Rispolverando le mie (poche) conoscenze in materia, per la Chiesa è peggio un suicida, perchè in pratica rifiuta il dono che Dio gli ha fatto della vita.
Nei comandamenti è scritto di non uccidere, ma qui le mie conoscenze si fermano e non so dirti perchè i due casi siano diversi, visto che in un certo senso entrambi hanno trasgredito la "legge" divina. Discorsi di "perdono divino" ottenuto o no a parte.
Anche secondo le mie (poche) reminiscenze di religione, per la Chiesa togliere la vita ad un altro uomo è meglio che toglierla a se stessi
Cosa che, ribadisco, a me onestamente non piace proprio, nonostante io abbia in genere una non lusinghiera opinione dei suicidi.....
C'è UN piccolissimo problema, Welby non si è sottratto alla vita, si è sottratto alle discipline innaturali delle macchine che gli davano una parvenza di vita.Io non sono d'accordo con l'eutanasia. Ma quando il corpo è morto,e una macchina fa battere a forza il cuore non è vita,è finzione. Il soggetto è già morto di per sè. Welby non si è suicidato,suicidarsi significa essere vivi e vegeti per poi buttarsi da un ponte. 1. E 2...... io non so se sia meglio un suicida o un assassino. Ci sono diversi tipi di suicidi. Come nel caso di Megan Meier,ragazzina di 13 anni che si è suicidata grazie ai pesanti scherzi fatti da adulti,è un suicidio fatto per estrema debolezza di mente,c'è di mezzo la salute,ed è diverso.Poi ci sono persone che si suicidano perchè la loro tesora li ha lasciati o così via. Questi sono solamente stupidi. Gli assassini,la maggior parte, uccidono per piacere o per odio,e il caso diventa più allarmante. Perciò, ci sono diverse categorie: la ragazzina ha e non ha nessuna colpa, se il Dio che conosciamo è comprensivo la bambina merita una degna sepoltura e la benedizione. Le persone che si suicidano per cazzate sono ripeto: stupidi,e la piega è diversa. Si sono rivoltati loro stessi contro la vita,odiandola fino a sopprimerla. Gli assassini a sangue freddo sono dannati,non si pentono quasi mai fino all'ultima ora della loro morte. Perciò,forse meriteranno una sepoltura,ma por favor.... non dentro una chiesa -.-''''''
Ultima modifica di KIss of Death; 8/7/2008 alle 13:18