io ho smesso di fumare da 4 anni ormai.. però devo dire che quando ho visto la sigaretta elettronica un pò il voglino m'è venuto.
solo che non vorrei fare il percorso inverso !
io ho smesso di fumare da 4 anni ormai.. però devo dire che quando ho visto la sigaretta elettronica un pò il voglino m'è venuto.
solo che non vorrei fare il percorso inverso !
perchè scusa? non fa puzzo, non fa fumo se non giusto un pò di vapore acqueo, non ti fa male, non ti da noia, non te ne accorgi neanche... perchè mai dovresti tirarmi una scarpata dietro? Se fumassi una sigaretta vera ti darei pienamente ragione ma così no! In fin dei conti se non la vietano neanche negli ospedali un motivo ci sarà... e ovvero che non dà noia.
Ah, allora è una cosa discrezionale, dato che il multisala della mia città ha affisso dei cartelli in cui - appunto - vieta l'utilizzo delle sigarette elettroniche (cosa su cui sono d'accordissimo, non me ne volere ).
EDIT: solo ora ho letto che pure nel cinema che frequenti tu il divieto c'è...
Beh, non darà "fastidio", ma io ancora non mi fido riguardo alla potenziale nocività delle e-cig...
Allora la cosa che non capisco, è che solo al multisala UCI c'è sto divieto!
Io non te ne voglio, per l'amor del cielo, ma non ne capisco il motivo.
Hanno fatto studi su studi per ste sigarette elettroniche e l'unico vero motivo per cui ancora non è stato dichiarato niente è perchè lo stato non ci guadagna!
Partiamo dal presupposto che tutte le sigarette (elettroniche e non) fanno male perchè c'è la presenza di nicotina e quella fa male a prescindere.
Ma sta regola (che poi non è una legge perchè la legge afferma che si può fumare!) di non fumare in quel cinema io non la capisco! Facci caso, mettiti vicino a un tipo che fuma la sigaretta elettronica e prova a vedere se ti da noia o se avverti qualche tipo di problema.
Poi io so che anche nel treno Italo non si può fumare la sigaretta elettronica, ma solo perchè dà noia ai sensori che ci sono sul treno che avvertono il vapore acqueo. Ecco su una spiegazione del genere io sono pienamente d'accordo e non trasgredisco assolutamente alla regola.
Sui treni Trenitalia si può fumare e nessuno dice assolutamente niente!
Poi sta sempre e comunque al buon senso delle persone. Se io sono in sala al cinema a vedermi un film e ho dei bambini accanto non fumo per principio, se poi il genitore del bambino fuma la sigaretta elettronica allora è un altro discorso.
la sigaretta elettronica non fa per me, quando smetto, smetto!
Che non fa puzza non è sempre vero, dipende dall'aroma che viene usato e ce ne sono alcuni che trovo davvero fastidiosi.
E anche vedermi uno davanti che continua a buttar fuori "fumo", mi crea fastidio.
Se c'è un divieto, evidentemente non è messo lì a cazzo. Non tanto perché fa male o no, quanto perché può recare un disturbo ad altre persone.
Per dire, anche al ristorante mi son ritrovata al tavolo vicino ad uno che si fumava la sigaretta elettronica e mi son fatta cambiare tavolo. E fumo da dieci anni ed ho provato anche la sigaretta elettronica, ma se una cosa da fastidio...
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
non fare la fesseria di cominciare io e un anno e mezzo che non tocco più una sigaretta da quasi due pacchetti ma ci sto dando dentro con la sigaretta elettronica che stronzo che sono
io ho iniziato a 14 e quest anno che ne faccio 18 sono riuscito a smettere .... ma non è stato facile, serve molta forza di volontà U_U QUINDI NON INIZIATE !!!!