Allora la situazione è questa...
premettendo che probabilmente ho un problema alla tiroide [ forse ipertiroidismo o una cosa del genere ] che non mi permette di ingrassare normalmente perchè lavora troppo, produce troppi ormoni credo [ per la conferma dovrò fare a presto un'altra ecografia ]...
quindi mi ritrovo a pesare circa 54 kg e sono alto 1.70 circa [ quindi sono sottopeso di 6 kg ]...
per questo volevo un pò acquisire i kili rimanenti con massa magra [ almeno per avere un aspetto decente ]....
così quasi un mese fa ho cominciato a fare pesi a casa con bottiglie d'acqua singolarmente [ pesano 2kg ognuna ] inizialmente e poi , ultimamente, due bottiglie a braccio...
naturalmente a questo associo spesso 2-3 serie di piegamenti finchè non ce la faccio e 2-3 serie di addominali, ogni serie fatta diversamente...
ecco quello che volevo sapere è se si può acquisire massa magra in assenza di massa grassa [ dato che ne ho poca ]...
perchè avevo sentito che se non hai grasso i muscoli non si ingrossano più di tanto...è vero questo?
Edit : i risultati di questo mese di esercizi si vedono lievemente, ma ci sono...