ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Mettere su massa muscolare

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Mettere su massa muscolare

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 17 anni piazzato, sono alto 180 cm e ho un peso di circa 93Kg.
    Circa 2 mesi fa pesavo 105Kg, in quanto non mi imponevo limiti. Ora però ho iniziato a cambiare stile di vita e vedo già i primi risultati.
    Premetto che non sono affatto il classico ciccione, bensì ho una struttura fisica che ha attratto addirittura un amico di mio padre che ha una piccola società di Football, quindi non sono assolutamente il classico Americano fastfood

    Vi spiego brevemente la mia alimentazione, gradirei consigli e critiche.

    Colazione:
    Una tazza di latte parzialmente scremato + caffè
    Una fetta di pan carré con marmellata di pesche senza zucchero
    Un pugno di 30gr di Corn Flakes semplici

    Spuntino:
    1 pacchetto di creakers (a scuola)

    Pranzo:
    100 gr di pasta con pomodoro/olio o sughi magri
    Verdure ( 1 pomodoro, carote ecc)
    Frutta (1 mela o una pera solitamente)

    A pomeriggio:
    Macedonia o frutta se ho fame

    Sera:
    Carne bianca
    40gr di carboidrati
    verdura
    caffé



    COme attività fisica faccio 2 volte o 3 a settiamana palestra giù in garage con mio papà, dove alterno giorni di petto + addominali; braccia + addominali; schiena + addominali.
    Non faccio gambe perché non ne ho bisogno
    Ogni tanto vado a correre e inoltre 2 volte a settimana vado in palestra a fare karate.

    Quando vado in garage faccio
    3x10 di addominali
    3x10 di ogni muscolo (dipende dal giorno, quindi o petto o braccia o schiena)



    Per concludere vorrei iniziare a prendere delle proteine per favorire lo sviluppo muscolare..

    Ecco, questo e tutto.. mi scuso per il lungo post XD
    Consigli, critiche su come migliorarmi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    per l'alimentazione non so che dirti, non so quanto consumi...quanto ti alleni non capisco quali sono le serie e quali le ripetizioni, i tempi di recupero...buuu...per le proteine, visto che sei all'inizio invece di assumerle da una provenienza chimica ti consiglierei di assumere magari cibi con più proteine, adesso mi vengono in mente le uova (se ricordo il bianco contiene più proteine rispetto al rosso), tonno, carne...poi no saprei cerca in internet altri cibi con proteine...a me in mente non ne vengono...

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    la mia domanda è: tutti i giorni mangi a pranzo la pasta e la sera la carne bianca?

    non è genuino, devi variare molto, mangiare pesce, legumi, carne rossa (per le proteine), ogni tanto mangiare un pezzo di cioccolata fondente (che ti tira su) e una pizza

  5. #4
    FdT-dipendente
    36 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Le spalle non le alleni?secondo me assumi troppe poche proteine..per mettere su massa vanno prese 4/5 volte al giorno,non 1.Le proteine in polvere secondo me puoi tranquillamente prenderle,a colazione se non ti pesano troppo,a metà pomeriggio soprattutto

  6. #5
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fernando_alonso Visualizza il messaggio
    Le spalle non le alleni?secondo me assumi troppe poche proteine..per mettere su massa vanno prese 4/5 volte al giorno,non 1.Le proteine in polvere secondo me puoi tranquillamente prenderle,a colazione se non ti pesano troppo,a metà pomeriggio soprattutto
    il tuo post è un frullato shakerato di cazzate.

    cmq 1.80 per 93 Kg sei in sovrappeso, hai come minimo 13 Kg da slardare.
    Il consiglio che ti do è di incentrare gli allenamenti sul dimagrimento concentrandoti sopratutto sulla parte aerobica (il top è sempre la corsa) e di lasciar perdere la massa muscolare (per il momento).
    Sei ancora giovane e la pelle è ancora "elastica" quindi se dimagrisci ora hai un minor rischio di pelle cadente o smagliature.

  7. #6
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neor Visualizza il messaggio

    Colazione:
    Una tazza di latte parzialmente scremato + caffè
    Una fetta di pan carré con marmellata di pesche senza zucchero
    Un pugno di 30gr di Corn Flakes semplici

    Spuntino:
    1 pacchetto di creakers (a scuola)

    Pranzo:
    100 gr di pasta con pomodoro/olio o sughi magri
    Verdure ( 1 pomodoro, carote ecc)
    Frutta (1 mela o una pera solitamente)

    A pomeriggio:
    Macedonia o frutta se ho fame

    Sera:
    Carne bianca
    40gr di carboidrati
    verdura
    caffé
    My 2 cents: spuntino mattutino errato (alto indice glicemico), spuntino pomeridiano andrebbe fatto sempre per mantenere a regime il metabolismo. Il resto mi sembra la solita dissociata con cui iniziano tutti, dipende a cosa punti.

    Quote Originariamente inviata da Neor Visualizza il messaggio
    COme attività fisica faccio 2 volte o 3 a settiamana palestra giù in garage con mio papà, dove alterno giorni di petto + addominali; braccia + addominali; schiena + addominali.
    Non faccio gambe perché non ne ho bisogno
    Ogni tanto vado a correre e inoltre 2 volte a settimana vado in palestra a fare karate.

    Quando vado in garage faccio
    3x10 di addominali
    3x10 di ogni muscolo (dipende dal giorno, quindi o petto o braccia o schiena)

    Per concludere vorrei iniziare a prendere delle proteine per favorire lo sviluppo muscolare..

    Ecco, questo e tutto.. mi scuso per il lungo post XD
    Consigli, critiche su come migliorarmi?
    "Le gambe non mi servono" è la solita frase di chi ne capisce poco o nulla. Al di là di un discorso prettamente estetico, spesso ci si dimentica che le gambe sono comunque dei gruppi muscolari abbastanza grandi e che quindi consumano tanto e mantengono il metabolismo sveglio per periodi di tempo più lunghi dopo l'allenamento.

    3x10 non vuol dire nulla. se punti a massa dovresti fare serie e ripetizioni ad hoc (c'è gente più ferrata di me qui; io faccio solo potenza per le arti marziali).

    mi permetto di spendere invece due parole sulla corsa. qual'è l'obiettivo della tua corsa? resistenza? dimagrimento?

    infine il mio personalissimo consiglio è questo: prima di pensare a mettere massa muscolare dovresti preoccuparti di portare la massa grassa entro un BMI da normopeso. POI da lì inizi eventualmente a pensare a mettere su muscoli.


    Giusto per inquadrare la mia prospettiva: oggi peso 77kg e a 18 anni ne pesavo 92kg. Facevo pesi in garage e andavo a karate ed ero cubico più che sferico. Mi vedevo un bel torello massiccio e via dicendo.

  8. #7
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Prima di iniziare a fare massa seriamente ti conviene buttare giù altri 10 kg.
    Il fisico e i muscoli saranno molto più tonici, e la differenza tra grasso e muscolo sarà più definita... altrimenti rischi di costruirti una costituzione fisica antiestetica, o meglio, sproporzionata. I lottatori di sumo, ad esempio, sembrano dei grassoni che mangiano senza criterio, ma in realtà sono in assoluto gli sportivi al mondo con la più grande concentrazione di massa muscolare... ma esteticamente ne perdono molto, non sono armoniosi, i muscoli non si distinguono dal grasso.

    Non saltare le gambe, farti i muscoli alle gambe è il metodo più intelligente per perdere la massa grassa depositata lì.

  9. #8
    FdT-dipendente
    36 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    il tuo post è un frullato shakerato di cazzate.

    cmq 1.80 per 93 Kg sei in sovrappeso, hai come minimo 13 Kg da slardare.
    Il consiglio che ti do è di incentrare gli allenamenti sul dimagrimento concentrandoti sopratutto sulla parte aerobica (il top è sempre la corsa) e di lasciar perdere la massa muscolare (per il momento).
    Sei ancora giovane e la pelle è ancora "elastica" quindi se dimagrisci ora hai un minor rischio di pelle cadente o smagliature.
    Perchè scusa?lui ha chiesto in generale come si mette su massa..e in generale per mettere su massa si assumono proteine 4/5 volte al giorno.Poi non sono d'accordo che prima debba solo fare aerobica e poi massa,può farlo contemporaneamente..la tua alimentazione x fare massa quale sarebbe?

  10. #9
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fernando_alonso Visualizza il messaggio
    Perchè scusa?lui ha chiesto in generale come si mette su massa..e in generale per mettere su massa si assumono proteine 4/5 volte al giorno.Poi non sono d'accordo che prima debba solo fare aerobica e poi massa,può farlo contemporaneamente..la tua alimentazione x fare massa quale sarebbe?
    si ma se non hai piano di allenamento è inutile che assumi proteine a random. e poi in quali quantità?

    premesso che "correre ogni tanto" non è attività aerobica; dovrebbe prima di tutto arrivare a peso forma e poi iniziare a costruire la massa muscolare. non ha senso costruire muscoli sull'adipe.

  11. #10
    FdT-dipendente
    36 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    si ma se non hai piano di allenamento è inutile che assumi proteine a random. e poi in quali quantità?

    premesso che "correre ogni tanto" non è attività aerobica; dovrebbe prima di tutto arrivare a peso forma e poi iniziare a costruire la massa muscolare. non ha senso costruire muscoli sull'adipe.
    Ma se per prima cosa ha illustrato la sua scheda,tra l'altro discutibile e senza le spalle..secondo me le proteine in polvere una volta al giorno non sono un frullato di cazzate assurdo come dice qualcuno ma un aiuto concreto.D'accordo con voi che non sono la cosa principale per il suo caso..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Domanda su aumentare massa muscolare...
    Da John. nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/4/2014, 21:45
  2. Chi è degno di Sepoltura? Un malato di distrofia muscolare o un assassino?
    Da KIss of Death nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 13/7/2008, 15:43
  3. Calo massa muscolare
    Da mto89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 11:58
  4. La massa..
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 17:59
  5. la massa
    Da sweet@y@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 16:42