premesso che adesso con il caldo non è il periodo adatto a far massa...poi spesso alcuni faticano ad ingrassare anche per una questione di metabolismo.
un consiglio che posso darti è di accertare se questo problema alla tiroide esiste e ti influenza. poi parlane e chiedi consiglio al tuo medico.
eventualmente lasci passare l'estate e poi a settembre ti iscrivi in palestra.
se si esclude il problema alla tiroide nn rimane altro che aumentare le cal e lavorare sodo in palestra...sento tante persone che si lamentano di nn mettere su kg e dicono di mangiare poi si scopre che mangiano meno di una modella anoressica...evidentemente hai un metabolismo basale che è molto accellerato..organizzati una buona e ricca alimentazione e piuttosto che usare le bottiglie iscriviti in una palestra dove potrai lavorare come si deve...e soprattutto sii continuo e nn aver fretta ci vuole tempo x queste cose
Per aumentare la massa muscolare non esiste altra soluzione che aumentare le proteine giornaliere e metterti in costante allenamento. Prova a integrare un alimentazione tipo:con integratori per costruire massa muscolare in meno tempo.colazione:
- 30 gr di proteine (latte e cereali, oppure, fette biscottate con burro di arachidi o marmellata).
Pranzo (assumere una compressa di Integratori):
- Riso o pasta al pomodoro, petto di pollo, fesa di tacchino. (è importante assimilare, ogni giorno, 2 gr di proteine per kg corporeo).
Spuntino (subito prima di eventuale allenamento):
- Pane integrale, 100 gr. di fesa di tacchino o bresaola oppure una scatola di tonno all'olio d'oliva, un frutto (mela o pera ecc).
Cena:
- Verdure, pesce o Carne, frutta secca. (Importante abbondare in proteine per aumentare i muscoli).
Mangia fiocchi d'avena, banane, noci....