Io smetto di fumare tra una sigaretta e l'altra.
io avevo sentito dire, anche se non so se è vero, che i maggiori danni sono creati dalla carta della sigaretta che alla fine poi uno ingerisce bruciata.
Ragazzi io non credo che il danno sia causato solo dalla carta, ma semmai anche dalle 4000 sostanze che compongono la sigaretta, molte delle quali cancerogene, il Polonio 210 è radioattivo ed è stato usato per avvelenare una spia russa uccidendola, fate conto che uno che fuma regolarmente è come se facesse una lastra ogni 3 giorni. Anche tu che hai fumato Elefantino spero sia contento di aver smesso perchè forse del Polonio 210 non lo sapevi, andatevi ad informare bene su cosa c'è dentro perchè spesso sento tanti fumatori dire "Ho paura della sigaretta elettronica, con le sigarette tradizionali so a cosa vado incontro, con le elettroniche non lo so." Ed altri fumatori in generale che affermano di sapere a cosa vanno incontro fumando. Ovvio che siano tutte balle, c'è chi ad esempio non sa che cominciare in tenera età predispone a rischi di tumore più altri rispetto a chi inizia sui 20 a causa dello sviluppo dei tessuti e chi non sa che viene paralizzato il sistema di pulizia dei polmoni perchè vengono irritate le ciglia vibratili, chi non sa che gli alveoli polmonari si ingrossano permanentemente, chi non sa che fumare solo con la bocca fa venire i tumori alla bocca alla lingua ed alla gola e così via...Fidati, è un bene. La dipendenza è davvero molto elevata e soprattutto rapidissima. Prima di accorgertene non riesci a stare senza. Sai quanti sono convinti di non diventare fumatori perchè provano a fumare solo qualche sigaretta? Un'utentessa di questo forum poi disse che subito il giorno dopo aver fumato la prima sigaretta andò a comprarsi il pacchetto, imputando alla dipendenza la causa del gesto, immaginati quindi quanto è rapida... Magari se non vai avanti non stai male come uno a cui manca la nicotina in circolo ma... Ti senti come di averne voglia, come del nuovo videogioco appena uscito, quello che tutti vorrebbero giocare e quindi alla fine cosa fai? Ti fumi un'altra sigaretta, quando credi di aver soddisfatto la tua curiosità e di voler quindi smettere non ci riesci perchè se provi a non fumare adesso stai veramente male. Meglio non fare mai nemmeno un tiro, è l'unico modo per essere sicuri di non cominciare mai a fumare.
confermo, ho visto qualche giorno fa uno fumarsela in ospedale.
vabbè che la mia ex dottoressa se le fumava in ambulatorio (ma non le elettroniche!)
al cinema nemmeno io, in ospedale era uno con la sigaretta elettronica.
la mia dottoressa invece era proprio pagliadipendente.
io al cinema fumo tranquillamente sia in sala che mentre aspetto, nessuno mi ha mai detto nulla... c'è un cartello ma me ne frego perchè so bene che non possono farmi la multa, quindi non mi pongo il problema. Stessa cosa vale per gli ospedali, nelle sale d'aspetto e nei corridoi