...provare a mangiare meno e andare a camminare?
...provare a mangiare meno e andare a camminare?
Sì, ma la mia è anemia da carenza di ferro, mi viene subito il fiatone e vado molto facilmente in iper ventilazione, quindi mi gira la testa, altrimenti correrei volentieri...
Per quanto riguarda cammniare lo faccio molto, dipende dai giorni però...
Io ho l'anemia mediterranea... non succede nulla a meno che non decida di procreare con un altro anemico (mediterranea però) Sicuro che non puoi fare affidamento su qualche integratore? Scusa se insisto ma esistono integratori veramente efficaci: fialette, pasticchine... o Kg di carne rossa.
ma il l'acqua del the sapevo che non bisognava bollirla.
comunque aspettare 5 minuti devo dire che richiede uno sforzo sovraumano.
se non riesci a correre cammina velocemente.
fai cyclette.
bere fa bene, basta che non ti bevi 4 litri al giorno.
e comunque dipende da persona a persona (anche se immagino tu sia sano per quanto riguarda i reni, quindi non dovresti avere problemi)
Considera che solo soffiandoci mi gira la testa... XD
Lo spero tanto...
Visti però alcuni problemini che ho riscontrato ultimamente inizio a dubitarne...
Vorrà dire che mi accontenterò di fare qualcosa di meno stancante nell'attesa di guarire, nel frattempo mangerò meno schifezze visto che poi non posso smaltirle...
Sì, ho iniziato, ma non ho ottenuto grandi risultati, inoltre il fegato continua a farmi male.
Inoltre ho letto su Wikipedia che in alcuni casi potrebbe essere pericoloso prendere ulteriore ferro, perchè se appunto fosse un problema di fegato che lo assimila male rischio di danneggiarlo ulteriormente...
Infatti adesso devo rifare gli esami ed anche un'ecografia per controllare il fegato.
Io sono abituata a bere gli infusi senza metterci lo zucchero, però caldi.
Prendere il tè già pronto e berne un bel po' per "depurarti" non mi sembra una genialata...
Semmai prova ad andare in un posto dove vendono tisane (tipo erboristeria o simili) e te ne fai consigliare una buona anche fredda, poi per esempio te la prepari al mattino per berla durante il giorno, così nel frattempo si raffredda...
l'importante è mantenere un bilancio ionico giusto
ovvero se perdi tanti liquidi è buona cosa integrarne di più
evitare prodotti inutili che pubblicizzano
l'acqua resta sempre la migliore bevanda, basta aver occhio per le diverse etichette
se proprio non basta ci sono vitamine e sali minerali da integrare
ma affidati a prodotti sicuri e non a bevande inutili