Aulin no, per l'amor del cielo. Credevo anch'io non la vendessero più quella roba.
Comunque Holly, se il problema non é il dolore ma il gonfiore, l'unica é davvero andare da un dentista qualsiasi che ti prescriverà degli antibiotici. La guancia gonfia più il dolore sono insopportabili -.-'
Holly secondo me dovresti fare una capatina dal dentista il prima possibile perchè questa situazione non migliora. Potresti prendere oki e antidolorifici che allevieranno il dolore, per quanto?
Holly hai provato questo antibiotico: Amoxicillin? :O io usavo questo quando avevo mal di denti
...Prendi a pugni l'altra e non semprerà più gonfia u.u
A me i denti del giudizio non sono ancora arrivati, cioè, a 15 anni ho fatto una lastra ed erano già visibili, ma non so perchè ancora non sono usciti fuori, l'unica cosa che posso consigliarti è di valutare se ti conviene rimanere paziente di un dottore così lontano se passi più tempo a Roma che da altre parti, inoltre ho avuto un problema leggermente simile questa mattina, per ritirare una ricetta di mia madre sono dovuto andare dall'altra parte della città col traffico dell'ora di punta per ritirare una stupida ricetta, ebbene, ho pensato che i dottori potrebbero spedirci via e-mail uno scan della ricetta da stampare, costerebbe sicuramente meno che di doversi fare 5 ore di macchina o comunque attraversare l'intera città nel mio caso, forse ho detto una cazzata in quanto non possibile per evitare possibili falsificazioni, in caso contrario ti consiglierei di proporlo al tuo medico curante.
Io ho avuto lo stesso problema nelle stesse condizioni: non potevo andare dal dentista.
Allora ho preso per tre giorni oki (solo prima di andare a dormire pero...ho resistito...)finchè poi sono passata all'antibiotico.
L'antibiotico teoricamente ti fa passare il dolore per un po'... il tuo dentista non te l'ha prescritto?
l'antibiotico non fa passare il dolore, ma uccide semplicemente i batteri. L'amoxicillin contiene amoxicillina clavulanato che è un antibatterico ma cura solo più tardi, quando hai già l'ascesso o cmq i batteri hanno iniziato a riprodursi massicciamente nella zona del dolore. Il dolore iniziale deriva solo da tessuti lesi e dente che preme contro strutture che non dovrebbero essere toccati. Ripeto, ti conviente andare da un dentista qualsiasi tanto i prezzi che paghi a roma o in qualsiasi altro posto per una prestazione odontoiatrica sono gli stessi (più o meno..). Cmq mi sembra impossibile che l'università dove vai non sia convenzionata con i medici della città. Nel tuo caso tuttavia andare dal meidico non serve a nulla, ti serve un dentista che valuti la situazione e come procedere al meglio.
Io l'ho sempre presa è normale che se la gente esagera poi fanno brutta fine.
Comunque l'Aulin si prende sotto prescrizione, io la usavo spesso per i mal di testa, ma poi sono passata a Oky che è più leggera, però contro il dolore dei denti di solito funziona bene. L'Aulin me l'hanno data perfino in ospedale contro il torcicollo per dire xD.
Se deve soffre cosi tanto è l'unica, comunque consiglio sempre un dentista, sicuramente ti da qualcosa contro il dolore, il gonfiore e via dicendo.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Sì probabilmente ci sono delle convenzioni, figuriamoci se l'università non ne ha... dovrei informarmi...
Per ora il gonfiore pare diminuito (o mi sono assuefatta io XD)
Il fatto è che non mi fido di un dentista qualsiasi, voglio il mio, lo conosco, so come lavora... dovrei comunque vederlo fra un paio di settimane
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.