ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 58
Like Tree25Mi piace

Resistere alla tentazione di fumare

  1. #31
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Io smetto di fumare tra una sigaretta e l'altra.

    A Hulk piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    alla fine fumi, non puzzi, l'alito è profumato e puoi fumare dove ti pare!
    Mh, questo mi sembra vero solo in parte: nei cinema (almeno in alcuni), non si possono fumare neanche le e-cig...

  4. #33
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Allora io avevo proprio smesso di fumare, e posso assicurarti che non è così difficile come sembra, basta convincersi.

    Poi per un senso di ribellione (lo so, sono una fava!) ho ricominciato e visto che mia madre non ha mai accettato l'idea che io fumassi, siamo scese a un patto: la sigaretta elettronica.

    Non senti mai l'astinenza da nicotina, e per me funziona perchè alla fine fumi, non puzzi, l'alito è profumato e puoi fumare dove ti pare!

    Sono d'accordo con elefantino, ti intossica MENO i polmoni, essendo solo vapore acqueo, però gli effetti dannosi della nicotina rimangono, quindi non si può dire che non faccia male.
    La nicotina più che altro genera dipendenza, il danno fisico è parecchio limitato, mi sa che è la combustione che crea i guai maggiori.

  5. #34
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    io avevo sentito dire, anche se non so se è vero, che i maggiori danni sono creati dalla carta della sigaretta che alla fine poi uno ingerisce bruciata.

  6. #35
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ragazzi io non credo che il danno sia causato solo dalla carta, ma semmai anche dalle 4000 sostanze che compongono la sigaretta, molte delle quali cancerogene, il Polonio 210 è radioattivo ed è stato usato per avvelenare una spia russa uccidendola, fate conto che uno che fuma regolarmente è come se facesse una lastra ogni 3 giorni. Anche tu che hai fumato Elefantino spero sia contento di aver smesso perchè forse del Polonio 210 non lo sapevi, andatevi ad informare bene su cosa c'è dentro perchè spesso sento tanti fumatori dire "Ho paura della sigaretta elettronica, con le sigarette tradizionali so a cosa vado incontro, con le elettroniche non lo so." Ed altri fumatori in generale che affermano di sapere a cosa vanno incontro fumando. Ovvio che siano tutte balle, c'è chi ad esempio non sa che cominciare in tenera età predispone a rischi di tumore più altri rispetto a chi inizia sui 20 a causa dello sviluppo dei tessuti e chi non sa che viene paralizzato il sistema di pulizia dei polmoni perchè vengono irritate le ciglia vibratili, chi non sa che gli alveoli polmonari si ingrossano permanentemente, chi non sa che fumare solo con la bocca fa venire i tumori alla bocca alla lingua ed alla gola e così via...
    Quote Originariamente inviata da Ubaldone Visualizza il messaggio
    e poi, non lo nego, ho sempre avuto il "terrore" di restare invischiato nella dipendenza da nicotina e di non riuscire a venirne fuori.
    Fidati, è un bene. La dipendenza è davvero molto elevata e soprattutto rapidissima. Prima di accorgertene non riesci a stare senza. Sai quanti sono convinti di non diventare fumatori perchè provano a fumare solo qualche sigaretta? Un'utentessa di questo forum poi disse che subito il giorno dopo aver fumato la prima sigaretta andò a comprarsi il pacchetto, imputando alla dipendenza la causa del gesto, immaginati quindi quanto è rapida... Magari se non vai avanti non stai male come uno a cui manca la nicotina in circolo ma... Ti senti come di averne voglia, come del nuovo videogioco appena uscito, quello che tutti vorrebbero giocare e quindi alla fine cosa fai? Ti fumi un'altra sigaretta, quando credi di aver soddisfatto la tua curiosità e di voler quindi smettere non ci riesci perchè se provi a non fumare adesso stai veramente male. Meglio non fare mai nemmeno un tiro, è l'unico modo per essere sicuri di non cominciare mai a fumare.
    A Ubaldone piace questo intervento

  7. #36
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ubaldone Visualizza il messaggio
    Mh, questo mi sembra vero solo in parte: nei cinema (almeno in alcuni), non si possono fumare neanche le e-cig...

    io al cinema la fumo uguale e nessuno mi dice niente... secondo il decreto non si può fumare nelle scuole perchè si dà il brutto esempio ai bambini... poi per il resto non ti dicono niente neanche negli ospedali.

  8. #37
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    confermo, ho visto qualche giorno fa uno fumarsela in ospedale.

    vabbè che la mia ex dottoressa se le fumava in ambulatorio (ma non le elettroniche!)
    A vcp piace questo intervento

  9. #38
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    io al cinema la fumo uguale e nessuno mi dice niente... secondo il decreto non si può fumare nelle scuole perchè si dà il brutto esempio ai bambini... poi per il resto non ti dicono niente neanche negli ospedali.
    Mai visto fumare al cinema, tanto meno in ospedale.....non so dove viviate...

  10. #39
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    al cinema nemmeno io, in ospedale era uno con la sigaretta elettronica.

    la mia dottoressa invece era proprio pagliadipendente.

  11. #40
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    io al cinema fumo tranquillamente sia in sala che mentre aspetto, nessuno mi ha mai detto nulla... c'è un cartello ma me ne frego perchè so bene che non possono farmi la multa, quindi non mi pongo il problema. Stessa cosa vale per gli ospedali, nelle sale d'aspetto e nei corridoi

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:18
  2. Voglia matta di fumare!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Salute e medicina
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 25/11/2006, 19:36
  3. Assomiglio alla bambina di Silent Hill?
    Da Paris_Romana nel forum Off Topic
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 23:05
  4. smetto di fumare
    Da Ligaro nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 20:36