Mi appello alle poche anime rimaste su questo forum.
Ho i capelli abbastanza ricci, ma visto che mi sono sempre preferita liscia, mi è presa la fissazione di piastrarli per un po'.
Ora... sono abituata a lavare i ricci un giorno sì e uno no. Non ho intenzione di passare la piastra così spesso.
Quando ero alle superiori riuscivo a lavarli ogni 4-5 giorni, ma vivevo in un posto con l'aria pulitissima e quindi non si sporcavano.
E ora, in città, no -.- lavati e piastrati l'altroieri sera, ho passato la giornata di ieri fuori, oggi sono stata fuori mezz'ora e sono già da legare.
Non credo di poter risolvere il problema dello smog ma leggevo che la cosa può migliorare a seconda dello shampoo usato.
Il mio problema è uno solo: ho il cuoio capelluto delicatissimo. Quindi riesco a usare solo: Ultra Dolce, L'Oreal, Franck Provost. Ho usato anche l'Erbal Essence ma mi lasciava i capelli molto crespi.
Tutte le altre marche sono per me disastrose, mi irritano tantissimo.
L'altra sera ho usato questo qui: http://1.bp.blogspot.com/-w3T1F4DTwS...air_expert.jpg ; non mi dà fastidio in testa, ma ingrassa comunque i miei poveri capelli.
Voi conoscete qualche shampoo leggero? Cosa usate?
Esiste un modo per non dover lavare i capelli come un ossessa, un giorno sì e uno no?
Se li lavo troppo, i capelli si seccano (avevo dei capelli bellissimi, doppi doppi, vitali, ora sono quasi fini -.-); se non li lavo così spesso si sporcano in due giorni.
Mi rivolgo soprattutto alle utenti cittadine.
Voi come fate a sopravvivere?
Lo smog è la cosa più disastrosa del mondo, mi sta rovinando capelli, pelle... -.-