ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 58
Like Tree25Mi piace

Resistere alla tentazione di fumare

  1. #21
    FdT svezzato Stopper
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 4/3/2012
    Messaggi: 277
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    lascia perdere che ci rimetti la salute e la tasca te lo dice uno che fuma da tanti anni

    A Nuvolablu piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    La risposta è nel titolo del topic

  4. #23
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 19/8/2013
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche io ero nella tua stessa situazione quando decisi di smettere di fumare.
    Per contrastare quel desiderio/ansia di fumare mi sedavo con dell'alprazolam (nome commerciale: xanax), è una benzodiazepina ad emività breve e abbastanza forte.Funzionava.

    In alternativa usavo alcolici,però siccome il mio lavoro non mi permette di stare alla guida ubriaco ricorrevo alle benzodiazepine,dato che è molto più difficile che ti becchino sotto xanax,in seguito ad un controllo stradale,in questo modo fottevo il codice stradale.

  5. #24
    Salto più in alto marcoysol
    Uomo 43 anni da Milano
    Iscrizione: 2/6/2010
    Messaggi: 168
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    smettere per me è stato difficile, tanto è vero che non posso parlare di smettere a stretto giro di posta...ogni tanto ci ricasco, anche se si tratta di uno-due paglie alla settimana...smettere (o provarci) è difficile, dicevo, perchè rischi sempre di dover compensare la mancanza con altro: io l'ho fatto con il cibo e dopo i polmoni ho rischiato di sfasciarmi lo stomaco.

  6. #25
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Boh, non capisco, comunque l'autore del topic ormai s'è cancellato, però la tentazione di provare a fumare si può controllare, mica è la dipendenza, di quella sì davvero che non ti liberi mai, tutti dicono "Ho smesso" ma prima o poi ricominciano...

  7. #26
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Mai fumato in vita mia, e - a meno di impazzimenti - mai fumerò in futuro. In primis, perché non è mai stata una cosa che m'abbia attirato; e poi, non lo nego, ho sempre avuto il "terrore" di restare invischiato nella dipendenza da nicotina e di non riuscire a venirne fuori.

    Per qualcuno sarà esagerato, ma il non aver mai fumato è sicuramente una delle cose di cui vado più fiero.

  8. #27
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Io fumo ed è difficile per una persona che ha la nicotina in corpo resistere alla tentazione... Ma solo se si ha la nicotina in corpo! Non capisco come sia possibile avere voglia di fumare quando non si è mai fumato! Comunque sia ora son passata alla sigaretta elettronica... se non altro non puzzo più di fumo e mi sembra di mangiare caramelle visto che ho tutti i gusti fruttati

  9. #28
    FdT svezzato
    Donna 44 anni da Milano
    Iscrizione: 10/4/2010
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Io fumo ed è difficile per una persona che ha la nicotina in corpo resistere alla tentazione... Ma solo se si ha la nicotina in corpo! Non capisco come sia possibile avere voglia di fumare quando non si è mai fumato! Comunque sia ora son passata alla sigaretta elettronica... se non altro non puzzo più di fumo e mi sembra di mangiare caramelle visto che ho tutti i gusti fruttati
    dunque dici che funziona la sigaretta elettronica? ormai il mondo è spaccato in due: quelli che pensano che sia un'ottima soluzione e quelli che pensano che sia dannosa
    A vcp piace questo intervento

  10. #29
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ambraros Visualizza il messaggio
    dunque dici che funziona la sigaretta elettronica? ormai il mondo è spaccato in due: quelli che pensano che sia un'ottima soluzione e quelli che pensano che sia dannosa
    Ho cambiato un po' la mia opinione riguardo le sigarette elettroniche.Non ti aiutano a smettere ma almeno non ti intossicano i polmoni... Per smettere senza patire l'astinenza l'unico modo è convincersi dei danni e della totale inutilità della sigaretta, bisogna uscire dall'ignoranza e accettare la condizione.

  11. #30
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Allora io avevo proprio smesso di fumare, e posso assicurarti che non è così difficile come sembra, basta convincersi.

    Poi per un senso di ribellione (lo so, sono una fava!) ho ricominciato e visto che mia madre non ha mai accettato l'idea che io fumassi, siamo scese a un patto: la sigaretta elettronica.

    Non senti mai l'astinenza da nicotina, e per me funziona perchè alla fine fumi, non puzzi, l'alito è profumato e puoi fumare dove ti pare!

    Sono d'accordo con elefantino, ti intossica MENO i polmoni, essendo solo vapore acqueo, però gli effetti dannosi della nicotina rimangono, quindi non si può dire che non faccia male.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:18
  2. Voglia matta di fumare!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Salute e medicina
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 25/11/2006, 19:36
  3. Assomiglio alla bambina di Silent Hill?
    Da Paris_Romana nel forum Off Topic
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 23:05
  4. smetto di fumare
    Da Ligaro nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 20:36