In questo topic vorrei affrontare un argomento molto delicato.Per abbreviare e fare un riassunto essenziale,posto la toccante lettera di Piergiorgio Welby,che molti di noi conosciamo come il malato di distrofia muscolare…… ------>La lettera è stata scritta al Presidente della Repubblica,ma che purtroppo non l’ ha accolta. Questo uomo è stato rifiutato anche dalla Chiesa per il fatto che abbia accettato di staccare la spina. Ma qui non si tratta di suicidio… La lettera è lunga,per cui ho soltanto preso alcuni passi. Eccoli qua….------->"Io amo la vita, Presidente. Vita è la donna che ti ama, il vento tra i capelli, il sole sul viso, la passeggiata notturna con un amico. Vita è anche la donna che ti lascia, una giornata di pioggia, l’amico che ti delude. Io non sono né un malinconico né un maniaco depresso – morire mi fa orrore, purtroppo ciò che mi è rimasto non è più vita – è solo un testardo e insensato accanimento nel mantenere attive delle funzioni biologiche. Il mio corpo non è più mio ... è lì, squadernato davanti a medici, assistenti, parenti. Montanelli mi capirebbe. Se fossi svizzero, belga o olandese potrei sottrarmi a questo oltraggio estremo ma sono italiano e qui non c’è pietà.Quando un malato terminale decide di rinunciare agli affetti, ai ricordi, alle amicizie, alla vita e chiede di mettere fine ad una sopravvivenza crudelmente ‘biologica’ – io credo che questa sua volontà debba essere rispettata ed accolta con quella pietas che rappresenta la forza e la coerenza del pensiero laico."-------------------- °°°°°°°°°°-------------Ritornando al discorso,la Chiesa ha negato l’estrema unzione e i funerali a questo povero disgraziato, e perfino il cimitero consacrato,mentre a un assassino come --->Enrico De Pedis (Criminale italiano. È stato uno dei boss dell'organizzazione criminale romana Banda della Magliana, sin dalle sue origini) gli da l’egregio riposo addirittura all’interno di una chiesa. Guardatelo,il defunto deceduto riposa “in pace” all’interno della sua tomba tirata a lucido,dove probabilmente è nascosto lo scheletro della ragazza scomparsa, Emanuela Orlandi…..Sappiamo che De Pedis è stato il rapitore della ragazza, e c’è di mezzo anche un cardinale,che probabilmente ha ordinato di seppellire in gran segreto la ragazza ormai morta, assieme al suo stesso rapitore.Ora guardate bene le foto….. E’ giusto secondo voi che la Chiesa seppellisce un criminale italiano all’interno di una cappella,con tanto di sbarre manco fosse un santo, mentre a Welby non gli concedono neanche un lembo di terra consacrata come a tutti???….. Mi vergogno di essere cristiana a sto punto!!!!.. °°°°Cosa Ne Pensate?°°°°