Anche io preferisco partire dai "prodotti base" o comprare dei preparati per farmi hamburger o polpette... ma ogni tanto mi levo la curiosità e assaggio e provo queste cose pronte.. soprattutto se ho gente "particolare" a cena!
coomuqnue i prezzi proibitivi anche li è relativo.. una carne di qualità la paghi sui 20 euro al kg... questi prodotti una media di 25 euro al kg.... capisco dovessi alimentarci una famiglia di 3 figli+genitori, allora lì incidono parecchio.. ma io che mangio da solo e spesso fuori per motivi di lavoro il risparmio mangiando carne sarebbe esiguo e preferisco rinunciare ad altro che farmi problemi per un euro in piu al giorno perchè prendo questi prodotti alternativi!
- - - Aggiornamento - - -
A me rode il culo perchè son cose buone e che trovi sempre... ma ora ho trovato un bel megasupermercato che ha robe vegetariane/vegane non della valsoia e preferisco quelle!
per quanto riguarda Valsoia: http://www.animeinvisibili.it/index....tent&Itemid=67
/(come noti son "cose da attivisti" hehhehe)
valsoia non è etica già solo per la pubblicità sfrangiamaroni con cui ci affligge
Grazie, poi mi informerò meglio!
Per me è difficile trovare negozi Veg, mi tocca sempre andare a Milano, ed è abbastanza complicato.
Ma appena vado farò scorte di tutto quello che posso!
A me sembra che la Valsoia sia transgenica...... potrei sbagliare, attenzione alcuni prodotti come il seitan sono delicati e deperiscono facilmente, occhio alla temperatura e al minimo gonfiore della confezione.
Scusa? L'unico metodo di cottura che conosci è la frittura?
Io mangio le cotolette di seitan cucinate in forno o sulla padella a fuoco lento, entrambi senza olio. Assolutamente asciutte. Esistono comunque altri tipi di cottura, ma questi 2 sono già meglio della frittura.
Si, ma ti levi il gusto di mangiare e ti rimane il "buco nello stomaco".. Oltre il fatto che si chiamano "integratori" perchè integrano una dieta. Se è possibile sarebbe comunque meglio sistemare la dieta, e POI scegliere di integrare..
I costi sono MOLTO superiori. Un pollo intero, al bennet costa 4 euro.. e sono 180/200 g di proteine. Prendere determinate proteine, da integrazione, costa di più.. (se le vuoi di qualità, se invece ti accontenti beh.. trovi anche a poco più)
Esselunga e Bennet vendono gli alimenti della Valsoia che consiglia Randagio. Quelle cotolette hanno un contenuto in grassi veramente ridotto, con un apporto bilanciato di proteine e carboidrati (è un pasto completo, a livello di nutrienti). Vendono 3 tipi di cotolette e un tipo di crocchette/bocconcini.. Provali A me piacciono parecchio
Mica ho scritto friggere, anch'io lo faccio andare in padella, ma se fai soffriggere.......è una ricetta vegetariana......cipolla, carota e sedano, poi gli butti il seitan tritato e subito dopo la passata ti viene un buon ragù, tutto lì, se aggiungi un pochettino di acqua non soffrigge nemmeno.
Il problema dei vegani o anche vegetariani è l'intransigenza di chi crede di essere nel giusto, sbagliato.
Siete sempre pronti allo scontro, dovuto essenzialmente alla vostra alimentazione, rilassatevi siamo qui per esporre i vari punti di vista.