lascia perdere che ci rimetti la salute e la tasca te lo dice uno che fuma da tanti anni
lascia perdere che ci rimetti la salute e la tasca te lo dice uno che fuma da tanti anni
La risposta è nel titolo del topic
Anche io ero nella tua stessa situazione quando decisi di smettere di fumare.
Per contrastare quel desiderio/ansia di fumare mi sedavo con dell'alprazolam (nome commerciale: xanax), è una benzodiazepina ad emività breve e abbastanza forte.Funzionava.
In alternativa usavo alcolici,però siccome il mio lavoro non mi permette di stare alla guida ubriaco ricorrevo alle benzodiazepine,dato che è molto più difficile che ti becchino sotto xanax,in seguito ad un controllo stradale,in questo modo fottevo il codice stradale.
smettere per me è stato difficile, tanto è vero che non posso parlare di smettere a stretto giro di posta...ogni tanto ci ricasco, anche se si tratta di uno-due paglie alla settimana...smettere (o provarci) è difficile, dicevo, perchè rischi sempre di dover compensare la mancanza con altro: io l'ho fatto con il cibo e dopo i polmoni ho rischiato di sfasciarmi lo stomaco.
Boh, non capisco, comunque l'autore del topic ormai s'è cancellato, però la tentazione di provare a fumare si può controllare, mica è la dipendenza, di quella sì davvero che non ti liberi mai, tutti dicono "Ho smesso" ma prima o poi ricominciano...
Mai fumato in vita mia, e - a meno di impazzimenti - mai fumerò in futuro. In primis, perché non è mai stata una cosa che m'abbia attirato; e poi, non lo nego, ho sempre avuto il "terrore" di restare invischiato nella dipendenza da nicotina e di non riuscire a venirne fuori.
Per qualcuno sarà esagerato, ma il non aver mai fumato è sicuramente una delle cose di cui vado più fiero.
Io fumo ed è difficile per una persona che ha la nicotina in corpo resistere alla tentazione... Ma solo se si ha la nicotina in corpo! Non capisco come sia possibile avere voglia di fumare quando non si è mai fumato! Comunque sia ora son passata alla sigaretta elettronica... se non altro non puzzo più di fumo e mi sembra di mangiare caramelle visto che ho tutti i gusti fruttati
Ho cambiato un po' la mia opinione riguardo le sigarette elettroniche.Non ti aiutano a smettere ma almeno non ti intossicano i polmoni... Per smettere senza patire l'astinenza l'unico modo è convincersi dei danni e della totale inutilità della sigaretta, bisogna uscire dall'ignoranza e accettare la condizione.
Allora io avevo proprio smesso di fumare, e posso assicurarti che non è così difficile come sembra, basta convincersi.
Poi per un senso di ribellione (lo so, sono una fava!) ho ricominciato e visto che mia madre non ha mai accettato l'idea che io fumassi, siamo scese a un patto: la sigaretta elettronica.
Non senti mai l'astinenza da nicotina, e per me funziona perchè alla fine fumi, non puzzi, l'alito è profumato e puoi fumare dove ti pare!
Sono d'accordo con elefantino, ti intossica MENO i polmoni, essendo solo vapore acqueo, però gli effetti dannosi della nicotina rimangono, quindi non si può dire che non faccia male.