questo pazzo.
    E via di luoghi comuni!

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    @Loller156 infatti spesso prendo tutto all'Esselunga, ma quelle cose mi sembrano troppo caloriche (poi io sono fissata). Però tipo gli hamburger mi fanno schifo, le cotolette ho paura abbiano lo stesso sapore. Le proverò..
    Guarda, non hanno tante calorie.. io sono strafissato, ma quei cibi sono buoni (a livello calorico anche). Nel senso che a pranzo uno dovrebbe prendere fino a 1000 Kcal (se consuma 3 pasti al giorno) e una di quelle cotolette te ne da 200/250.. se la affianchi a una confezione di cracker magri (70 Kcal) e a un po' di verdure (20/25 Kcal ogni 100 grammi, in media) direi che non sfori per niente..

  8. #47
    Matricola FdT etabeta255
    Uomo 65 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Hai ragione Tato, chiedo scusa a tutti e che certi toni non li sopporto.

  9. #48
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    @Loller156 eh lo so, ma io cerco sempre di non superare le 150 calorie, perchè conoscendomi poi mangerei anche del pane

  10. #49
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etabeta255 Visualizza il messaggio
    Echoes............le uova vanno mangiate una massimo due alla settimana altrimenti fanno male, quello che hai elencato cercano
    di mantenere stabile la B12 ma alla lunga i suoi valori scendono, purtroppo è la carne che l'ha.

    Elaine..... non facciamo diete di altri.... con tutte le buone intenzioni di quest'ultimi, ognuno è diverso dall'altro e quello che fa bene ad uno non fa bene ad un'altro, per quello che può valere il mio consiglio è quello di rivolgerti ad uno di quei centri della medicina dello sport.
    Se non mangi carne, l'uovo (meglio il giallo di uovo) lo puoi prendere anche tre volte.
    Ma l'importante è che assimili giornalmente il latte e mangi a turno le altre cose che ho elencato.
    La B12 è contenuta nei ruminanti, che noi assimiliamo grazie ai loro predatori...ma tutti i prodotti di origine animale ce l'hanno.
    E anche soia e alghe!
    Con una giusta dieta si puo evitare la carne, sempre SE non hai un tipo di ipovitaminosi secondaria, che ti obbliga ad assumerne piu del dovuto.
    Ovvio, se hai la possibilità rivolgiti ad un dietologo, perchè è una vitamina importante implicata in patologie sia cardiovascolari, sia anemia, sia neurologiche.

  11. #50
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio

    Si, ma ti levi il gusto di mangiare e ti rimane il "buco nello stomaco".. Oltre il fatto che si chiamano "integratori" perchè integrano una dieta. Se è possibile sarebbe comunque meglio sistemare la dieta, e POI scegliere di integrare..

    I costi sono MOLTO superiori. Un pollo intero, al bennet costa 4 euro.. e sono 180/200 g di proteine. Prendere determinate proteine, da integrazione, costa di più.. (se le vuoi di qualità, se invece ti accontenti beh.. trovi anche a poco più)



    Esselunga e Bennet vendono gli alimenti della Valsoia che consiglia Randagio. Quelle cotolette hanno un contenuto in grassi veramente ridotto, con un apporto bilanciato di proteine e carboidrati (è un pasto completo, a livello di nutrienti). Vendono 3 tipi di cotolette e un tipo di crocchette/bocconcini.. Provali A me piacciono parecchio
    il buco nello stomaco rimane se assumi solo lo shake. qui si parla di integrare proteine a un'alimentazione bene o male bilanciata. inoltre si possono considerare le caseinate, che hanno un tempo di digestione molto superiore e hanno funzione anticatabolica piuttosto che anabolica (quindi più indicate in questo caso)

    quanto ai costi, devo rivedere al rialzo i miei calcoli.

    secondo i prezzi qua in zona, il petto di pollo intero costa non meno di €/kg 6.50/kg, quindi €/hg 0.65. a questo aggiungiamo però cottura, eventuali condimenti e accompagnamenti alla carne e il tempo (non so voi, ma per me ha un grande valore). Se prendi un pollo intero comunque non puoi calcolare le proteine sul peso totale in quanto scarti pelle, ossa, pezzi cartilaginosi, etc.

    ci sono ottime proteine attorno ai 33-34 €/kg. il misurino è da 30 g, quindi il costo è attorno a €/hg 1.02. Aggiungi solamente € 0.07 di acqua (200 ml di acqua a €/l 0.35) e via. Risparmi tempo, sbattimento, gas. e se vuoi puoi anche portarlo con te.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima