@Randagio mi fai morire...xD
@Nuvolablu mele no, io mi esercito sui pupazzi..o creo delle vene con la carta stagnola! Il mio obiettivo non è prendere la vena-quella la prendo sempre- quanto il farlo facendo il minor male possibile. Mi esercito a muovere il meno possibile il supporto dove sta l'ago!
Cmq ora non ce n'è più bisogno, bastano poche settimane per acquistare manualità
Sì, lo so, almeno noi veniamo pagati. Però ti dirò, sto seriamente pensando di andarmene dall'Italia. Il mese prossimo vedo com'è il reparto di neurochirurgia e se vedo che è già occupato dai soliti raccomandati/o non insegnano nulla mi deciderò ad andarmene per la specialità.
Uhm.
La tua specialità sarà neurochirurgia?
@RudeMood, la mia specialità sarà sicuramente una chirurgia. Possibilmente neurochirurgia.
Ultima modifica di Jamila; 1/8/2012 alle 15:01
@Jamila una domanda curiosa, ma che vi fanno fare durante i tirocini o le specializzazioni? Tutto funziona alla Grey's Anatomy?
@Thalion , ma va! Questo è il più grande punto debole dell'italia, non fanno fare nulla ne al tirocinio ne in specialità. Specie alle specialità chirurgiche non insegnano quasi nulla e devi pregare perchè anche solo ti lascino guardare. Molto spesso si finisce i 5-6 anni di specialità dove si sa fare poco o niente. Sicuramente non si sa operare da primi operatori.
Io devo ancora iniziare il tirocinio alle chirurgiche, ma anche li se sono fortunata credo mi insegneranno massimo a mettere i punti di sutura, e di sicuro non a pazienti veri. Il tirocinio che faccio ora è una cosa in più che faccio io. Ai medici non viene mai insegnato nemmeno a fare i prelievi, infatti io ho contattato l'ematologo e mi sono fatta spiegare.
Purtroppo in Italia funziona tutto a baronati e raccomandazioni. E io vorrei fare neurochirurgia, una delle più toste e per pochi eletti. Perciò punto ad essere una delle più brave a a sbattermi il più possibile, e spero che il primario di neurochirurgia non sia il solito matusalemme! Spero bene, altrimenti tempo di laurearmi e poi au revoir Italia!
- - - Aggiornamento - - -
A me cmq piacerebbe sapere come sta l'orecchio della ragazza..
@Jamila e dove te ne puoi andare con la laurea in medicina in italia all'estero?
Chissà se intanto all'autrice del topic è caduto l'orecchio..
^^ Per fortuna ora sembra stia bene... Sabato scorso mi è uscito tutto il pus (scena orribile) e subito si è sgonfiato l'orecchio e l'orecchino è tornato da fuori.. xD ora è tutto normale l'orecchino sta fuori come dovrebbe stare e sto disinfettando tutti i giorni con abbondante acqua ossigenata
- - - Aggiornamento - - -
xD nono sta ancora attaccato alla mia testa :3 Per fortuna mi è passato tutto xD non rispondevo perchè vedevo che parlavano di altro xD
@Thalion ovunque, basta che l'abilitazione a medico la faccio nel paese dove voglio trasferirmi ( a parte poche eccezioni). Cmq io propendo per UK, Nuova Zelanda, anche se a me piacerebbe tantissimo la germania, ma ahimè non so una parola di tedesco.
- - - Aggiornamento - - -
Bene dai! Mi raccomando disinfettalo sempre e stacci attenta, magari vedi di non dormirci sopra . Buona fortuna!