ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26
Like Tree7Mi piace

Alcool, patente e analisi.

  1. #1
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito Alcool, patente e analisi.

    Non so se sia la sezione giusta, comunque..



    Hanno ritirato la patente a un mio amico, aveva bevuto un po' (non era ubriaco, ma era fuori dai limiti) e per 3 mesi non potrà averla.
    Gli è stato detto di fare alcune analisi, del sangue e l'ETG. Volevo sapere se con queste analisi era possibile capire anche se fa uso di sostante stupefacenti; non parlo di droghe pesanti, ma di canne (anche perchè lui fuma praticamente tutte le sere).
    E un'ultima cosa, lui ha smesso di bere prima di fare gli esami, si concede solo della birra, dovrebbe smettere anche con quella?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    L'alcol nel sangue viene smaltito entro pochissimo tempo. Gli unici esami che potrebbero segnalarne un abuso sono quelli epatici (transaminasi) tuttavia anche se questi valori uscissero alterati non significa necessariamente che il tuo amico sia un alcolista, potrebbe avere altri problemi al fegato.
    Per la Cannabis di solito si dosa il THC. Per un uso sporadico questo viene eliminato entro poche tuttavia per gli usi cronici, da quello che so, è rilevabile anche dopo settimane. Se invece gli fanno il test sul capello, la son cazzi.
    A maya piace questo intervento

  4. #3
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    io da quel che ho capito l'ETG è del capello, no?
    Lui mi ha detto che teoricamente dovrebbero solo fare esami per l'alcool, ma leggendo in giro ho scoperto che con quel tipo di analisi si scoprono anche usi di stupefacenti e vorrei sapere se mi sbaglio io o lui.
    Cioè io pensavo che con l'ETG come per il sangue facevano esami mirati solo sull'alcool e non su TUTTO, però non so se si possa fare.

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Allora una volta prelevato il sangue e/o altri campioni in teoria possono fare quello che vogliono. Tuttavia, credo che giuridicamente dovrebbero dirgli cosa vanno a misurare. Esame del sangue è troppo poco specifico, lo stesso vale sul capello (su cui si vede sia alcol che diverse droghe)

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Il THC viene assorbito dai grassi e poi rilasciato prima nel sangue poi nelle urine.
    Più fumi, più ne accumuli, più ne rilasci, più tempo ci vuole per smaltirlo.

    Il tempo necessario a smaltirlo in un consumatore abituale è di almeno 40 giorni, per quanto riguarda sangue e urine.

    Per quanto riguarda i capelli... dipende da quanto sono lunghi


    L'ETG è l'esame sui capelli, quindi...



    Quanto alla birra eeeeeh. Dipende da quanto beveva prima.
    So che ultimamente sono moooolto rigidi su queste cose.
    Col test sul capello si capisce tutto di una persona: se beve più o meno spesso, tanto o poco. Idem con TUTTE le droghe.


    Se risulta che ha un certo *tasso alcolico nei capelli* verrà bollato come astemio, bevitore occasionale, alcolista.



    Mi pare che questi test li richiedano anche per prendere la patente.

    Non la prenderò mai
    A maya piace questo intervento

  7. #6
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Rude quello lo so, io mi preoccupo solo per le canne. Lui fuma tutte le sere e mi sto preoccupando.
    quindi @Randy Mellons dici che anche se scoprono dei valori di thc nel sangue o nei capelli se non è stato specificato nei controlli non vale?

  8. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Credo che per una questione di privacy debba sempre essere informati su ciò che ti vanno ad analizzare. Ha firmato qualcosa a riguardo? Perché se sei informato che ti prelevano il sangue per fare questo (alcol) non possono fare anche altro.

  9. #8
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Ok, grazie. Allora riferirò

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    E un'ultima cosa, lui ha smesso di bere prima di fare gli esami, si concede solo della birra, dovrebbe smettere anche con quella?
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Se risulta che ha un certo *tasso alcolico nei capelli* verrà bollato come astemio, bevitore occasionale, alcolista.
    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Rude quello lo so, io mi preoccupo solo per le canne. Lui fuma tutte le sere e mi sto preoccupando.

    Se ora beve 'solo birra' e ti 'preoccupi' se debba smettere anche quella o no, immagino che non ne beva un bicchiere a sera.


    Ma tanto se risulti che sei un bevitore accanito, mi sa la patente non te la ridanno lo stesso. O cmq, come succede con le canne, bisognerà fare test ogni 2 o 3 mesi. E oramai fanno solo l'ETG.


    Se poi il timore è per le ripercussioni sulla famiglia, alzo le mani!



    Cmq, sì, basterebbe vedere cosa è stato richiesto per l'ETG. Credo i costi siano diversi se bisogna controllare uno o più sostanze! E sono a carico suo, quindi può facilmente sgamare

  11. #10
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Il che comunque da un punto di vista giuridico non dovrebbe avere importanza. Immaginiamo che io mi ubriaco un giorno si e un giorno no e quindi dal test risulto alcolista. Però se guidassi solo nei giorni in cui sono sobrio?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. patente (variante)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/3/2010, 17:25
  2. Eccesso di Alcool?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:15
  3. Cibo e Alcool
    Da Lantis nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/12/2005, 14:43
  4. Ma l'alcool fa bene o fa male?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 19:57
  5. auto che si guidano senza patente
    Da underground2 nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 17:40

Tag per questa discussione