ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 62
Like Tree30Mi piace

Smettere di fumare

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito Smettere di fumare

    penso che il titolo la dica tutta. Smettere di fumare. Ho iniziato a fumare più o meno a giugno, per la tensione degli esami, per delusioni, per la mia situazione in famiglia. Mi son detta 'che ho da perdere?Tanto mia mamma è un alcolizzata'. Studio medicina però e so perfettamente i danni del fumo. E'da un mesetto che mi son detta che devo smettere anche se ne fumo giusto tre al giorno. Ora, con la scusa che devo piantarla e complice anche un brutti raffreddore ne fumo una sola al giorno. Il punto è che questa sigaretta mi serve. Giuro, ho provato a smettere ma il cervello non ne vuole sapere e dopo una giornata in ospedale o dieci ore sui libri è come se il bisogno non mi facesse respirare. In più qui a Padova tutti fumano, anche tra medici. Ma io devo smettere, perchè so che quelle che il mio cervello trova sono solo scuse. Voi come avete fatto a smettere una volta per tutte? Io l'ho persino detto al mio tabaccaio...ora non posso più tornare a comprare cicche li per la vergogna..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT DeadorAlive
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/11/2011
    Messaggi: 584
    Piaciuto: 188 volte

    Predefinito

    Io ho ancora l'ultimo pacchetto in camera pieno e sigillato....
    Dopo l'orale della maturità mi son detto ciao ciao sigarette e così è stato zero ripensamenti e zero seghe mentali...
    Da allora non ho più fumato nulla
    A Jamila e Caska piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeadorAlive Visualizza il messaggio
    Io ho ancora l'ultimo pacchetto in camera pieno e sigillato....
    Dopo l'orale della maturità mi son detto ciao ciao sigarette e così è stato zero ripensamenti e zero seghe mentali...
    Da allora non ho più fumato nulla

    anche io mi son detta 'dopo questa sessione di esami smetto'. ma non so se ce la farò, anche perchè le tensioni ci sono ogni giorno e gran parte dei mei amici fumano. Magari fumare non facesse male.., ma anche una sola sigaretta al giorno fa male alla salute, qualunque cosa si dica...

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Scambia le sigarette con qualcos'altro.. Quando ti senti stressata e nervosa invece di prendere la sigaretta mangia una bella barretta di cioccolata..Io quando mi sento così mangio in continuazione

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Scambia le sigarette con qualcos'altro.. Quando ti senti stressata e nervosa invece di prendere la sigaretta mangia una bella barretta di cioccolata..Io quando mi sento così mangio in continuazione
    oddio se dovessi mangiare ogni volta che mi sento stressata diventerei una balena...xD
    fumerei anche di più se non vedessi i polmoni dei fumatori ogni volta che accendo una sigaretta..
    e ammetto che mi faccio anche un sacco condizionare dagli altri. Conosco un chirurgo qui a Padova, uno dei migliori in Italia, ma non sta bene se non si fuma il suo pacchetto di Camel al giorno. E persino il ragazzo che mi piace fuma tre sigrette al giorno ed è uno delle persone più intelligenti che conosca nonchè medico. La mia testolina anche se di nascosto continua a pensare 'ma perchè se loro medici lo fanno io non posso farlo?'. A me non me ne frega un cazzx se la pelle mi diventerà brutta, o se invecchierò prima, tanto con i turni che faccio in ospedale....
    Me ne frega per i miei polmoni, perchè l'ipotesi di un cancro è quasi incurabile...

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Fumi poco per ricorrere a metodi che non siano la forza di volontà e l'autocontrollo.
    Sigaretta elettronica? Anche se non so quanto ti convenga.

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Se non lo vuoi veramente non ci riuscirai.
    Mi spiace dirlo ma è la pura semplice verità.
    Fumo da 5 anni e anche i miei fumano. Qualche anno fa decidemmo tutti e tre di smettere di fumare e passai da 10/12 sigarette al giorno a 3/4.. Con l'intento di diminuire ancora. Ci riuscivo senza problemi, l'ho fatto da un giorno all'altro. Mi portavo in giro giusto quelle due sigarette e basta. Poi a seguito di una vacanza con i parenti ho ripreso a fumare -.-' Ogni volta che andavo a casa di un parente mi sentivo chiedere "Ce ne fumiamo una?" e non ho mai trovato la forza di dire "no, sto smettendo", dicevo sempre "Va bene anche se sto provando di smettere" Inutile dire che da all'ora non ho più neanche provato. Non lo voglio. So che fa male, blablabla.. Però la sigaretta per me vuol dire pausa, stacco da tutto e mi rilasso un attimo. E finchè non troverò un altro modo di staccare penso che continuerò a fumare.

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Leggi il famoso libro e non comprare sigarette... non provare nemmeno a diminuire che non serve! Fumi da pochissimo, vedi che non sarà difficile!

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    mah..è che quando non fumo provo un senso di frustrazione enorme, specie dopo dieci ore di studio.. e poi vedo la gente uscire a fumare e non resisto..-.-'...
    e poi oggi ho proprio pensato a una cosa, se qualcuno mi assicurasse che continuando a fumare morirò a causa del cancro a tipo 70 anni ci starei, continuerei a fumare. Il problema è che ognuno di noi è diverso e potrei morire anche prima, prima di avere 'vissuto'.

    però mi aspettavo più risposte..o qui nessuno fuma o chi fuma non ha mai smesso..

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma non eri tu quella che aveva detto che non avresti mai fumato perchè a medicina ti avevano fatto una tale testa sull'argomento che il solo pensiero ti spaventava? Vabbè, inutile ora farti la paternale, ma a dire la verità non so proprio che dirti, ho sempre detestato il fumo quindi cosa si possa provare lo so solo per sentito dire, ma quando sono nervoso rispondo male a tutti ma mi limito a questo.
    E se sono sicuro di essere solo mi metto a cantare, mi rilassa...

    Al limite in periodi brutti in cui il canto non mi aiutava mi sgranocchiavo un pò di barrette di cioccolata bianca, per carità, roba insana, specie se mangiata senza misura, ma almeno non causa dipendenza, qualsiasi cosa, anche se fa un filino ingrassare è meglio di una sigaretta, la sigaretta è subdola ed è troppo facile diventarne dipendenti, anche fumando poco, questo l'ho capito guardando le persone che mi stanno intorno, tutte convinte di avere la situazione sotto controllo, ma in breve tempo...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Smettere di fumare, un grande consiglio
    Da star03 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/8/2009, 19:37
  2. Per chi vuole smettere di fumare
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 18:05
  3. Pagati per smettere di fumare?
    Da lower nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 14:12
  4. sei pronta/o a smettere di fumare ?
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 12:11
  5. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:18