ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 50

Sempre pallido

  1. #21
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    @Mistake no, è davvero leggera la mia anemia, e non mi va di prendere medicinali. Magari all'inizio mangiavo cibi che fan bene agli anemici, ricchi di ferro, ma poi mi son stufata pure di quello. La mia amica invece ha dovuto proprio fare - mi sembra - un ciclo di cure, perchè stava sotto di parecchio.


  2. #22
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 40 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    @Mistake

    ci sono delle analisi specifiche da fare?

  3. #23
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    no...bastano le semplici analisi...vai dal tuo medico e digli che vuoi vedere se sei hai l'anemia o meno...lui ti scrive la ricetta per fare tali analisi. Hai delle alte probabilità se hai qualcuno in famiglia, altrimenti credo proprio di no

  4. #24
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    @Mistake ma ti sei autotaggato!

    Comunque bastano delle semplici analisi del sangue: lì vedrai i valori importanti come Ferro, Emoglobina e via dicendo. Io ho l'anemia mediterranea, quella bastarda derivante da mia madre che è meridionale e non succede nulla fino a quando non decido di avere un figlio: se il partner è portatore il bambino potrebbe avere problemi ematologici. In teoria il ferro dovrebbe essere minimo 40 e massimo 140: io sono a 23, ce l'ho sotto ai piedi. Quindi devo sforzarmi -la odio- di mangiare carne rossa almeno due volte a settimana e farò una cura di due mesi con delle pasticche che non danno minimamente fastidio allo stomaco, sono per neonati e per donne incinta. (infatti costano abbastanza, porca trota!)

  5. #25
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito


    Bastano le analisi normali, e non credo ci sia bisogno che te le prescriva il medico. E' un controllo di routine.

    Volevi taggare me, @Mistake? xD

  6. #26
    nomine.213
    Utente bannato

    Predefinito

    Sono un medico e, in base agli elementi forniti, posso esprimere un giudizio sufficientemente esaustivo in merito.
    I sintomi manifestati - occhiaia, pelle chiara, deficit cognitivo-comportamentale, psicosi da pc - sono una chiara conseguenza della crescita incontrollata del cheratinocita o cellula epiteliale e dei melanociti, fino a dar origine ai tumori della pelle.

    Prima di esporre una più specifica diagnosi, premetto che i tumori della pelle sono classificati in base alla natura delle cellule da cui hanno origine:
    i carcinomi basocellulari originano dalle cellule basali, nello strato più profondo dell'epidermide. Appaiono come piccoli noduli di aspetto perlaceo oppure come chiazze di colore rosa, che aumentano lentamente di dimensione.
    i carcinomi spinocellulari originano invece dalle cellule più superficiali dell'epidermide (nello strato spinoso) e appaiono come noduli o aree a bordi rilevati con una depressione centrale, ulcerati, ma non sanguinanti. Generalmente sono caratterizzati da margini poco definiti.
    i melanomi originano ex novo su una cute integra, oppure da nevi preesistenti, ovvero agglomerati di melanociti che possono essere presenti fin dalla nascita o comunque dalla prima infanzia (congeniti) oppure comparire durante tutto il corso della vita (acquisiti). I nevi possono subire trasformazioni visibili anche ad occhio nudo.

    Nel tuo caso però è più probabile che si tratti di carcinomi spinocellulari e basocellulari, costituenti oltre il 90% di tutti i tumori della pelle e sono facilmente curabili, molto raramente mortali. Potrai condurre quindi una vita quasi normale, a patto di rispettare dei rigorosi protocolli di cure e prevenzioni.

    Resto a disposizione per qualsias altro chiarimento in merito.
    In bocca a lupo

  7. #27
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nomine.213 Visualizza il messaggio
    Sono un medico e, in base agli elementi forniti, posso esprimere un giudizio sufficientemente esaustivo in merito.
    I sintomi manifestati - occhiaia, pelle chiara, deficit cognitivo-comportamentale, psicosi da pc - sono una chiara conseguenza della crescita incontrollata del cheratinocita o cellula epiteliale e dei melanociti, fino a dar origine ai tumori della pelle.

    Prima di esporre una più specifica diagnosi, premetto che i tumori della pelle sono classificati in base alla natura delle cellule da cui hanno origine:
    i carcinomi basocellulari originano dalle cellule basali, nello strato più profondo dell'epidermide. Appaiono come piccoli noduli di aspetto perlaceo oppure come chiazze di colore rosa, che aumentano lentamente di dimensione.
    i carcinomi spinocellulari originano invece dalle cellule più superficiali dell'epidermide (nello strato spinoso) e appaiono come noduli o aree a bordi rilevati con una depressione centrale, ulcerati, ma non sanguinanti. Generalmente sono caratterizzati da margini poco definiti.
    i melanomi originano ex novo su una cute integra, oppure da nevi preesistenti, ovvero agglomerati di melanociti che possono essere presenti fin dalla nascita o comunque dalla prima infanzia (congeniti) oppure comparire durante tutto il corso della vita (acquisiti). I nevi possono subire trasformazioni visibili anche ad occhio nudo.

    Nel tuo caso però è più probabile che si tratti di carcinomi spinocellulari e basocellulari, costituenti oltre il 90% di tutti i tumori della pelle e sono facilmente curabili, molto raramente mortali. Potrai condurre quindi una vita quasi normale, a patto di rispettare dei rigorosi protocolli di cure e prevenzioni.

    Resto a disposizione per qualsias altro chiarimento in merito.
    In bocca a lupo

    Non pensi sia il caso di usare altri topic per giocare a fare il figo?

  8. #28
    nomine.213
    Utente bannato

    Predefinito

    Ho solo messo a disposizione le mie conoscenze per una più esatta diagnosi.

  9. #29
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nomine.213 Visualizza il messaggio
    Ho solo messo a disposizione le mie conoscenze per una più esatta diagnosi.

    Dubito che un medico, sulla base di così pochi elementi, si permetta di ipotizzare una diagnosi così grave.
    Quindi o ci pigli per il cùlo o dovresti far MOLTO meglio il tuo lavoro.

  10. #30
    nomine.213
    Utente bannato

    Predefinito

    Le mie intenzioni, spece in un topic così serio, sono assolutamente contributive e non prese in giro. In virtù di una così articolata descrizione delle sintomologie manifestate (per altro nel luogo più idoneo a ricevere risposte attendibili), rese precise nella loro esposizione anche dalla maturità del paziente in esame (presumibilmente confermata dall'età visibile:26), ho potuto stendere un quadro clinico abbastanza probatorio e rispecchiante la realtà.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le donne mi attraggono sempre meno e le odio sempre di più!
    Da superiore79 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 1/6/2010, 14:57
  2. Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 4/6/2009, 20:12
  3. Francesco De Gregori - Sempre e per sempre
    Da Claudio83 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/5/2009, 20:37
  4. Governare pallido e assorto
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 10:58
  5. Viso pallido
    Da Pinkangel91 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 22:13